AirTunes non va... aiuto!!!

Recommended Posts

Il problema è il seguente... AirPort Extreme + AirPort Express due network ognuno con indirizzi IP configurati manualmente... Extreme attaccato all'HAG di Fasteweb e condivide la connessione con Express tramite WBS (una base è base principale e l'altra è base remota).

Tutto funziona senza problemi, anche la porta LAN su AirPort Express.

AirTunes però non va... mi dice testualmente: l'altoparlante remoto è attualmente utilizzato da qualcun'altro... cosa non vera... lo stesso messaggio appare anche se il cavo audio è staccato...

Ho provato varie configurazioni sia diversi canali, frequenze, potenze del segnale, resistenza o meno alle interferenze, tipo di Wi-Fi (b e/o g)... niente sempre la stessa cosa, da tutti i Mac di casa...

Il firewall è disabilitato, ho provato per sicurezza ad aprire a mano la porta UDP 5353 ma non cambia niente...

Ogni tanto se stacco la base AirPort Express e la riattacco mi funziona AirTunes per 10 secondi e poi si stoppa e se riprovo a collegarmi il solito messaggio che è già in uso...

Nelle vicinanze non c'è nessun'altra rete Wi-Fi quindi non è qualche esterno che prova a collegarsi alla base Express...

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare, buon anno, ciao!