Urgentissimo: la batteria del powerbook si scarica rapidamente...

paolomusolino
 Share

Recommended Posts

quando ho comprato il pb nuovo mi hanno sostituito la batteria per molto meno e ci vogliono solo 2 o 3 giorni....chiama l'assistenza, loro ti faranno fare il resettaggio della pram se non l'hai già fatta, dandoti istruzioni in diretta se non va te la sostituiscono. Con la nuova batteria se il problema persiste sai che il difetto e nel pb

Io invece sto avendo questo problema:

PowerBook G4 Ti 667 DVI, batteria sostituita a maggio.

Qualche giorno fa succede che la batteria non prende più carica, guarda a caso dopo che, al termine di un ciclo di scarica completa, ho avuto la "bella pensata" (si fa per dire), di resettare il PowerManager, visto che le indicazioni della durata stimata erano diventate un po' inaffidabili (per eccesso).

Da quel momento la batteria non viene più ricaricata. Ho notato, tuttavia, che se stacco e riattacco la batteria, questa viene ricaricata di un 5% ogni volta, fino alla completa ricarica (reale, il PB resta acceso per un due ore, dopo...). E' come se il Mac non si "ricordasse" dello stato di carica della batteria, non vorrei che fosse la memoria tampone che, esauritasi ormai la batteria, questa sì, provocasse questo comportamento irregolare.

A nulla sono valsi successivi reset del PM o della PRAM.

Grazie in anticipo a chiunque abbia suggerimenti in merito.