Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Guest

Basta usare NetInfo.

Imposti come Path della tua Home quella che preferisci Posted Image

Guest

Ma l'altro disco come va indicato nel path? Qualcosa come <FONT FACE="courier new,courier">/Volumes/NomeDisco/</FONT>?

Guest

<FONT COLOR="0000ff">Cartalla? Vergonga!</FONT>

Ben detto!

(Camillo, se vai in disco e ti cali, poi non venire alle 2:30 a scrivere nel forum Posted Image)

Guest

Camillo: <FONT COLOR="ff0000">Butta la cartalla in una finestra di Terminale e lo saprai</FONT>

Buona idea... adesso provo!! Grazie Posted Image

Guest

Allora... ho fatto il danno Posted Image

Ho provato come ha suggerito Camillo, ma l'effetto non è stato quello voluto. La Home non ho ben capito dove l'avesse messa, non l'ho trovata in nessuno dei due dischi, e anche la vista a colonne non ha aiutato, dato che non mostra più le cartelle superiori (a proposito, secondo voi come mai?)

Al che mi è venuta la pessima idea di cancellare il backslash da "Macintosh\ HD" (in realtà avevo provato prima a scrivere il path fra virgolette ma senza risultato, se non che era comparsa una cartella dal nome "), risultato? Dopo il login mi è comparsa la scrivania vuota, senza volumi visibili e senza dock. La barra dei menu c'era, ma non funzionava. Purtroppo non ho potuto fare altro che spegnere brutalmente. Ora però non so come rimediare, in quanto il sistema è impostato per aprirsi automaticamente col mio utente (che però non funziona): c'è una qualche combinazione di tasti per fare comparire la finestra di login durante l'avvio?

Grazie e perdonate la dabbenaggine...

Guest

Temo di no. Puoi però ravviare con "?" (comando) e "S" premuti. Poi puoi navigare come root e, oltre a vedere i tuoi files, puoi modificare i files che contengono le informazioni della tua home. È però un procedimento rischioso.

Ciao a tutti, vorrei sapere come rendere una cartella condivisa in rete (es.: Documenti condivisi in windows...), magari con nome utente e password. Ho visto che esiste nella cartella home la directory PUBBLICA, ma se ci accedo da un'altro Mac (del mio amico) o dal mio PC, mi devo loggare come "Coppermine" e "mia_password". Io volevo semplicemente rendere aperta a "tutti" gli utenti di una rete che conoscono una password creata apposta per la condivisione. Con privilegi di lettura/scrittura.... o anche solo lettura. Come faccio? Grazie.