Sign in to follow this  
daniele

GESTIONE UTENZE, Privilegi e BOOT

Recommended Posts

rieccomi qui.. ho provato da terminale ma putroppo quello che ho nel cestino sono applicazioni all'interno di 2/3 cartelle quindi usando le funzioni che mi aveva detto massimo non funziona, non so se il problema e' che devo dire via terminale quali directory risalire. Poi ho provato con Onyx ..ha fatto tutto il procedimento ma i file sono ancora li!! Ho scaricato cocktail che pero' devo registarre ora per vedere se mi svuota questo maledetto cestino! questa funzione non fa parte della versione demo.. ora provo! sono alla disperazione!

sono sempre io.. dunque da terminale ho risalito ma pare proprio che non mi veda i file ,,, e' come se X non li vedesse per niente non capisco. ho provato a ridare le proprietà a tutti i file..niente ho provato con cockail che svuota il cestino ignorando quei file..non so che fare, non vi e' mai capitato??? questo e' quello che mi dice alla fine del comando ma i file sono sempre li! Elisa:~/.Trash Elisa$

Guest

se queste cartelle sono nel cestino devi utilizzare la procedura che ti ho descritto: cd .Trash <FONT COLOR="119911">(se vuoi puoi digitare il comando "ls -la" per constatare che i files in questione ci siano)</FONT> <FONT COLOR="000000">poi digiti sudo rm -rfd "nome cartella"</FONT> <FONT COLOR="ff0000">( ovviamente senza virgolette )</FONT> <FONT COLOR="0000ff">mentre per i files ".app" devi fare così:</FONT> <FONT COLOR="000000">sudo rm -rfd "nome programma.app" prova dai ... non disperare. PS. quando ti ho scritto la scorsa volta ho provato anchio a farlo e nel dock mi faceva ancora vedere il cestino pieno, è bastato cliccare sull'icona del cestino nel dock e appena si è aperto il cestino si è svuotato. byez</FONT>}

prima le cose stupide: il tasto maiuscolo è acceso? poi: inserisci il cd di x e resetta la password... cmq mi pare che sia capitato ad altri: se conosci l'inglese visita il sito apple.com nella sezione discussioni della zona supporto e cerca informazioni, è una miniera d'oro quel sito. ciao

Guest

Qualche volta succede (layout di tastiera della finesta di login corisponde al layout di root) se la tua password contiene i caratteri tipo: m;.:@wzy caratteri fatti con alt … etc ed layout tastiera di root è stato cambiato per qualche motivo (che potrebbe essere anche aggiornamento stesso) da ITA-pro a ITA o USA o qualch'altro stai usando queste lettere potrebbero essere invertite. Fai qualche prova.

ciao Max, se vado nel terminale e digito quello che mi dici ricevo questo: drwx------ 2 Elisa Elisa 68 12 Jun 22:28 . drwxr-xr-x 18 Elisa Elisa 612 12 Jun 15:03 .. vedi alla fine della data, in teoria li ci dovrebbe essere il nome della directory o del file, giusto? Eppure se entro nel trash le due directory si chiamano "eddd" e "Edonkey2000"... Se provo il comando sudo rm -rfd "." (senza virgolette), facendo finta le che due cartelle si chiamino . e .., mi chiede la password e poi mi dice che il file "can not be removed"...vi giuro sta cosa non la capisco! Qualcuno mi aiuta? CIAO! PS: un'altra cosa, io in questi giorni sto provando Edonkey, un p2p per scaricare dei file, ogni tanto mi appare una schermata semi trasparente che mi copre tutto lo schermo con su scritto in 4 lingue "you must restart your computer"...?????? E' mai successo? CIAO

Guest

<FONT COLOR="ff0000">"you must restart your computer"</FONT><FONT COLOR="000000"> Kernel panic!!! Io caccerei via quel programma il più presto possibile!</FONT>

Guest

scusa ma se hai digitato: <FONT COLOR="ff0000">cd .Trash</FONT> <FONT COLOR="0000ff">mi raccomando il punto</FONT> <FONT COLOR="000000">sei nel cestino del tuo utente, e se nel cestino ci sono questi file o cartelle che dici digitando:</FONT> <FONT COLOR="ff0000">ls -la</FONT> devi visualizzarli per forza. prova e fammi sapere.

appunto, leggi il mio posto poco sopra, e vedi cosa mi dice chiedendo la directori comprensivi di permessi... Te lo reincollo... drwx------ 2 Elisa Elisa 68 12 Jun 22:28 . drwxr-xr-x 18 Elisa Elisa 612 12 Jun 15:03 .. La cosa buffa, e' che il nome delle due directory che ho nel cestino e che a sua volta all'interno hanno dei file, tramite il comando ls -la , vengono nominati in maniera anomala, vedi cosa c'e' scritto adopo la data? il nome delle directory sarebbero . e .. per il terminale, e' la follia? e nel cestino si chiamano "sddd" e "Edonkey2000". Mah!? Che dite? Io sto facendo i passaggi giusti, purtroppo questi file sono completamente bloccati! Pensa che se li sposto nella scrivania dal cestino, li copia, e mi chiede addirittura la password, eppure sono amministratrice. Scusate una cosa, normalmente i volumi e i device su unix sono dei file giuto? dove diavolo e' il file .trash che contiene i file nel cestino? magari rimuovendo tutto...non so... ciao!!

Guest

Vuoi un consiglio? Visto anche il messaggio che ti da edonkey, mi sa che il tuo system sta impazzendo. Io fossi in te farei un bel backup e inizzializzerei l'HD e reinstallerei MacOSX. byez