Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Ecco, l'unica cosa di cui ho la certezza con quelle chiavette è proprio il fatto che i driver originali forniti con il cd non fungono minimamente in quanto sono i driver delle ver b1 della dwl g122 (quindi non aggiornati).

Ad ogni modo, alle 09.35 di stamane ho installato i dirver della ralinktech.

A parte il kernel panic iniziale, devo dire che la chiavetta stà in maniera più che egregia facendo il suo dovere (faccio gli scongiuri di rito).

Rispetto al driver precedente, forse ho perso qualcosa a livello interfaccia utente. Come la quasi totalità dei driver ralinktech questi, non so per quale arcano motivo, non mi leggono subito la chiavetta dopo il riavvio (è necessario, dopo ogni riavvio, staccare e riattaccare la chiavetta) ma lo reputo un problema secondario se vedo che il segnale è stabile e non crea problemi al sistema...ad ogni modo per verificare questo aspetto devo vedere come si comporta la macchina dopo prolungati tempi di connessione e con svariati serivizi attivi...fra un paio di giorni saprò essere più preciso..

confermo ho scaricato il driver da link che hai scritto e lo ho configuato su network ed e parita a bomba speriamo bene.grazie

Quali ti sei installato? Quelli della raliktech o quelli di d-link?

Aggiornamento sui nuovi driver: al momento sono 24h di uptime del mio ibook g3 12" con i seguenti requisiti:

OSX 10.3.9, 160mb ram, chiavetta dwl-g122, driver ralinktech installati alle 9,30 di ieri

lasciando svariati servizi attivi (web, vnc, hamachi, ssh, amule, condivisione documenti e saltuariamente condivisione win..) ...se continua così resto su questi driver :)

Io comunque con l'ASUS ho disinstallato e reinstallato ogni sorta di driver, ma sempre mille kernel panic....

Ora per me parte una nuova avventura... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=51613

Eh ho letto lo 3d...bella rogna..facci sapere come è andata..mi spiace per l'Asus :(

Intanto io continuo con il testing dei driver aggiornati da ralinktech delle chiavette dwl-g122..devo dire che sono molto più performanti di prima e leggermente più stabili rispetto ad i driver di d-link...sebbene qualche kernel panic parta di tanto in tanto (sigh) devo dire che oramai sono quasi 4 gg che mi resta in uptime.

Gironzolando per la casa ho notato che la stabilità del segnale è decisamente migliorata. Purtroppo non sono in grado di sfruttare appieno le caratteristiche della chiavetta in quanto ho una usb1 ...ergo devo accontentarmi del 802.11b....

Scusate una domanda.

E' da un po che leggo vari forum sparsi qua e la proprio riguardo il caso "WL-167G / Tiger"!

Io posseggo sia la suddetta chiave sia la DWL-122G della D-Link il tutto su una base airport apple su un PowerMac G5. Ora qua c'è la domanda fatidica ...

Come cazzarola faccio a non fargli fare i kernel panic maledetti visto che queste brave case come Asus e D-Link mettono su dei driver che risalgono ai primi anni del dopoguerra. Ma non esiste un aggiornamento ogni tot mesi? O questi qua hanno dei calendari proprietari??? Non ci possono lasciare così come fessi facendo crashare OSX all'ordine del giorno, in fondo sti aggeggetti li paghi!!!!

Se avete qualche indirizzo dove trovare qualche driver aggiornato sul serio e che corregga sta storia dei kernel panic sarei molto grato farmelo sapere. D'altro canto mi pare di leggere che non sono il solo con sta rogna delle chiavette wireless.

Grazie amigos!!!!

Hmm.. ti posso dire che con la dlink dwl g122 ho chiuso.

E' oramai da un paio di giorni che uso una digicom usb wave 54 e funge anni luce meglio (non sono abituato a tanta stabilità). Il prezzo è più o meno analogo alla dwl-g122.

Se puoi cambiarla cambiala (io la dwl g122 adesso la uso sul vecchio pc di mio padre).

Ad ogni modo ho riportato le prime impressioni d'uso sul mio sito.

Ad ogni modo anche per la digicom ho dovuto sudare un attimo per poterla far girare...:(

Come cazzarola faccio a non fargli fare i kernel panic maledetti visto che queste brave case come Asus e D-Link mettono su dei driver che risalgono ai primi anni del dopoguerra.

Eh, bella domanda :( io per prima cosa vado sui siti dei produttori del chipset, prima ancora di installare i driver contenuti nel dc del bundle. Appena posso vedo di riprendere un link con i nomi commerciali delle chiavette ordinati per chipset.

Se avete qualche indirizzo dove trovare qualche driver aggiornato sul serio e che corregga sta storia dei kernel panic sarei molto grato farmelo sapere

Ci ho lottato per due anni con quella chiavetta e relativi driver. Il meno instabile che ho provato è l'ultimo di ralinktech. Da quello che ho capito, prerogativa di quella chiavetta è girare male ovunque, anche su win.

Correggo... funziona anche con la crittazione, con i driver aggiornati. Mea culpa.

In effetti un po' instabile sembra anche a me, ma se la si usa con un po' di accortezza, va alla grande. Del resto le schede airport vecchie sono davvero costose e complicate da trovare, ormai. Ma perche' le hanno tolte di produzione?? E' stata una mossa un po' cattivella...

Tagazzi Aiutatemi... mi sono comprato una WL-167G per Mac ma non riesco a farla funzionare e ne a settare...aaaaaaiiiiiiiiiiiuuuuuuutttttttooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Ue ragazzi salve, ciao IKEE ti ringrazio per la tua costanza nel risolvere questa storia delle chiavi USB e dire che ce ne vuole di pazienza! Tocca alla fine sempre all'utente impazzire per risolvere (ma quando il problema va cercato nei loro errori allora la vedo dura). Ad ogni modo no problem, mi sono comprato su Apple Store la Airport Extreme Card e bonanotte al secchio! Niente più kernel panic e stabilità assoluta!E' un'altra cosa! Grazie cmq per il supporto tecnico!

Ciao

sembra che ci sia di meglio:

http://afterthemac.com/g54/?gclid=CMiCi6qGt40CFRcGEgodSl8TLg

trovato per caso in rete

Sarei curiosissimo di testarla e di sentire qualcuno che la abbia testata personalmente.

Ad ogni modo non la vedo una soluzione molto economica. Siamo quasi nell'ordine dei 60$.

Resta comunque da tenerne debito conto. Grazie per la segnalazione.