Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti 2 domande:

Meglio una DWL-G122 o una ASUS WL-167G?

E poi vorrei sapere se connettendole ad una presa usb 1 la navigazione internet sia decente.

teoricamente si visto che l' adsl va a 4 megabit mentre il transfer-rate dell usb 1 è di 11 megabit, ma vorrei un parere da chi ha provato di persona.

Grazie

Bene bene...

Avevo installato la dwl g122 usando i driver revC e tutto funzionava perfettamente...Poi ho dovuto reinizializzare l'hd e ho reinstallato l'os che avevo prima (10.3) e fatto tutti gli update (10.3.9)...reinstallando i vari programmi, tra cui proprio i il driver per la chiavetta wifi, ho avuto la stupenda sopresa che il mio ibook non la riconosce più!

Prima andando in Pref di sistema-->Network la suddetta veniva identificata come Adattatore Ethernet..Adesso non spunta più niente!!Ho provato ad installare anche i driver Ralink (anche questi mi fungevano prima) dopo aver ovviamente disinstallato quelli revC più recenti..ma niente..

Che diavolo può essere successo? A nessuno è capitato?

Non ci sto capendo più niente..

ho comprato Airport express e la chiavetta usb D-Link DWL-G122, per il mio PowerBook G4, vanno bene i driver originali D-link, mi connette con la base, ma non navigo.

Hai provato a vedere i settaggi della airport express? Potrebbe essere che hai impostato male la airport express e non riesci a collegarti ad internet tramite AXpress

Sono riuscita a configurare la base una sola volta ma poi non me la da neanche nell'amministratore Airport. Non so proprio cosa fare, se si tratta di settaggi o cosa.

Lancia Utility amm Airport>click su Altra>scrivi 10.0.1.1 ed inserisci la password per l'amministrazione della base

Se provo a modificare o installare una nuova base con la configurazione assistita mi dice, oltre che non trova la scheda airport (per forza non c'è) che non trova alcun network airport.

Aiutooo, spero di non aver sprecato soldi!

Se non sbaglio configurazione assistita airport va a cercarti proprio la scheda airport, quindi non ti serve ad un granchè...devi lavorare sulle impostazioni network e con utility amministrazione airport

..

E poi vorrei sapere se connettendole ad una presa usb 1 la navigazione internet sia decente.

teoricamente si visto che l' adsl va a 4 megabit mentre il transfer-rate dell usb 1 è di 11 megabit, ma vorrei un parere da chi ha provato di persona.

Grazie

Tranquillo, la navigazione è più che decente.

Ne risenti se devi trasferire dati di grosse dimensioni da macchina a macchina. Per la navigazione le chiavette usb fungono egregiamente

.....

Prima andando in Pref di sistema-->Network la suddetta veniva identificata come Adattatore Ethernet..Adesso non spunta più niente!!Ho provato ad installare anche i driver Ralink (anche questi mi fungevano prima) dopo aver ovviamente disinstallato quelli revC più recenti..ma niente..

Che diavolo può essere successo? A nessuno è capitato?

A me non è capitato in quanto non mi sono trovato nella necessità di riformattare tutto..ad ogni modo prova a vedere in preferenze network sotto posizione, dal menù a tendina mostra>porte network attive forse l'adattatore ethernet c'è ma è solamente da attivarlo.

Di meglio al momento non mi riesce :|

Facci sapere

Hai provato a vedere i settaggi della airport express? Potrebbe essere che hai impostato male la airport express e non riesci a collegarti ad internet tramite AXpress

Lancia Utility amm Airport>click su Altra>scrivi 10.0.1.1 ed inserisci la password per l'amministrazione della base

Sono riuscita a configurare airport tramite pc e collegamento via cavo. Ho Avuto anche tutti gli indirizzi di rete da Fastweb per fare il settaggio manuale. Sia mac che pc mi vedono via wireless la rete airport ma non navigano assolutamente.

:(

Forse qualche settaggio particolare su airport che non centri con gli indirizzi ip?

Ho prestato il mio primo mac, il caro iMac bondi-blue G3 233Mhz (con su l'OS9.1) al suocero per farlo smanettare in internet (era un peccato farlo restare sullo scaffale in alto, nella sua stupenda scatolona). Purtroppo non l'ho mai aggiornato con sistemi operativi successivi, data la sua carenza di RAM (32+128 = 160M) e la piccola scheda video originale da 4M.

Il suocero, ormai perfettamente a suo agio con la macchina :cool:,ad un certo punto ha preteso di più: non pago di connettersi via ADSL con il classico modem AliceGate via Ethernet (seppur con i limiti di visualizzazione di un Explorer del 2001), stufo dei cavi e delle "scatole" sulla scrivania, si è recato in un negozio di elettronica ed è tornato a casa con un fiammante router wireless Netgear e una USB dongle WiFi che pensava di poter inserire in una delle due prese laterali sulla pancia dell'iMac, a sportello aperto (chi ha avuto un iMac sa di cosa parlo).

Il negoziante ovviamente si è limitato a vendere la mercanzia con generiche osservazioni (USB 1.1 è più lento di USB 2, per cui potrà avere qualche rallentamento...), e non ha messo in guardia l'ignaro avventore su cosa lo aspettava :confused: : un OS9, vecchio di 6 anni seppur ben portati, che riconosce solo le schede AirPort per i modelli predisposti, e che ignora bellamente tutte le altre, ed un mercato dei dongle usb WiFi che a malapena tiene conto dell'esistenza di OSX 10.3 e successivi.

Ora io vi chiedo: è possibile trovare un driver per OS9.1 in grado di far girare una QUALSIASI dongle WiFi (dato che la componentistica interna, mi pare di aver capito, è simile per tutte), compresa questa Nilox "WLESSUSB54"? Oppure il mio suocero ha buttato del denaro? O il mio suocero deve cambiare dongle per usarlo con l'OS9.1? Oppure ancora (4a ipotesi), bisogna aggiornare il mac al 10.3 almeno (http://daystar-store.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=337) per poterlo utilizzare in modo decente? Aiutate mio suocero! ;)

Piccola nota di colore: sul sito del produttore della penna (www.nilox.com), tutto in italiano, navigando il menù "supporto" e scegliendo il prodotto in questione (WIFI > WLESSUSB54), si arriva alla possibilità di scaricare i driver per MacOS X, MacOS 9.x e addirittura per MacOS8.x... solo che se si attiva il download si riceve per tutte queste opzioni lo stesso file compresso, e cioè un driver per Panther e per Tiger. Ho provato a contattare il produttore per verificare se il problema era solo relativo al link errato per il DL sul sito, ma ovviamente non trattano con i privati.

Da un paio di giorni sto utilizzando una chiavetta USB WIFI ASUS WL 167G.

La uso con un MacPro.

Il prodotto mi piace, con i driver Ralink funziona quasi perfettamente http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

Putroppo è quel quasi che mi delude. Sembra tutt ok, ma ogni tanto mi regala un kernel panic.

Non ogni settimana, ma a volte ogni 5 minuti, a volte dopo un'ora, a volte dopo 3, non riesco a trovare un nesso.

A vole appena parte il salvaschermo, o appena clicco qualcosa in firefox, o se lo lascio "trafficare" a 200/300 kbs via internet.

Non riesco a capire il senso dei kernel panic.

Ho provato la manutenzione del disco, il sytem è superaggiornato, ho provato a cambiare porta USB, ma non trovo una soluzione. Che sia colpa del processore Intel?

Se qualcuno ha una dritta mi "facci" sapere, e gli sarò grato... :-)

Grazie a tutti.

Zack