antonikus Posted February 7, 2005 Report Share Posted February 7, 2005 Netgear*MA111IS, chiave USB WI FI è una chiave usb che serve a collegarrsi con sistemi wi fi. Funziona per il Mac? sul sito non citano il ns sistema operativo... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianluigi Posted February 8, 2005 Report Share Posted February 8, 2005 E' una chiave usb che serve a collegarrsi con sistemi wi fi. Funziona per il Mac? sul sito non citano il ns sistema operativo... GrazieNon lo so. Per certo ti posso dire che la chiave Dlink DWL-122 va bene su mac scaricando pero i driver aggiornati da questo link:http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#driversSe la Netgear dovesse andare su Mac sarei contento di provarla e magari sostutire la d-Link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonikus Posted February 10, 2005 Author Report Share Posted February 10, 2005 Grazie, ma sono riuscito a trovare una scheda airprot compatibile con il mio ibook.. ora si va che e' una merviglia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielegenova Posted February 11, 2005 Report Share Posted February 11, 2005 C'è una offerta dalla catena expert: Router + chiavetta (802.11g quindi usb2...) a 99,90 euro. E'della digicom ( si chiama michelangelo home 54 8e4239). Su internet non ho trovato niente... Sapete nulla? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaemar Posted February 16, 2005 Report Share Posted February 16, 2005 cerca bene nei threaddovrebbe esserci un sw che "legge" molte di queste chiavi, si scarica trial e non costa tanto[http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml] Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonius Posted February 27, 2005 Report Share Posted February 27, 2005 Ieri ho comprato uno starter kit U.S.Robotics composto da un router wireless + una chiavetta entrambi standard 11g, il tutto a 99 euro che mi e' sembrato conveniente. Pochi minuti per inserire correttamente il router tra il modem ADSL ed un G4 mirrored door via Ethernet. I problemi sono iniziati quando ho inserito la chiavetta nell'Imac 800 a palla ritenendo ingenuamente che come sempre l'OSX provvedesse a tutto. Ovviamente si viene sul Forum solo DOPO avere avuto i problemi e non PRIMA di averne. Cosi' ho scoperto che il problema esiste e non e' da poco. Io ho provato ad installare sull'Imac finora i seguenti driver: Aerocard (MacSense): non vede la chiavetta USB wireless lancard (ASUS): idem OWC wireless (OrangeWare): idem Mi restano da provare ancora i driver Ralinktech e Belkin ma a questo punto nutro poche speranze. Quello che vorrei e' un bel driver marcato USR alla quale peraltro ho scritto. Mi risponderanno? Mah! E voi avete qualche suggerimento per me? Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonius Posted March 2, 2005 Report Share Posted March 2, 2005 Per completare il mio precedente post... 1) Ho provato tutti i driver di mia conoscenza e nessumo funziona. 2) L'assistenza USR mi ha risposto che il Router e' compatibile ma per la chiave USB "non sono reperibili" i driver. Grazie tante, lo sapevo gia'. La conclusione e': non comprate USR robotics. Io da parte mia penso di comprare una adattatore Dlink che pare funzionare con OSX. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccoinomane Posted March 8, 2005 Report Share Posted March 8, 2005 Vi racconto la mia esperienza. Ho comprato una scheda PCMCIA wireless della Acer e ho avuto l'amara sorpresa dell'assenza di driver per Mac. Ho scaricato la versione Demo dei driver OrangeWare, ma non ha funzionato. Nel bel mezzo della frustrazione mi è venuta la folle idea di comprarli senza che la demo funzionasse e... ora la schedina funge perfettamente! Tutto ciò per dire che se non funziona la Demo dei driver OrangeWare, è possibile che la versione ufficiale funzioni. E' un rischio, a me è andata bene Guido Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonius Posted March 12, 2005 Report Share Posted March 12, 2005 Una buona dose di mulo nella vita e' fondamentale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pipppetto Posted March 22, 2005 Report Share Posted March 22, 2005 Nessuno di voi ha esperienza con adattatori esterni Linksys ? (WUSB54G, nella fattispecie) Pipppetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cidd Posted April 5, 2005 Report Share Posted April 5, 2005 Probabilmente ho fatto una ca...ta...ho acquistato una chiavetta USB wireless NETGEAR MA111 che pensavo di utilizzare con il mio G3 450Mh...ma nn sono riuscito a utilizzarla...ed ora leggo quì da voi che probabilmente ho buttato 56 EURIIII...Ma perchè nn vi ho letto prima... Qualcuno mi dia delle speranze....pls, pls pls (((( Link to comment Share on other sites More sharing options...
cam Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 sono un utente di macitynet. ho un iMac G3 PowerPC 400 MHz con Mac OS X 10.3.8. sai quale adattatore wireless USB va bene? se cerco Airport nel mio MAc trovo Airport Admin Utility. significa che c'e' davvero l'Airport? bastera' mettere l'adattatore x far funzionare l'Airport? infatti in Airport Admin Utility si puo' configurare una porta nuova Airport. perche' nelle preferenze di sistema non risulta che ci sia l'Airport. thanks. byecam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts