Come partorire un DVD e visualizzarlo con DVD Player............

Recommended Posts

Su fast dvd copy ci sono pareri discordanti. Considerando le diverse discussioni che sono state aperte in merito al programma citato, non sono pochi quelli che affermano che si riesca a masterizzare una volta su tre, il che mi sembra molto discutibile da pumto di vista dell'affidabilità. Così, come avevo fatto notare tempo fà, mi sembra pochino, una sola sessione per provare il programma. Dragon Burn, ad esempio, dà la possibilità di sperimentarlo con una decina di sessioni. Non nascondo che crakkerei volentieri dvd fast copy (tu sai come fare?) solo esclusivamente per provarlo più a lungo, visto i che anche con me a toppato alla grande, tenendo presente anche il costo (cosa non da poco). Se dovesse dare garanzia maggiore a distanza nel tempo, non esiterei un attimo a comprare la licenza.

Il concessionario Apple della mia città mi ha consigliato, secondo la sua esperienza, l'assortimento dei seguenti SW: TheMacRippper(gratis ,per il rippaggio),DVD2One(a pagamento, per comprimere) e Toast7(a pagamento per masterizzare)............dopo ognuno di noi fa le proprie considerazioni e scelte

saluti

DVD2One lo usavamo ai primi tempi dei masterizzatori su win con i miei amici, ed andava bene. toast *penso *sia il migliore per mac, a quanto penso sia simile a nero (ma non l'ho provato)... Per fast dvd copy... cercherò sul mulo una versioncina crackata (sempre che si possa fare e non sia 'diseducativo' :D )

@ mandrake: anche io mi sono rotto le scatole di crackare i programmi facendo una cosa illegale: è per questo che mi sono installato linux sul pc (in dual boot con win, ma quest'ultimo praticamente non lo uso più), perché si trova una marea di roba gratis ed è molto più stabile di win, oltre al vero 'concetto' di libertà che cè dietro a questo sistema operativo. indovina un pò cosa ho installato: Mandrake!! :D

Pensavo bastasse solo segnalarti la cosa per chiudere una discussione che su "questo forum" non ha diritto di asilo. Evidentemente mi sono sbagliato. Quel "tutti lo fanno" è una tua gratuita affermazione. La maggior parte dei Macuser, sono pronto a confermarti, hanno un diverso rispetto per il lavoro altrui.

Sono d'accordo che comperare un programma al buio (specialmente se costa qualche soldino) possa alle volte riservare delle sorprese, ma vorrei anche farti presente che la maggior parte prevedono una demo o sono shareware, con ben poche limitazioni rispetto alla versione registrata.

Se lo usi e sopratutto ti è utile non vedo alcuna ragione di defraudare il programmatore del suo giusto compenso.

Pensavo bastasse solo segnalarti la cosa per chiudere una discussione che su "questo forum" non ha diritto di asilo. Evidentemente mi sono sbagliato. Quel "tutti lo fanno" è una tua gratuita affermazione. La maggior parte dei Macuser, sono pronto a confermarti, hanno un diverso rispetto per il lavoro altrui.

Sono d'accordo che comperare un programma al buio (specialmente se costa qualche soldino) possa alle volte riservare delle sorprese, ma vorrei anche farti presente che la maggior parte prevedono una demo o sono shareware, con ben poche limitazioni rispetto alla versione registrata.

Se lo usi e sopratutto ti è utile non vedo alcuna ragione di defraudare il programmatore del suo giusto compenso.

va bene, su questo sono d'accordo, ma non penso che per 'produrre' con un computer io debba spendere quanto ho pagato il computer stesso (dato che le sw house propongono dei prezzi assurdi)... in ogni caso, se sono passato all'open source, e' proprio per questo motivo: non voglio 'rubare' i programmi, soprattutto dato che con i software gratis a disposizione riesco a fare *tutto* cio' che mi serve, non essendo compiti particolari. Detto cio', ci tenevo a far presente che qui si parlava di 'masterizzare dvd', che non e' una delle attivita' piu' legali di questo mondo, ne' tantomeno favorita da parte di chi detiene i diritti. E dubito (ci sara' sicuramente qualcuno pronto a smentirmi) che chi masterizza dvd lo faccia 'per farsi la copia di backup'; sia chiaro che mi preme di non scatenare flames e di non offendere nessuno;

per tornare in topic...

