zack Posted May 7, 2007 Report Share Posted May 7, 2007 Piccolo aggiornamento: Ho lasciato il Mac tutta la mattina acceso con una radio in streaming su iTunes e prima di pranzo mi sono collegato con ARD per vedere com'era messo. Bene, tutto ok, alllora ho chiuso iTunes e ho aperto un Torrent in download. Stavo scaricando una versione di Ubuntu per sfruttare un bel po di banda e, dopo un'ora, è sicuramente crashato perché non posso più collegarmi..... Non capisco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zack Posted May 8, 2007 Report Share Posted May 8, 2007 manaccia! nessuna risposta ancora?Comunque qui sono elencate tutte le schede che usano CHIP Ralink http://ralink.rapla.net/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
zack Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 Nada, temevo di aver installlato i driver sbagliati e ho disinstallato, riavviato e rinstallato tutto. E' rimasto operativo una notte intera e la cosa mi aveva gasato, ma un'ora dopo che sono uscito di casa un nuovo Kernel Panic. Snervante. Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe ha qualche idea... Inoltre vi sembra normale che io abbia due ethernet in più? (allego foto) Anche senza la chiavetta inserita, qualunque porta network rimuovo riappare. Ma io ho comprato un MacPro con solo due ethernet..... mumblemumble..... e prima di questa esperienza era tutto normale col cavo non c'erano problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 12, 2007 Report Share Posted May 12, 2007 hai provato a vedere se fungono i driver della asus?li puoi scaricare da http://support.asus.com/download/download.aspxnon so se siano la stessa cosa, però nel caso mio con la dwl g-122 rev c1 ho scoperto che i driver della casa erano differenti dai driver forniti da ralinktechFacci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
zack Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 Grazie IKEE secondo me ho già installato quelli ASUS, ma stasera disinstallo quelli che sono su e riprovo con gli ASUS. Per ora ho provato a limitare la banda del Download Torrent a 50K e mi sembra che non si blocchi, anche dopo ore, mentre in http scarico anche a 3/400 k senza problemi. Non capisco se il dramma deriva dal connubio Torrent/Asus o altro. Proverò a copiare via WiFi/appletalk qualche centinaio di mega per vedere se questo da problemi... uffi, uffina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 14, 2007 Report Share Posted May 14, 2007 Non capisco se il dramma deriva dal connubio Torrent/Asus o altro Non lo escludo, ad ogni modo prova a vedere se il problema si ripresenta senza bittorrent, se no prova a cambiare client torrent. Io cmq un'occhiatina ai driver della Asus la darei (costa nulla) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mynni Posted May 19, 2007 Report Share Posted May 19, 2007 x chiavetta D-Link DWL-G122usare driver x OS 10.3.x or 10.4.x da sitowww.ralinktech.com/ralink/home/support.htmldopo essere impazzito con driver D-Link questi sono OK! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 x chiavetta D-Link DWL-G122usare driver x OS 10.3.x or 10.4.x da sitowww.ralinktech.com/ralink/home/support.htmldopo essere impazzito con driver D-Link questi sono OK!Errore 404..forse http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html ??A costo di essere ripetitivo:questi driver sono ok fino alla ver B1 della DWL-G122 (come del resto spiegato pure sul sito di ralinktech). Per la ver C1 bisogna forzatamente appoggiarsi ai driver della dlink aggiornati....la D1 non è supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Edit: mi riservo di pronunciarmi sulla funzionalità dei driver d-link anche per la ver c1 della dwl-g122 in quanto ho visto che i driver della ralinktech sono stati aggiornati ad ottobre 2006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 A titolo di cronaca..sto provando anche i driver della ralinktech più recenti per la dwl-g122 c1 li testo per un paio di giorni e poi vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 Tanto per iniziare ho cominciato con un bel kernel panic...chi ben comincia...:| Link to comment Share on other sites More sharing options...
adelmo Posted May 26, 2007 Report Share Posted May 26, 2007 comprata oggi con driver originali e osx 10.4.9 dlink dwl-g122 c1 rev.3.00, non vede nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts