Sign in to follow this  
wildcar

Intel ci viene incontro...

Recommended Posts

almeno non vedremo quell'odioso adesivo....

Intel annuncia il cambio del suo logo

New York 31 dic. (Ign) - Intel annuncia il cambio del suo logo. Dopo 37 anni dal primo avvio, il piu’ grande produttore di chip al mondo si rinnova nell'ambito di una campagna di rebranding destinata a marcare il passaggio dell'azienda dal core business dei pc ai prodotti elettronici di piu’ largo consumo. La "e" di Intel che oggi risulta piu’ in basso rispetto alle altre lettere, sara’ sostituita con un ovale che contornera’ il nome dell'azienda. La frase "Leap Ahead" (balzare in avanti) sostituira’ lo slogan arcinoto "Intel Insideâ€. La societa’ ha annunciato che sebbene il marchio "Intel Inside" scomparira’, esso accompagnera’ comunque un programma di marketing con cui Intel contribuisce alla pubblicita’ dei produttori di pc che usano i sui chip.

Io lo trovo bello. E trovo anche bella l'idea di definire i processori semplicemente Intel Core. In questo modo azienda e prodotto vengono univocamente identificati e il possibile marketing del passaggio di Apple su Intel viene valorizzato, a vantaggio sia di Intel che di Apple (una piu' diretta associazione Intel-Apple, senza sbracarsi a usare gli odiati Pentium). Semplicita', riconoscibilita', immediatezza. E' sicuramente scimmiottata, ma credo che Intel abbia fatto una cosa molto da... Apple!!! :-)

parafrasando un detto:

"voglia di intel, saltami addosso.

avvisami quando lo fai però, così mi sposto"

ps: io non vedo l'ora che passi il 10 e/o che arrivi il passaggio, così tutte 'ste pare prestazionali passano... e risulteranno in un "te l'avevo detto che i g5 erano meglio" o (cosa più probabile) in un "che figata 'sti intel!"....

pps: a me i loghi piacciono, son decisamente più carini del vecchio logo intel inside. ma l'adesivo non lo mettono, ne sui computer ne sulle scatole; non è "apple-design-like"

Sara, lo sai che gli omini sono sempre presi da queste pare prestazionali.

Io proprio non li capisco questi omini.

E tu, gioia, li capisci? :rolleyes:

[a me 'sto logo non dice nulla... Intel che corre da solo dentro... che tristezza]