Mail, Fastweb e posta in uscita


Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 3 months later...

sono passato da poco dal pc a un bellissimo Imac ma Mail non mi spedisce le mail (mentre invece le ricevo), il mio provider è fastweb. Ho verificato le impostazioni e sembrano corrette

(server posta in uscita: smtp.fatwebnet.it

porta 25, no ssl attivata, nessuna autenticazione)

morale: quelli di fastweb mi dicono che è un problema di computer e software

quelli di Apple dicono che è un problema di provider (perchè infatti mail funziona bene con l'account mac)

AIUTO! NON SO' PIU' CHE FARE

e intanto non riesco a spedire mail, non vorrei rimpiangere la vecchia carretta del mio pc...

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Capita sovente che l'account di fastweb non sia raggiungibile per qualche minuto.

Non ne ho mai capito le ragioni. Talvolta è sufficiente riavviare l'applicazione Mail, altre volte è invece sufficiente aspettare qualche minuto e poi funziona tutto.

Ovviamente quando non funziona non è raggiungibile da nessun sw, entourage compreso

Al momento utilizzo l'smtp dedicato, comunque anche con mailbus dovrebbe funzionare

Link to post
Share on other sites
  • 3 years later...

Salve, mi presento, sono nuovo del forum, mi chiamo Lorenzo.

Da qualche tempo ho un problema sul mio Ipad 2: utilizzando il programma MAIL con account di posta fastweb ricevo tranquillamente le mail, ma non riesco ad inviarle, almeno non a tutti. E' proprio questo il punto cruciale: alcuni ricevono le mie mail, altri no! Ho provato in tutti i modi a settare meglio il server di posta in uscita, al momento è nel seguente stato:

-smtp.fastwbnet.it

-Porta 25

-User name e password non insert

Ho provato anche a cambiare il nome del server con mailbus...., ma niente.

Qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi?

Grazie

Link to post
Share on other sites

Ciao, i messaggi li invia tutti, in realtà non arrivano a molti, ma per rendermene conto ho dovuto constatare di persona che queste persone non ricevono le mie mail. L'altro giorno ho provato a cancellare di nuovo e riscrivere per l'ennesima volta i dati dell'account della parte "posta in uscita" e magicamente ha incominciato a funzionare. Soddisfazione che è durata poco: il giorno dopo si è manifestato un altro problema: non ricevo più le mail. Non so davvero cosa fare, se chiamo fastweb mi dicono che il problema è dell'Ipad, se chiamo Apple dicono che il problema è di fastweb. Quello che posso dire è che dal punto di vista della configurazione di Mail, il mio Ipad sembra configurato bene. Inoltre da due giorni non mi permette di scaricare programmi dall'apple store.

Incomincio a pensare che il problema sia realmente dell'Ipad, mi è inoltre venuto in mente che potrebbe esserci qualche problema magari col router e quindi con la connessione network... hai qualche proposta?

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Salve a tutti, ho cercato invano ma non ho trovato una soluzione,

ho un iphone 4, il provider è fastweb, il gestore vodafone,

nell account pop entrata mailbus.fastweb.it

uscita smtp.vodafone.it, ho un mac con la mail gestore fastweb, quando dal telefono vedo la mail, sulla mail del mac compare un triangolo, e la posta non va per un 10 minuti poi rifunziona, ho chiamato voda e per server uscita mi dice di mettere gmail uscita, fatto ma è uguale.

chiamato fastweb, dice che server entrata è giusto mailbus, ma che devo

settare col imap, come faccio, qualcuno ha riscontrato il mio problema..

spero non essere l'unico, sicuramente sarà mia ignoranza..

grazie

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now