Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Scusa Fabrizio ma credo che su 10.2.x o precedenti non possa funzionare per forza.Voglio dire che se l'ambiente grafico sta girando per un utente non posso (almeno da quel che ho visto su Linux ed anche per questo spero di comprare panther quando esce!) far aprire un applicativo che sfrutta l'ambiente grafico sotto un altro utente. Credo che tu ci sia riuscito proprio in virtu' di panther che permette il passaggio al volo da un utente ad un altro ambiente grafico compreso! Spero di non essere stato troppo faraginoso nel cercare di spiegarmi Ciao Gianmarco

Scusate se non mi sono fatto vedere su una discussioni iniziata da me dopo il primo messaggio ma mi è saltata la linea telefonica di casa per la terza volta in una settimana (Un grazie alla telecom che meriterebbe uno spazio a parte).

Intanto grazie a tutti!

Fabrizio di Giuseppe > Purtroppo non funziona Posted Image

In realtà la mia domanda è una domanda-bis, ne avevo sentito parlare in un altra discussione dal buon Camillo, che però si rifiutò di fare una spiegazione dettagliata. Posted Image

Il metodo da lui proposto faceva però in modo che che il programma si aprisse SEMPRE nello spazio del secondo utente, semplicemente facendo doppioclick .

Purtroppo la ricerca che ho fatto nel forum non ha dato risultato, non mi ricordo abbastanza precisamente il sontenuto di quei messaggi... Posted Image

Gianmarco De Otto > ... Infatti, ne dubitavo. Però ti posso pure dire che in passato era possibile. Evidentemente questo era un potenziale problema di sicurezza che è stato corretto. Su panther questo problema è stato affrontato correttamente, da quel che vedo. Mi dispiace che non abbiano messo un comando "Esegui come utente...". Sarà un suggerimento per la scrittura di un plug-in dei menù contestuali?

Sarebbe interessante, inoltre mi sono sempre chiesto perche' questa storia dell'impossibilita' del doppio login grafico su sistemi unix like: gli smanettoni di linux non mi hanno mai dato una risposta chiara, pero' ho notato che su Windows IcsP c'e' qualcosa di simile cioe' ho visto una persona uscire dal suo account e lasciare in esecuzione un programma, un po' mi da fastidio che i cugini lo abbiano e noi no , pero' devo ammettere che la mancanza di questa feature mi ha fatto apprezzare l'agilita' della shell e non solo sotto linux! Ciao Gianmarco

Guest

Ragazzi...qualcuno mi aiuti ho spento ieri sera che tutto andava bene e questa mattina...è tutto americano e le preferenze, almeno il doc sono resettate. Ho provato a fare un log out, niente da fare. Dimenticavo ieri mi aveva dato un avvisaglia che avevo trascurato il doc da scomparsa in cui era impostato, era diventato fisso. Non so che altro dirvi, almeno qualcuno sa dirmi come farlo tornare italiano.

Guest

Grazie, dopo avere postato ho fatto quel tentativo e ha funzionato. Ma non ho proprio fatto così, ho disattivato le altre lingue, mi consigliate di riattivarne alcune o fa lo stesso?

Io ti consiglio di attivarle tutte, e di impostare semplicemente l'ordine che preferisci. Naturalmente, se un programma è disponibile in una sola lingua, andrà comunque in quella, anche se è disattivata. Ma se un programma ha più localizzazioni, ma non quella italiana, e tu hai attivato solo l'italiano, il programma partirà con una lingua scelta arbitrariamente, che potrebbe non essere la migliore per te. Per esempio, poniamo che tu conosca poco l'inglese, ma il francese abbastanza bene. Allora imposterai le lingue nell'ordine Italiano, Francese, Inglese e poi tutte le altre, lasciandole tutte attive. In questo modo, se un programma è localizzato in italiano, partirà in italiano; se non c'è l'italiano, ma il francese sì, partirà in francese; se ci sono solo inglese e cinese, partirà in inglese, che è comunque meglio di niente. =) Se invece attivi solo l'italiano, il secondo programma partirà quasi sicuramente in inglese (e non in francese), e il terzo chissà, potrebbe partire in cinese. :/

Salve, Vorrei un aiuto per risolvere un (credo) piccolo problema: Sto utilizzando un programma 3D (cinema4d) che avevo acquistato in lingua inglese (ver. 8) adesso dopo l'upgrade alla ver. 8.1 tutti i menu sono diventati in lingua italiana. La cosa non è che mi vada male ma mi ero abituato all'inglese e con alcuni menu tradotti nella nostra lingua non riesco più a capirci niente (anche perchè ci sono dei termini che non possono essere tradotti). Qualcuno mi ha detto che basta cambiare un file delle preferenze, ma io non so dov'è e come si faccia. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille Federico

Guest

Come da oggetto...

Mi spiego meglio...Se entro in Macintosh HD le cartelle sono in inglese: users, system...

Lo stesso ne navigo tra le cartelle tramite NuovaFinestraFinder o parto da qualsiasi altra cartella...

Sono in Inglese solo i nomi delle cartelle già esistenti, tutto il resto è in italiano...

Però se per esempio sono in un programma e devo scegliere dove salvare un file, quando navigo tra le cartelle in questo caso sono in italiano i nomi...

E' normale tutto ciò?

Ciao Posted Image !!!