coolpix 5700 e ottiche bloccate

Recommended Posts

Buona sera , malauguratamente ho prestato la mia Coolpix, al rientro l'ho trovata con le ottiche bloccate, accendendo la fotocamera, lo zoom fuoriesce per un tot e poi si blocca, mentre si sente il ronzio del motorino che gira a vuoto.

E' vecchia di 3 anni circa, comprata su pixmania, quindi fuori garanzia.

Ieri l'ho portata alla rivendita Nikon della mia citta che mi ha sconsigliato di spedirla a torino all'assistenza in quanto il costo della riparazione sarebbe stato troppo alto per il valore intrinseco della coolpix, oltretutto secondo il negoziante, la Nikon fa preventivi di manitenzione solo sopra i 250euri.

mi ha detto letteralmente: <Rischia di spendere 250euri per una fotocamera che ne vale al max 300!>

Poi mi ha offerto di comprare una Nikon(altro modello)usata a 349 euri.

Ho lasciato perdere e me ne sono tornato a casa.

Chiedo: conviene mandare all'assistenza la 5700 nonostante la fucilata che mi costerà o mi conviene cacciarla e comprare qualcos'altro, magari piu compatta tipo la P1?

Grazie e arrisentirci, buon anno.

• 2 months later...

Ciao, ho letto il tuo msg solo oggi.

Anche a me è successo lo stesso, mi si è accesa la 5700 dentro la borsa a l'obiettivo sforzando contro le pareti della borsa ha rovinato i denti del gruppo ottico.

Quando l'ho portata alla Nital mi hanno detto che era da cambiare tutto l'obiettivo, invece poi mi hanno sostituito solamente 2 o 3 ingranaggi.

Alla fine ho speso circa 130 euro ed era tutta manodopera (il costo dei 3 ingranaggi non superava 1 euro! ).

Spero ti possa essere di aiuto il mio post.

Ciao

è difficile che la coolpix 5700 valga 300 euro quando la CP 5900 (modello superiore)oggi si trova nuova a 270 euro.

però un preventivo da un centro autorizzato me lo farei fare......

Scusa, ma non puoi assolutamente paragonare la 5700 alla 5900: sono due macchine totalmente diverse.

La 5700 monta un 35-280 (equivalente 35 mm.) con due lenti ED, corpo in lega d'alluminio, funzioni evolute tipiche di una prosumer (v. P, S, A, M), supporto raw (NEF).

La 5400 (uguale alla 5700 ma con un 28-116) sul sito Nital e' in listino a 619,00 euro

Quanto a serietà e a professionalità, LTR-Fowa / Nital (Contax- Hasselblad - Yashica - Metz - Zeiss - Nikon - Raynox etc.), assieme a Polyphoto (per Leica e Olympus), sono tra i migliori Centri Europei di Assistenza Fotocamere e ce li invidiano.

Chiedi un preventivo, tranquillamente; io, al posto tuo, lo avrei già fatto.

Descrivi il problema poiché sembra un guasto molto tipico e loro sono in grado di dirti la spesa occorrente e i tempo necessario alla Riparazione.

Parti da QUI e in bocca all'Obiettivo!

Valuta il fatto che in quanto molto professionali, solitamente non restituiscono un'apparecchiatura senza effettuarle un buon Check-UP e una completa pulizia.

Al Preventivo del costo della Riparazione..., infine, non dimenticare di aggiungere le Spese di Spedizione e l'I.V.A. oltre a informati se siano a tuo carico anche le spese di ritorno.

Ciao

ET