Sign in to follow this  
dexter

Come partorire un DVD e visualizzarlo con DVD Player............

Recommended Posts

So che qualcuno si farà qualche sonora risata per quello che sto per dire, ma e una cosa che non riesco a sfangarla.

Ma mi chiedo: è possibile che per masterizzare un CD audio ci vogliano un colpo d'occhio e 3 semplici click, e tutto fa a buon fine, mentre per realizzare una copia di un film devo fare anticamera permanente , solo, poi, per arrivare ad un passo di ciò che voglio ottenere? La mia ostinazione (mi rendo conto non motivata) vuole far si che i miei DVD siano riprodotti da DVD player: tutti, credo, sanno della presenza delle due cartelle Audio_TS e Video_TS, quest'ultima contenenti i file VOB. La mia intenzione e quella di estrarre le cartelle dal disco originale. Uso OSEx, e fin qui nessun problema. Il risultato è una cartella Video_TS, un pò pesante (circa 5,3 GB) e dovrei comprimerla prima di registrarla su DVD. Uso DVDRemaster in versione demo e noto che ha lo stesso motore (M2VRequantiser) presente su ffmpegX (pannello strumenti >dvd4),su cui si dice un gran bene per la velocità impiegata, funzione tra l'altro a pagamento, sui cui io personalmente non ho nessun pregiudizio, se non quello di veder funzionare prima quello che pago.......Verifico che i file siano riproducibili con DVD Player , dopodiché, mi rimane solo la masterizzazione delle cartelle, e qui cominciano i dolori.

Provo prima con i freeware, a partire da YuBurner, che ha un'interfaccia semplice ed intuitiva. Le indicazioni, dopo aver selezionato le cartelle da masterizzare, suggeriscono di selezionare l'opzione ISO9960 in modo da poterle visualizzarle sia su PC che su Mac. Inserisco il DVD e aspetto. Passano 30 sec, passa 1 min (in teoria DVD Player dovrebbe avviarsi appena ne sente l'odore) ma succede solo il nulla, nada de nada, non ne vuole sapere. Se forzo l'apertura della cartella Audio_TS dal menù addirittura non riconosce il media (presumo il supporto). Stessa cosa con Dragon Burn, un bel layout, ho provato con la funzione CD/DVD dati. Mi si chiede in quale formato lo voglio masterizzare (tra l'altro non vi è menzione dell'ISO9960 che presumo è sotto le spoglie di qualche ibrido...) e provo , (e qui mi piacerebbe sapere perchè non so) andando ad intuito con l'opzione DVD Movie. Voi pensate che DVD l'abbia digerita? La conclusione ve la lascio immaginare. Mi piacerebbe che qualche anima pia illuminasse lo sprovveduto che vi scrive su come far lavorare DVD player con le copie di sicurezza. Ma quale formato riconosce? Vi garantisco che lo stesso lavoro, fatto da amici con Nero e successivamente riprodotto con DVD Player, non ha dato il ben che minimo problema. So che Toast Titanium e molto visibile nei vari post e recensioni. Devo andare subito al sodo, comprandolo? DVD player riproduce file masterizzati con l'estensione .img? :confused:

Guest falkor

Prova il file sys UDF. Se mi ricordo bene i DVD Video ne usano una filiazione detta MicroUDF

Considera anche che i requantizer operano nel dominio frequenziale senza decomprimere (diciamo decomprimendo parzialmente). Una specie di troncatura del file senza dithering e infatti i DVD riquantizzati mostrano molto rumore specie nelle ombre.

La conclusione ve la lascio immaginare. Mi piacerebbe che qualche anima pia illuminasse lo sprovveduto che vi scrive su come far lavorare DVD player con le copie di sicurezza. Ma quale formato riconosce? Vi garantisco che lo stesso lavoro, fatto da amici con Nero e successivamente riprodotto con DVD Player, non ha dato il ben che minimo problema. So che Toast Titanium e molto visibile nei vari post e recensioni. Devo andare subito al sodo, comprandolo? DVD player riproduce file masterizzati con l'estensione .img? :confused:

Ho i tuoi stessi problemi, e forse può darti qualche chiarimento il thread che ho iniziato due giorni or sono, dove in moltii mi hanno risposto.

La mia esperienza, comunque, é che con YUBURNER non c'é nessun problema a produrre DVD a strato singolo, che vengono perfettamente letti sia dal Lettore per TV che dal MAC (a questo proposito però il mac non vede il disco sul desktyop, ma devi aprire la cartella dalla funzione apri di dvd player, mistero, ma va così), purché l'originale da cui hai rippato sia anch'esso strato singolo (quindi meno di 4,7 )

Invece non sono MAI riuscita a far produrre a Yuburner cartelle Video ts e audio ts che avevano subino una commpressione con DVD Remaster.

