Differenze tra foto da videocameradigitale e fotocameradigitale

daniel
 Share

Recommended Posts

In che senso?

Rispondendo terra terra, la differenza principale è che il sensore delle videocamere (anche le migliori), non arriva alle dimensioni delle fotocamere digitali base (diciamo da 2 Mpx).

Diretta conseguenza è che l'immagine è di dimensioni ridotte e soprattutto di scarsa qualità (sgranata).

Non prendere per oro colato quel che ho scritto (sono solo un poco informato ma non certo un esperto).

C'è un modello della Panasonic a 3CCD (costoso) che ha un sensore da 1.8 Mpx, che stando alle caartteristiche, dovrebbe dare un'immagine sufficiente per una stampa 10x15 e sfondi desktop.

Ciao

grazie Hamon,la domanda precisa è postata sotto il subtopic stuff,sempre in fotodigi,in ogni modo mi chiedevo se il ccd da 1/3.6 pollici della jvc gr dv 3000 da 1.330.000 pixel fossi all'altezza di una fotocamera con lo stesso numero di pixel ad esempio la minolta dimage X.Perchè se

è cosi avrei tutti i vantaggi della videocamera:zoom ottico e digitale,luminosità da 1,6 trasferimento firewire,collegamento web,ecc,con una risoluzione dichiarata di 1600X1200,risoluzione superiore al mio desktop 1280X854 Ti 800.Idem per la stampa.