Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Piccolo aggiornamento:

Ho lasciato il Mac tutta la mattina acceso con una radio in streaming su iTunes e prima di pranzo mi sono collegato con ARD per vedere com'era messo. Bene, tutto ok, alllora ho chiuso iTunes e ho aperto un Torrent in download. Stavo scaricando una versione di Ubuntu per sfruttare un bel po di banda e, dopo un'ora, è sicuramente crashato perché non posso più collegarmi.....

Non capisco.....

Nada, temevo di aver installlato i driver sbagliati e ho disinstallato, riavviato e rinstallato tutto.

E' rimasto operativo una notte intera e la cosa mi aveva gasato, ma un'ora dopo che sono uscito di casa un nuovo Kernel Panic.

Snervante.

Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe ha qualche idea...

Inoltre vi sembra normale che io abbia due ethernet in più? (allego foto)

Anche senza la chiavetta inserita, qualunque porta network rimuovo riappare.

Ma io ho comprato un MacPro con solo due ethernet..... mumblemumble..... e prima di questa esperienza era tutto normale col cavo non c'erano problemi...

Grazie IKEE secondo me ho già installato quelli ASUS, ma stasera disinstallo quelli che sono su e riprovo con gli ASUS.

Per ora ho provato a limitare la banda del Download Torrent a 50K e mi sembra che non si blocchi, anche dopo ore, mentre in http scarico anche a 3/400 k senza problemi.

Non capisco se il dramma deriva dal connubio Torrent/Asus o altro.

Proverò a copiare via WiFi/appletalk qualche centinaio di mega per vedere se questo da problemi... uffi, uffina...

Non capisco se il dramma deriva dal connubio Torrent/Asus o altro

Non lo escludo, ad ogni modo prova a vedere se il problema si ripresenta senza bittorrent, se no prova a cambiare client torrent. Io cmq un'occhiatina ai driver della Asus la darei (costa nulla) ;)

x chiavetta D-Link DWL-G122

usare driver x OS 10.3.x or 10.4.x da sito

www.ralinktech.com/ralink/home/support.html

dopo essere impazzito con driver D-Link questi sono OK!

x chiavetta D-Link DWL-G122

usare driver x OS 10.3.x or 10.4.x da sito

www.ralinktech.com/ralink/home/support.html

dopo essere impazzito con driver D-Link questi sono OK!

Errore 404..

forse http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html ??

A costo di essere ripetitivo:

questi driver sono ok fino alla ver B1 della DWL-G122 (come del resto spiegato pure sul sito di ralinktech). Per la ver C1 bisogna forzatamente appoggiarsi ai driver della dlink aggiornati....la D1 non è supportata :(

Edit: mi riservo di pronunciarmi sulla funzionalità dei driver d-link anche per la ver c1 della dwl-g122 in quanto ho visto che i driver della ralinktech sono stati aggiornati ad ottobre 2006

A titolo di cronaca..sto provando anche i driver della ralinktech più recenti per la dwl-g122 c1

li testo per un paio di giorni e poi vi faccio sapere