Sono finalmente riuscito a produrre un dvd che funge. MacTheRipper 2.6.6 + Dvd2OneX 2 ... poi niente Toast.

Sembra che ad alcuni utenti, me incluso, a questo punto la masterizzazione produca un dvd non proprio compatibile.

Stessa cosa se si masterizza da Dvd2OneX o se si produce un'immagine disco con Toast o Dvd2OneX.

Invece, fare un'immagine disco con Dvd Imager (free) e poi masterizzarla dall'Utility Disco non sbaglia mai.

Dopo aver buttato almeno una decina di supporti (addirittura davano DVD error!!!), con questo workflow tutto ha funzionato senza intoppi.

Spero questo sia d'aiuto

• 2 months later...

Io ho un problemino con DVDRemaster...l'ultima versione (2.6) dovrebbe essere quella Universal (così c'è scritto sul sito della software house) ma quando apro il programmino con il mio MacBook Pro non mi compare nessuna finestra e se clikko su File>Open compare la finestra per pochissimi istanti e poi sparisce, non la ritrovo più da nessuna parte ma non posso fare più niente se non uscire dal programma. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? :(

per tornare in topic...

Sono finalmente riuscito a produrre un dvd che funge. MacTheRipper 2.6.6 + Dvd2OneX 2 ... poi niente Toast.

Sembra che ad alcuni utenti, me incluso, a questo punto la masterizzazione produca un dvd non proprio compatibile.

Stessa cosa se si masterizza da Dvd2OneX o se si produce un'immagine disco con Toast o Dvd2OneX.

Invece, fare un'immagine disco con Dvd Imager (free) e poi masterizzarla dall'Utility Disco non sbaglia mai.

Dopo aver buttato almeno una decina di supporti (addirittura davano DVD error!!!), con questo workflow tutto ha funzionato senza intoppi.

Spero questo sia d'aiuto

la mia esperienza con la triade MTR + DVD2oneX + Toast è quasi sempre stata positiva..dico "quasi" perchè a volte una percentuale di errori è determinata dai supporti che si usano,non dimentichiamolo,non sempre la responsabilità è solo di questo o quel programma, anche il Dvd che usiamo contribuisce alla riuscita finale...

Visto che siamo in un thread di MacUsers molto più esperti di me, ne approfitto per fare alcune domande e considerazioni:

- ho provato MTR insieme a ffmpegX per dare una chance al software 'donationware' OS, ma quando è ora di comprimere i contenuti per farli entrare in un DVD a singolo strato ffmpegX mi ha dato diversi problemi.

- vista la vostra discussione, mi viene da dire che piuttosto di perdere tempo con DVD bruciati, incompatibili, etc, conviene tirare fuori la manciata di euri necessari a comprare Toast 7, che tra l'altro ha anche l'opzione di compressione. Mi sembra che a tuttora sia la soluzione più affidabile. Sbaglio?

- E' chiaro che la masterizzazione DVDin tutti i suoi aspetti dovrebbe a mio avviso essere compresa in OS X, ma penso che tempo 1 anno avremo software open source scritto meglio e soprattutto dall'interfaccia più comprensibile anche ai non esperti in formati e compressioni audiovideo.

Visto che non trovo alcun forum a darmi risposte, chiedo a voi molto più esperti di me:

- ho dei video fatti con il cellulare; con il programma dello stesso riesco a vederli sul computer; il problema è che li vorrei riportare su un dvd e poterli vedere attraverso il lettore della tv. Aiutatemi a trovare il modo per convertire tali file. Grazie. :mad:

• 2 weeks later...

Ho visto che per MacTheRipper c'è ancora, in versione Universal, una beta non completa. L'ultima versione disponibile non Universal (mi pare la 2.6.6) sul mio MacBook Pro quali controindicazioni potrebbe avere? Mi pare funzioni lo stesso...è solamente più lenta?