Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

Guest

Grazie! TinkerTool sembra modificare le impostazioni del sistema, ma funziona solo per i nuovi file creati da alcuni applicativi (Office, per esempio). Quando creo una nuova cartella, invece, il "gruppo" e gli "altri" continuano ad essere in sola lettura...

Guest

mumble...mumble strano! A me funziona perfettamente anche con la creazione di cartelle da Finder e da ogni programma, anche su server!!

Salve a tutti, scusate se pongo questa domanda, spero non sia stata gia' postata altre volte, sono un po sporadica in questo forum. Volevo sapere una cosa, io ho dei file nel cestino che il system mi continua a dire che non posso eliminarli perche' non ho i privilegi necessari! Cavolo sono amministratrice! non ci sono altri utenti! possibile? e mi rimangono questi 10 file dentro fastidiosissimi! Trallaltro ho fatto un giro con l'utility Disco ma niente! mi ripara i permessi ma non cambia niente! Sapete se c'e' un modo empirico per far piazza pulita del cestino? Ciao e grazie!

Guest

Potrebbero essere dei files con estensione ".app", in questo caso apri il terminale vai nella dir del cestino: cd .Trash sudo rm -rfd "nome programma".app oppure se è un file di altro tipo: sudo rm -rf "nome file"."estensione file" Prova e facci sapere byez

Guest

Il terminale spaventa sempre un po', basta dimenticare uno spazio e.... Preferisco programmi tipo Cocktail e Onyx che fanno tutto da loro

Guest

prova a riportare i files sul desktop, selezionali tutti, vei nelle proprietà dei files (mela+i) sblocca il lucchetto e cambiali in lettura e scrittura (se non lo sono) .... controlla che l'amministrator possa leggerli e scriverli .... ora cancellali e svuota il cestino. ciao

Guest

Ciao, Elisa. Non riesco a capire se hai risolto il problema. Comunque, un modo ci sarebbe, qualora si dovesse trattare di files le cui icone figurano con il piccolo lucchetto sulla parte in basso a sinistra. Se è questo il tuo problema, fammi sapere (possibilmente con una e-mail al mio indirizzo).

Guest

Aggiungo. Mi pare che a volte non basta eliminare il lucchetto dalla finestra "informazioni" o cambiare i privilegi. È capitato anche a me, ma se non si tratta dello stesso problema... Ciao

grazie a tutti dei consigli ho provato a cambiare le proprietà dei file che sono dei .app ma non li trascina fuori, li copia e basta e non si riesce a cambiare le proprietà e mettere lettura e scrittura, mi continua a lasciare solo lettura. Insomma dalla finestra informazioni niente da fare. Ora provo da terminale e spero di non fare danni!! grazie mille a tutti siete gentilissimi

Guest

Se puoi avviare con l'OS 9, puoi provare a vuotare il cestino da lì.

ragazzi mi è successa una cosa strana. dopo l'aggiornamento a 10.3.4 non riesco più ad effettuare il login. nella finestra di login inserisco la mia password ma il riquadro trema come se la password fosse sbagliata. in realtà è giusta ed anche il suggerimento me lo fa capire. qualcuno sa dirmi come posso entrare nel mio computer. grazie

ciao bianca ho provato anche quello ma non lo svuota..chissà cos'ho installato! Ora tento da terminale, mi spaventa un po' ma ci provo. al limite cerco i programmini che mi avete consigliare..grazie davvero a tutti! vi faccio sapere come e' andata a finire. Eli