Mail, Fastweb e posta in uscita

Nick ®
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho provato molte diverse impostazioni cercando di fare inviare email al mio account @fastwebnet.it tramite il programma Mail. Ho impostato il server smtp giusto (smtp.fastwebnet.it), eppure non riesco a inviare mail, ma riesco solo a riceverle.

Il problema è esclusivamente del mio account di posta Fastweb dato che con l'account GMail tutto funziona a meraviglia, invio e ricezione.

Sicuramente il problema riguarda l'errata configurazione di Mail, solo che seguendo vari tutorial non sono riuscito a venirne a capo. Ho già configurato Mail in passato per Fastweb e tutto aveva funzionato a meraviglia.

Le istruzioni che ho seguito sono:

Configurare le caselle di posta di Fastweb:

a) Nome utente: campo che precede @fastwebnet.it; es: se il mio

indirizzo è [email protected] il campo nome utente sarà

mario.rossi

b) Password: la password che avete scelto

c) Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.it

d) Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it

Qualcuno ha suggerrimenti? Sapete aiutarmi?

Grazie

Ni©k

La cosa essenziale e' il provider tramite il quale sei collegato a internet. Il server SMTP deve essere quello del provider in questione, qalunque sia la destinazione perche' gli altri server SMTP sono (piu' e meno) bloccati. Gmail essendo una webmail non ha queste limitazioni.

Inoltre i brower di posta vanno in un certo ordine, se incontrano un smtp non autorizzato questo puo' bloccare il resto del processo

M

La cosa essenziale e' il provider tramite il quale sei collegato a internet. Il server SMTP deve essere quello del provider in questione, qalunque sia la destinazione perche' gli altri server SMTP sono (piu' e meno) bloccati. Gmail essendo una webmail non ha queste limitazioni.

Inoltre i brower di posta vanno in un certo ordine, se incontrano un smtp non autorizzato questo puo' bloccare il resto del processo

M

Mi connetto ad Internet tramite Fastweb (altrimenti non avrei una casella email @fastwebnet.it), il problema è la porta server, ne sono quasi sicuro. Ho provato con la porta 21, ma non mi funziona.

SSL deve essere selezionato o no?

• 1 month later...
  • 9 months later...
  • 5 months later...

Ciao, sarebbe utile un tutorial per account fastweb ,simile a quello che ho fatto per gmail, potreste postarlo per favore ??

Descrizione : POP

Indirizzo e-mail : [email protected]

Nome completo : nome cognome

Server di posta in entrata : pop.gmail.com

nome utente : [email protected]

password : •••••••••••

impostazioni server

Server di posta in uscita : smtp.gmail.com

porta server : 587

spuntare usa SSL (Secure Sockets Layer)

Autenticazione Password

Nome Utente : nome