Nick ® Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 Ciao a tutti!Ho provato molte diverse impostazioni cercando di fare inviare email al mio account @fastwebnet.it tramite il programma Mail. Ho impostato il server smtp giusto (smtp.fastwebnet.it), eppure non riesco a inviare mail, ma riesco solo a riceverle.Il problema è esclusivamente del mio account di posta Fastweb dato che con l'account GMail tutto funziona a meraviglia, invio e ricezione.Sicuramente il problema riguarda l'errata configurazione di Mail, solo che seguendo vari tutorial non sono riuscito a venirne a capo. Ho già configurato Mail in passato per Fastweb e tutto aveva funzionato a meraviglia._______________________________________________________________Le istruzioni che ho seguito sono:Configurare le caselle di posta di Fastweb:a) Nome utente: campo che precede @fastwebnet.it; es: se il mioindirizzo è [email protected] il campo nome utente sarà mario.rossib) Password: la password che avete sceltoc) Posta in arrivo (POP3): pop.fastwebnet.itd) Posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it_______________________________________________________________Qualcuno ha suggerrimenti? Sapete aiutarmi?GrazieNi©k Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 prova ad impostare il server in uscita così: "mailbus.fastweb.it". Il mio è impostato così e funziona bene. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick ® Posted December 29, 2005 Author Report Share Posted December 29, 2005 Sto provando a impostare il server. Ho un dubbio: ho impostanto per primo l'account gMail e mi veniva detto di impostare come porta la 587...ora è diventata quella di default. Quale è, invece, il numero di porta giusto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 da me è la 25 però sono in rete aziendale e non so se questo cambia qualche cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 La cosa essenziale e' il provider tramite il quale sei collegato a internet. Il server SMTP deve essere quello del provider in questione, qalunque sia la destinazione perche' gli altri server SMTP sono (piu' e meno) bloccati. Gmail essendo una webmail non ha queste limitazioni. Inoltre i brower di posta vanno in un certo ordine, se incontrano un smtp non autorizzato questo puo' bloccare il resto del processo M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick ® Posted December 29, 2005 Author Report Share Posted December 29, 2005 La cosa essenziale e' il provider tramite il quale sei collegato a internet. Il server SMTP deve essere quello del provider in questione, qalunque sia la destinazione perche' gli altri server SMTP sono (piu' e meno) bloccati. Gmail essendo una webmail non ha queste limitazioni.Inoltre i brower di posta vanno in un certo ordine, se incontrano un smtp non autorizzato questo puo' bloccare il resto del processoMMi connetto ad Internet tramite Fastweb (altrimenti non avrei una casella email @fastwebnet.it), il problema è la porta server, ne sono quasi sicuro. Ho provato con la porta 21, ma non mi funziona.SSL deve essere selezionato o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 direi di no prova a deselezionarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick ® Posted December 29, 2005 Author Report Share Posted December 29, 2005 Risolto!!! A parte il fatto che avevo provato la porta sbagliata, non era infatti la 21 la porta suggeritami da te, ma la 25 (mi devo ancora svegliare). Una volta impostata la 25 funziona perfettamente. Grazie mille kalimer! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ibib Posted February 24, 2006 Report Share Posted February 24, 2006 grazie mille sono riuscito a risolverlo anche io, ma come mai bisogna impostare questo numero? grazie ancora! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ELVISshotJFK Posted November 29, 2006 Report Share Posted November 29, 2006 Ho risolto anch'io lo stesso problema. Senza questo forum non sarei neanche riuscito ad aprire la scatola del mio mac.. Grazie a tutti. Davvero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovaa Posted April 30, 2007 Report Share Posted April 30, 2007 Ciao, sarebbe utile un tutorial per account fastweb ,simile a quello che ho fatto per gmail, potreste postarlo per favore ??Descrizione : POPIndirizzo e-mail : [email protected] Nome completo : nome cognome Server di posta in entrata : pop.gmail.com nome utente : [email protected] password : •••••••••••impostazioni serverServer di posta in uscita : smtp.gmail.comporta server : 587spuntare usa SSL (Secure Sockets Layer)Autenticazione PasswordNome Utente : nomePassword : •••••••••Avanzatespuntare Utilizza SSL Link to comment Share on other sites More sharing options...
mercu80 Posted February 19, 2008 Report Share Posted February 19, 2008 ciao, io ero riuscito..dopo miliardi di tentativi, a fare funzionare il mio account libero su mail, con collegamento fastweb (anche senza popmail) ieri ho dovuto reinstallare tutto tiger e, ovviamente, ora non va più. qualcuno ha suggerimenti? ciao ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts