Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Guest

si in effetti scusa i 2 computer sono connessi all hag di fastweb ma nn si vedono tra loro

Guest

grazie x il link devo ancora capire come ho fatto... cmq la procedura che ho seguito (scusate se dico una ciofeka), ha qualcosa di linux... Unico problema che ho da winnozz mi chiede una passw ma nn l'accetta... ciao e grazie P.S. Prima volta che uso Mac x e' veramente quello che mi hanno detto semplice e intuitivo ciaooooooooo

Ciao a tutti, sono un mac-newby. Ho un powerbook g3 wallstreet al quale sono stati aggiunti un po' di ram e di hd e upgradata la cpu. non ha la batteria e la pila tampone deve essere scarica (non mantiene l'orario). Ha sia Os9 sia OsX. Domanda: Come posso fare a bootare su osx al primo colpo, visto che: - Quando alimento il powerbook e lo accendo, parte os9; sempre. - Se tramite "disco di avvio" voglio fare il boot su X, si pianta; sempre. - Se, faccio 2 boot su os9 allora, tramite "disco di avvio" riesco a fare il boot su osx. - Se al primo boot tengo premuto "x", parte os9. - Se da osx tramite "disco di avvio" imposto osx come default per il boot, parte comunque os9; sempre.

Guest

io inizierei a cambiare la pila tampone, quindi a resettare il portatile: se hai i manuali controlla dove viene localizzato il tasto per il reset, altrimenti potrebbe bastare premere mela-P-R all'avvio finché non senti un paio di 'boing' di avvio.

Guest

Di default MacOS X crea i nuovi files e le nuove cartelle con il proprietario abilitato a leggere/scrivere, il gruppo staff in sola lettura e tutti in sola lettura. Avrei necessità di cambiare questa operazione di default, impostandola in modo tale che qualunque nuovo file o cartella da me creato avesse abilitata la lettura/scrittura anche per il gruppo staff, mentre nessun accesso dovrebbero avere tutti gli altri. Esiste un comando per fare ciò? E qual'è? Ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto.

Guest

scusate se mi inserisco nel discorso di utente root ma quale sarebbe la password di utente root se all'atto della istallazione del sistema non mi è stato chiesto di impostarla??? sto impazzendo .. aiutatemi se potete

Guest

Apri "Gestione Netinfo" (si trova nella cartella Utility, dentro la cartella Applicazioni), poi vai al menu' Sicurezza e scegli la voce "Abilita Utente Root", ecco che ti verra' chiesto di impostare una password per "root".

Guest

Scaricati l'applicazione freeware TinkerTool, sotto il pannello privilegi puoi modificare le impostazioni di default del sistema!

Posted Image