Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Il mio iBook G3700 prende le vitamine, infatti ho appena provato e fa il boot in esattamente 1:09:50 (da accensione a completa usabilitˆ) e circa 55 secondi da accensione a login. Xp  un po' pi veloce,  vero, ma appena installato, dopo qualche mese ci mette lo stesso tempo, le differenze sono assolutamente minime, e cmq in effetti conviene mettere tutto in Stop. Io personalmente il portatile lo spengo solo di notte, mentre durante il giorno lo lascio in stop. Per rispondere a Simone, mentre  in Stop tutta la componentistica viene disattivata, l'unica operazione attiva  (semplificando) il refresh della RAM, operazione che non consuma molta energia. Non ho mai fatto dei test, ma ritengo che una batteria carica possa mantenere il computer in stop anche pi di un giorno. Ciao, Daniele

Guest

io con la batteria scarica (quando l'ibook va in stop forzato) rimango in standby un giorno tranquillamente, penso che con la batteria carica si faccia almeno una settimana anche se non credo di ciuscire a restare lontano dal mio iBook per tanto tempo!

E' vero gigi neanche io riuscirei a staccarmi per così tanto ;) Ciao, Daniele p.s. raga, dirmelo che i miei messaggi partiti da Safari vengono senza accentate no eh ? Vabbè, usero Mozilla per postare...

Guest

io ho lasciato ul mio ibook con batteria a 50% in stand by per una settimana al ritorno ho aperto e iniziato a lavorare non era ancora del tutto scarico

Guest

Giuro che non immaginavo durasse così tanto...A piena carica ci lavoro tranquillamente quasi tre ore (ha un anno e mezzo di vita), in stand by proverò, e vi saprò dire !!!

Il mio Ti 667 impiega 2 minuti per avviarsi. Fortuna che mi capita una volta a settimana, perchè di norma lo tengo sempre in stop o semplicemente a schermo nero.

Guest

Grazie Chest per la segnalazione !!! Il tuo Apple è collegato a qualche network ? Il mio quando lo attacco ad una lan ci mette sensibilmente di più a partire, probabilmente perchè il servizio Rendez-vous entra in funzione (è una rete PC Windows) ciao

Sì, è collegato via Ethernet allo hag di Fastweb. Il rallentamento nel tuo caso può essere legato a rendezvous ma anche al tentativo di preparare i volumi dei server recenti, se hai questa funzionalità attiva. Oppure gli alias di documenti di rete o robe così.

Guest

Io ho un iMac G4 1GHz. Da quando premo il tasto di accensione a quando il desktop diventa operativo passano 62 secondi. Mi sembra buono! Oltretutto, ho notato che con 10.2.3 e il 2.4 l'avvio era più lento.

anch'io ho notato un (seppur non eccessivo) incremento di velocità all'avvio del computer. l'ho riscontrato sia sul powermac g4 400mhz che sull'ibook 700mhz.

Guest

Ciao Gennaro, anche a me l'update ha globalmente giovato: il boot è di qualche secondo più rapido (non più di 5 però....)ed iPhoto è discretamente veloce, nonostante un archivio di 500 pictures. Sai se c'è qualche servizio che si può disabilitare per velocizzare di un poco l'avvio del mio iBook Simone

ciao simone! naturalmente tieni spente le eventuali condivisioni dei documenti/web/accesso remoto se non servono. lancia le utility di mantenimento (puoi farlo col comodissimo cocktail) poi c'è un'utility di cui non ricordo il nome che ti permette di disattivare alcune componenti ed estensioni...tuttavia recuperi poco...l'unica cosa che puoi fare è mettere quanta più ram puoi.