Altro non so, e laa logica non mi aiuta, mi fa solo infuribondirre più di prima.

Certo, basta comprare Toast Titaniium 7, tutti dicono. Ma dove finiosce il divertimmento enigmistico???

Bye

Guest stefanosanf

io avevo dvd remaster ma l'ho rimpiazzato con dvd2onex...

magari questo potrebbe essere un passo avanti

poi anche io masterizzo come "dvd udf", mettendo "mac e pc" nemmeno il dvd player del mac li faceva andare direttamente ma solo se gli facevo aprire la video ts contenuta

Rispondo solo adesso perchè ho voluto prendermi tutto il tempo necessario per fare delle prove. Dunque, non credo di avere problema nel rippaggio (prova incrociata con Osex e TMR) e la compressione con DVDRemaster. Infatti i file estratti con diverse le modalit (file VOB. unico,o le catelle AUDIO.TS e VIDEO.TS ottenute in modalità full extraction) sono riproducibili sia con DVD Player, che con VLC. Gli stessi file masterizzati con YuBurner (modalità ISO9960) o con Dragon Burn (modlità UDF 1.02 o 1.05),sono praticamente inguardabili, nel senso che non vengono riconosciuti. Chhe cosa posso aver tralasciato ancora? Non faccio altro che buttare via supporti su supporti..................... :(:(:(

ovviamente sì, ma penso che tu già sappia che in ogni caso i file .img devi masterizzarli con utility disco, e non dal finder....

Scusa l'ignoranza, perchè non dal finder? :o

salve. premetto che non ho un masterizzatore sul mac e che i miedi DVD li copio da winxp con DVD Shrink... googlegiando un po' ho trovato il software 'fast dvd copy 4' che promette di fare tutto in pochi clic... ovviamente e' in prova e puo' copiare un solo dvd, ma si puo' sempre crackare (costa ben 99 usd!!)

Anche io ho lo stesso problema. Estraggo con MacTheRipper e comprimo con Dvd2OneX 2... fin qui sia DVD Player che VLC leggono senza problemi la cartella VIDEO_TS. Poi creo un dvd in modalita' dvd video (quella che si aspetta di masterizzare un video_ts) e sia DVD Player, sia VLC, sia il mio lettore da salotto danno problemi: disc error, film che si pianta (soprattutto verso la fine), menu' che non vanno da nessuna parte...

Sia che masterizzi con Toast 7, con Dragon Burn, che con DVD2OneX stesso!!!

Il problema e' che poche settimane fa, non avevo nessun problema. Poi ho fatto l'upgrade a Tiger... puo' essere che...???

salve. premetto che non ho un masterizzatore sul mac e che i miedi DVD li copio da winxp con DVD Shrink... googlegiando un po' ho trovato il software 'fast dvd copy 4' che promette di fare tutto in pochi clic... ovviamente e' in prova e puo' copiare un solo dvd, ma si puo' sempre crackare (costa ben 99 usd!!)

Su fast dvd copy ci sono pareri discordanti. Considerando le diverse discussioni che sono state aperte in merito al programma citato, non sono pochi quelli che affermano che si riesca a masterizzare una volta su tre, il che mi sembra molto discutibile da pumto di vista dell'affidabilità. Così, come avevo fatto notare tempo fà, mi sembra pochino, una sola sessione per provare il programma. Dragon Burn, ad esempio, dà la possibilità di sperimentarlo con una decina di sessioni. Non nascondo che crakkerei volentieri dvd fast copy (tu sai come fare?) solo esclusivamente per provarlo più a lungo, visto i che anche con me a toppato alla grande, tenendo presente anche il costo (cosa non da poco). Se dovesse dare garanzia maggiore a distanza nel tempo, non esiterei un attimo a comprare la licenza.

Il concessionario Apple della mia città mi ha consigliato, secondo la sua esperienza, l'assortimento dei seguenti SW: TheMacRippper(gratis ,per il rippaggio),DVD2One(a pagamento, per comprimere) e Toast7(a pagamento per masterizzare)............dopo ognuno di noi fa le proprie considerazioni e scelte

saluti

Questo potevi anche risparmiartelo, è un consiglio molto diseducativo e fuori luogo !!

beh, per la diseducatività... non penso che ci sia bisogno di un buono o di un cattivo esempio per il cracking dei programmi, perché tutti lo fanno, anche senza il mio consiglio ^^ per il fuori luogo... non penso lo sia. ma penso sia fuori luogo il far pagare 99 dollari per un programma che su mac fa (stando almeno alle caratteristiche) ciò che DVD Shrink fa gratis per windows. Detto questo, non consiglierò più di crackare i programmi, semmai andiamo da computer discount e ci compriamo tutti i programmi dilapidando il patrimonio! :D