Mario 10 Posted February 20, 2008 Report Share Posted February 20, 2008 Se non usavi nient'altro, sara' perche' ti eri collegato con un abbonamento telefonico libero ... M Link to post Share on other sites
etan83 10 Posted March 23, 2008 Report Share Posted March 23, 2008 Per configurare in modo giusto un account fastweb con Mail bisogna impostare per il server d'uscita smtp.fastwebnet.it la porta 25. Link to post Share on other sites
pielosc 10 Posted June 27, 2008 Report Share Posted June 27, 2008 sono passato da poco dal pc a un bellissimo Imac ma Mail non mi spedisce le mail (mentre invece le ricevo), il mio provider è fastweb. Ho verificato le impostazioni e sembrano corrette (server posta in uscita: smtp.fatwebnet.it porta 25, no ssl attivata, nessuna autenticazione) morale: quelli di fastweb mi dicono che è un problema di computer e software quelli di Apple dicono che è un problema di provider (perchè infatti mail funziona bene con l'account mac) AIUTO! NON SO' PIU' CHE FARE e intanto non riesco a spedire mail, non vorrei rimpiangere la vecchia carretta del mio pc... Link to post Share on other sites
kalimer 11 Posted June 27, 2008 Report Share Posted June 27, 2008 certamente non è un problema di computer perché io uso mail con fastweb da anni.prova con il server di posta in uscita smtp "mailbus.fastweb.it" Link to post Share on other sites
pielosc 10 Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 grazie per il consiglio ma ci ho già ho provato e non funziona lo stesso. allora Ho installato thunderbird e per adesso funziona... Più in là riproverò con mail, magari con il tempo le cose si aggiustano Link to post Share on other sites
sandrone69 10 Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 certamente non è un problema di computer perché io uso mail con fastweb da anni.prova con il server di posta in uscita smtp "mailbus.fastweb.it"Scusami anche io ho lo stesso problema ho provato con mailbus.fastweb.it ma non va? non so come fare help... Link to post Share on other sites
kalimer 11 Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Capita sovente che l'account di fastweb non sia raggiungibile per qualche minuto. Non ne ho mai capito le ragioni. Talvolta è sufficiente riavviare l'applicazione Mail, altre volte è invece sufficiente aspettare qualche minuto e poi funziona tutto. Ovviamente quando non funziona non è raggiungibile da nessun sw, entourage compreso Al momento utilizzo l'smtp dedicato, comunque anche con mailbus dovrebbe funzionare Link to post Share on other sites
sandrone69 10 Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Grazie ho risolto il tutto molto gentile... Link to post Share on other sites
Menovantatre 10 Posted October 6, 2011 Report Share Posted October 6, 2011 Salve, mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo. Da qualche tempo ho un problema sul mio Ipad 2: utilizzando il programma MAIL con account di posta fastweb ricevo tranquillamente le mail, ma non riesco ad inviarle, almeno non a tutti. E' proprio questo il punto cruciale: alcuni ricevono le mie mail, altri no! Ho provato in tutti i modi a settare meglio il server di posta in uscita, al momento è nel seguente stato: -smtp.fastwbnet.it -Porta 25 -User name e password non insert Ho provato anche a cambiare il nome del server con mailbus...., ma niente. Qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi? Grazie Link to post Share on other sites
kalimer 11 Posted October 7, 2011 Report Share Posted October 7, 2011 Non si capisce se sei tu che non riesci a mandare messaggio oppure sono gli altri che non li ricevono. Quando invii un'email appare qualche messaggio che ti avvisa che non è riuscito ad inviarla? E se si, che cosa dice quel messaggio? Link to post Share on other sites
Menovantatre 10 Posted October 9, 2011 Report Share Posted October 9, 2011 Ciao, i messaggi li invia tutti, in realtà non arrivano a molti, ma per rendermene conto ho dovuto constatare di persona che queste persone non ricevono le mie mail. L'altro giorno ho provato a cancellare di nuovo e riscrivere per l'ennesima volta i dati dell'account della parte "posta in uscita" e magicamente ha incominciato a funzionare. Soddisfazione che è durata poco: il giorno dopo si è manifestato un altro problema: non ricevo più le mail. Non so davvero cosa fare, se chiamo fastweb mi dicono che il problema è dell'Ipad, se chiamo Apple dicono che il problema è di fastweb. Quello che posso dire è che dal punto di vista della configurazione di Mail, il mio Ipad sembra configurato bene. Inoltre da due giorni non mi permette di scaricare programmi dall'apple store. Incomincio a pensare che il problema sia realmente dell'Ipad, mi è inoltre venuto in mente che potrebbe esserci qualche problema magari col router e quindi con la connessione network... hai qualche proposta? Link to post Share on other sites
mirkooo 10 Posted October 28, 2011 Report Share Posted October 28, 2011 Salve a tutti, ho cercato invano ma non ho trovato una soluzione, ho un iphone 4, il provider è fastweb, il gestore vodafone, nell account pop entrata mailbus.fastweb.it uscita smtp.vodafone.it, ho un mac con la mail gestore fastweb, quando dal telefono vedo la mail, sulla mail del mac compare un triangolo, e la posta non va per un 10 minuti poi rifunziona, ho chiamato voda e per server uscita mi dice di mettere gmail uscita, fatto ma è uguale. chiamato fastweb, dice che server entrata è giusto mailbus, ma che devo settare col imap, come faccio, qualcuno ha riscontrato il mio problema.. spero non essere l'unico, sicuramente sarà mia ignoranza.. grazie Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now