Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

E' una chiave usb che serve a collegarrsi con sistemi wi fi. Funziona per il Mac? sul sito non citano il ns sistema operativo...

Grazie

Non lo so. Per certo ti posso dire che la chiave Dlink DWL-122 va bene su mac scaricando pero i driver aggiornati da questo link:

http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#drivers

Se la Netgear dovesse andare su Mac sarei contento di provarla e magari sostutire la d-Link.

Ieri ho comprato uno starter kit U.S.Robotics composto da un router wireless + una chiavetta entrambi standard 11g, il tutto a 99 euro che mi e' sembrato conveniente.

Pochi minuti per inserire correttamente il router tra il modem ADSL ed un G4 mirrored door via Ethernet.

I problemi sono iniziati quando ho inserito la chiavetta nell'Imac 800 a palla ritenendo ingenuamente che come sempre l'OSX provvedesse a tutto.

Ovviamente si viene sul Forum solo DOPO avere avuto i problemi e non PRIMA di averne.

Cosi' ho scoperto che il problema esiste e non e' da poco.

Io ho provato ad installare sull'Imac finora i seguenti driver:

Aerocard (MacSense): non vede la chiavetta

USB wireless lancard (ASUS): idem

OWC wireless (OrangeWare): idem

Mi restano da provare ancora i driver Ralinktech e Belkin ma a questo punto nutro poche speranze. Quello che vorrei e' un bel driver marcato USR alla quale peraltro ho scritto. Mi risponderanno? Mah!

E voi avete qualche suggerimento per me?

Ciao a tutti

Per completare il mio precedente post...

1) Ho provato tutti i driver di mia conoscenza e nessumo funziona.

2) L'assistenza USR mi ha risposto che il Router e' compatibile ma per la chiave USB "non sono reperibili" i driver. Grazie tante, lo sapevo gia'.

La conclusione e': non comprate USR robotics.

Io da parte mia penso di comprare una adattatore Dlink che pare funzionare con OSX.

Vi racconto la mia esperienza.

Ho comprato una scheda PCMCIA wireless della Acer e ho avuto l'amara sorpresa dell'assenza di driver per Mac. Ho scaricato la versione Demo dei driver OrangeWare, ma non ha funzionato. Nel bel mezzo della frustrazione mi è venuta la folle idea di comprarli senza che la demo funzionasse e... ora la schedina funge perfettamente!

Tutto ciò per dire che se non funziona la Demo dei driver OrangeWare, è possibile che la versione ufficiale funzioni. E' un rischio, a me è andata bene :)

Guido

Probabilmente ho fatto una ca...ta...ho acquistato una chiavetta USB wireless NETGEAR MA111 che pensavo di utilizzare con il mio G3 450Mh...ma nn sono riuscito a utilizzarla...ed ora leggo quì da voi che probabilmente ho buttato 56 EURIIII...Ma perchè nn vi ho letto prima... Qualcuno mi dia delle speranze....pls, pls pls :(((((

sono un utente di macitynet. ho un iMac G3 PowerPC 400 MHz con Mac OS X 10.3.8. sai quale adattatore wireless USB va bene? se cerco Airport nel mio MAc trovo Airport Admin Utility. significa che c'e' davvero l'Airport? bastera' mettere l'adattatore x far funzionare l'Airport? infatti in Airport Admin Utility si puo' configurare una porta nuova Airport. perche' nelle preferenze di sistema non risulta che ci sia l'Airport. thanks.

byecam