Sign in to follow this  
dariosar

caduta linea programmi p2p

Recommended Posts

Ciao atutti!da poco ho preso un mac mini e uso un modem usb esterno della hmalet per connettermi ad internet. Ho un abbonamento adsl flat tiscali. Allora, quando sto in internet e navigo, non ci sono assolutamente problemi. Quando invece faccio partire amule o azureus o chi per esso succede una cosa molto strana: il prgramma parte, inizia a fare il suo lavoro e io posso stare in internet...poi dopo un pò di minuti (5, 20, 35, 1 ora, cambia di volta in volta) la connessione cade e io sono costretto a riavviare il mac e staccare il modem dalla corrente e riaccnederlo per farlo andare. Premetto che quando avevo win xp usavo lo stesso modem e con emule mai avuto problemi.

Quale può essere la causa?la porta 6681 (quella usata da azureus)è aperta....

Che mi consigliate di fare?

Non so più che pesci pigliare!!

A sto punto se devo cambiare modem, mi prendo un router direttamente, così condivido la connessione e volendo posso navigare anche col pc. Si può vero collegare ad un router un mac e un pc contemporaneamente?

qualche router non wireless da consigliarmi?Avevo visto un us robotics sui 65 euro....

Il problema capita esattamente da quando ho il mac mini, quindi non penso sia colpa di tiscali, oppure, se lo è, è una coincidenza di tempi clamorosa!

fidati di me! :)

ho tenuto il mac mini collegato per settimane di fila! ;)

non vorrei che fosse cambiato la "politica" dei gestori! aspetto ancora qche giorno e poi chiederò spiegazioni alla telecom.

Mmmm...ma il fatto strano è la perfetta coincidenza dei tempi....io è da un mese che ho il mac mini e da un mese che ho di sti problemi. Vedrò se trovo qualcuno che mi presti un router.

Il modem Hamlet che ti danno con l'abbonamento Tiscali? Dà gli stessi problemi anche me (senza scomodare Azureus, bastava effettuare un download di un centinaio di MB da un sito web). Ho fatto presto, l'ho cestinato e mi sono comprato un router (il netgear dg834, ottimo prodotto), dal momento che possedevo già un AP.

DARIOSAR: miracolo!!!!

dopo una decina di giorni che si sconnetteva sempre il mio modem ha ripreso a funzionare perfettamente. prova il tuo! con quelloche costa il servizio ci mancherebbe pure che non funzionasse un normale modem USB! ;)

Router con modem adsl incorporato o semplice router a cui va ffiancato un modem adsl ethernet?

A sto punto qualcuno sa consigliarmi dei router che vadano di sicuro e che non costino uno sproposito?Intendo router con modem incorporato.

A me continua a non andare...

Purtroppo il mio è mio, non è in comodato d'uso.