Mail, Fastweb e posta in uscita

Recommended Posts

• 1 month later...
  • 3 months later...

sono passato da poco dal pc a un bellissimo Imac ma Mail non mi spedisce le mail (mentre invece le ricevo), il mio provider è fastweb. Ho verificato le impostazioni e sembrano corrette

(server posta in uscita: smtp.fatwebnet.it

porta 25, no ssl attivata, nessuna autenticazione)

morale: quelli di fastweb mi dicono che è un problema di computer e software

quelli di Apple dicono che è un problema di provider (perchè infatti mail funziona bene con l'account mac)

AIUTO! NON SO' PIU' CHE FARE

e intanto non riesco a spedire mail, non vorrei rimpiangere la vecchia carretta del mio pc...

• 4 weeks later...

Capita sovente che l'account di fastweb non sia raggiungibile per qualche minuto.

Non ne ho mai capito le ragioni. Talvolta è sufficiente riavviare l'applicazione Mail, altre volte è invece sufficiente aspettare qualche minuto e poi funziona tutto.

Ovviamente quando non funziona non è raggiungibile da nessun sw, entourage compreso

Al momento utilizzo l'smtp dedicato, comunque anche con mailbus dovrebbe funzionare

• 3 years later...

Salve, mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo.

Da qualche tempo ho un problema sul mio Ipad 2: utilizzando il programma MAIL con account di posta fastweb ricevo tranquillamente le mail, ma non riesco ad inviarle, almeno non a tutti. E' proprio questo il punto cruciale: alcuni ricevono le mie mail, altri no! Ho provato in tutti i modi a settare meglio il server di posta in uscita, al momento è nel seguente stato:

-smtp.fastwbnet.it

-Porta 25

-User name e password non insert

Ho provato anche a cambiare il nome del server con mailbus...., ma niente.

Qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi?

Grazie

Ciao, i messaggi li invia tutti, in realtà non arrivano a molti, ma per rendermene conto ho dovuto constatare di persona che queste persone non ricevono le mie mail. L'altro giorno ho provato a cancellare di nuovo e riscrivere per l'ennesima volta i dati dell'account della parte "posta in uscita" e magicamente ha incominciato a funzionare. Soddisfazione che è durata poco: il giorno dopo si è manifestato un altro problema: non ricevo più le mail. Non so davvero cosa fare, se chiamo fastweb mi dicono che il problema è dell'Ipad, se chiamo Apple dicono che il problema è di fastweb. Quello che posso dire è che dal punto di vista della configurazione di Mail, il mio Ipad sembra configurato bene. Inoltre da due giorni non mi permette di scaricare programmi dall'apple store.

Incomincio a pensare che il problema sia realmente dell'Ipad, mi è inoltre venuto in mente che potrebbe esserci qualche problema magari col router e quindi con la connessione network... hai qualche proposta?

• 3 weeks later...

Salve a tutti, ho cercato invano ma non ho trovato una soluzione,

ho un iphone 4, il provider è fastweb, il gestore vodafone,

nell account pop entrata mailbus.fastweb.it

uscita smtp.vodafone.it, ho un mac con la mail gestore fastweb, quando dal telefono vedo la mail, sulla mail del mac compare un triangolo, e la posta non va per un 10 minuti poi rifunziona, ho chiamato voda e per server uscita mi dice di mettere gmail uscita, fatto ma è uguale.

chiamato fastweb, dice che server entrata è giusto mailbus, ma che devo

settare col imap, come faccio, qualcuno ha riscontrato il mio problema..

spero non essere l'unico, sicuramente sarà mia ignoranza..

grazie