Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Guest

... si, era solo per fare bella figura!!!! Mi sono già atrezzato. Grazie

Guest

Il mio problema riguarda l'uso di Conversation, client IRC, in modalità amministrazione funziona, in modalità utente normale, nonostante nella gestione account, abbia settato bene i parametri (come faccio con tutte le altre applicazioni) mi risponde al lancio che "non posso usare l'applicazione perchè non ho i privilegi". naturalemente ho anche provato a modificare nella finestra info gli stessi, senza nessun risultato. Qualcuno sa aiutarmi?

Guest

Nepe, io proverei a riinstallare Conversation usando l'account dell'utente normale.

Guest

Grazie Zann, ma non mi è servito, come utente normale funziona, solo se in gestione account elimino le restrizioni, appena metto qualche restrizione, a qualche applicazione, mi è impossibile lanciare conversation, in quanto non possego i privilegi.

Guest

Non avevo capito che l'utente avesse delle restrizioni sull'applicazione. Immagino che Conversation sia fra le applicazioni esplicitamente abilitate. Vero? Prova a postare uno screenshot dell'account e delle applicazioni abilitate. Magari a qualcuno viene un'idea...

Guest

Vedi Zann, in gestione account, in modalità amministrazione, io flaggo Conversation, esco dalle preferenze di sistema, rientro subito dopo, ed il flag non c'è piu. Con il finder semplificato, in utente normale, Conversation funziona. Ho il buio totale davanti, credo ad un baco dell'applicazione.

Guest

Potevi dirlo subito Posted Image . Sembra lo stesso baco indicato da Diego, che non so come riprodurre o bypassare...

Guest

Ciao! Ho appena installato Panther su un hard disk esterno firewire, mentre nel disco interno ho ancora Jaguar, e per un po' vorrei tenerlo così. C'è modo per far sì che entrambi i sistemi mi condividano la stessa cartella home?

Attendo lumi Posted Image

Probabilmente ti basta inserire all'interno della cartella utenti di panther, al posto della classica cartella con il tuo nome, l'alias della tua cartella di Jaguar. Non so se funzioni ma puoi provare. Ovviamente gli utenti devono avere lo stesso nome e l'operazione andrà fatta da Root