Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Salve

non mi sembra di aver visto post su questo adattatore wireless...

Ho un macmini, devo collegarmi ad un router Belkin a cui è già collegato un pc con un adattatore wireless belkin.

Quindi per collegare anche il mio macmini suppongo che dovrò comprare anch'io lo stesso adattatore wireless usb per collegarmi? funzionerà con il mac mini?

Grazie!

salve a tutti, allora vi comunico il mio problema.

Ho comprato la wifimax, per poter giocare online con la mia PSP con persone distanti da casa mia, l'unica cosa è che è per pc ed io ho macintosh....mi date una mano??? sn mucho ansioso di poter giocare online con la mia psp ma proprio non ci riesco:(

ho un powerbook G4 titanium

Poi ho provato a fare un collegamento con la psp e mi ha letto airport ma poi dice tempo scaduto qualkosa del genere x fav aiuto

purtroppo uso la scheda pcmcia della netgear la 511 se non erro...dato chescrivo col pc dall'ufficio, devo dire che si comporta bene...ancora non son riuscito a vedere il mio pc dal mac ..e poi necessita di driver esterni e costa 13 il driver

segnalo che la digicom wave 54 alla fine non è compatibile (non del tutto almeno,alla fine cioè non ci si connette) con ibook g3 con osx 10.2.8, devo ancora provare però con la stessa macchina, ma con osx tiger...

Vorrei segnalare una chiavetta Wifi usb pienamente compatibile (sin dalla scatola eh eh) con OSX:

EDIMAX Hi-Gain Usb Adapter

La cosa particolare di questo adattatore wireless (rispetto ad altri) e' la presenza (sul corpo della chiavetta stessa) di un connettore standard x antenne esterne (tipo quella presente sui router per intenderci..) e della antenna stessa. Il risultato e' che confrontata con un altro adattatore che uso normalmente (la ASUS WL-167g) riesco a prendere il segnale dove con la Asus neanche lo vedo. fantastica. I driver sono i classici RALINK.

Testata con OSX 10.4.10 e con un pc Winsozz XP sp2.

Costo sui 25 euri. Nel weekend devo fare qualke prova piu' impegnativa e (sfruttando la possibilita' di poter attaccare antenne esterne tramite il connettore) collegare qualke antenna direttiva ad alto guadagno per vedere se posso migliorare la situazione (a 2 piani di distanza riesco a prendere il segnale ma oscilla tra 1-2-5-11 Mbit), vediamo se se' po' fa' di meglio.

Vi terro aggiornati.

(A moh di confronto la ASUS sopracitata nella stessa location non piglia na mazza)

Chiedete pure se volete.

.

Ah, qui trovate la foto:

http://www.pcpro.co.uk/email/buyer/reviews/102360/edimax-wireless-higain-usb-adapter.html

.

Cia

®

Ottima segnalazione. dove si compra, quanto costa in euro (comprese spedizioni se necessarie) e cosa serve per metterla in funzione, mi spiego: servono altri drive da scaricare?

da un anno uso una zyxel g220 su un g4 10.4 ma è poco stabile. spesso causa kernel.

Ciao lucacili.

Alor, io ho un amico rivenditore di componenti informatici per cui mi diverto a provare quasi tutto quello che gli passa x mano.. :)

Sia la Asus WL-167g che questa nuova della Edimax le ho prese da lui. Sinceramente problemi di KP nn ne ho MAI visti (leggevo nel forum che a molti invece accade..).

Come dicevo nel precedente post, oggi pomeriggio devo provare a migliorare ancora la situazione collegando alla Edimax una antenna esterna.

In merito all'acquisto della stessa... mmmh ho fatto una ricerchina e qui

.

http://www.serviceline.it/index.asp?idm=10&idcat=93&id=2127

.

la vendono proprio a 25 euri.

Ho controllato il codice ed e' lo stesso, vai tranquillo.

RIPETO: e' piu' ingombrante (giocoforza vista la presenza dell'antenna esterna) di una Asus (che cmq mi funziona bene) ma dove la Asus si ferma la Edimax continua a ricevere eh eh.

Fammi sapere se hai bisogno di altre info.

Ciao

®

Ah scusa chiedevi dei drivers... Io avevo gia' installati quelle della RALINK (che uso x la Asus) e ho semplicemnete provato ad inserirla nella porta usb e... eh eh eh funzionava, evidentemente usano lo stesso chipset.

Cmq qui

.

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

.

trovi i drivers, vado a memoria eh ma dovrebbero essere il sencondo link, quelli con la scritta

USB (RT257x/RT2671)

Ciao

®

EDIMAX EW-7318USG TURBO Mode Wireless USB ADAPTER

+

D-Link DWL-R60AT antenna esterna direttiva 6dB

(LINK -- http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVI19kP98f8p8M6tj5jkkBSjpzyFF+4kNA9g=).

.

--------------

AGGIORNAMENTO

--------------

.

Ieri sera (come dicevo qualke post fa) ho testato l'abbinamento tra i due "soggetti". La Edimax di suo ha gia' una buona antenna omnidirezionale, ma visto che ha il connettore SMA ho voluto provare a vedere se una antenna direttiva ad alto guadagno (sono 6dB, nn tantissimi ma cmq 4 volte di piu della antenna omnidirezionale) produce risultati sensibili.

Risposta: SI

C'e' voluto un po' per "puntare" (a tentativi ovvio, leggendo i valori di Wireless Utility il software della RALINK...) nella direzione migliore l'antenna (che emette/riceve dalla parte centrale della "padella") ma il risultato della fatica e' stata:

.

PRIMA

EDIMAX EW-7318USG TURBO Mode Wireless USB ADAPTER

con la sua antenna standard

collegamento wifi oscillante tra 1-2-5,5-11 Mbit

.

DOPO

EDIMAX+DLINK

collegamento stabile a 18 Mbit con punte a 24 Mbit

.

(ricordo che sono a 2 piani di distanza dal DLINK DWL-G710, a sua volta a 1 piano di stanza dall'Access Point vero e proprio)

.

Non ci possiamo lamentare, :))

.

Costo della soluzione:

25 euro la pennetta wifi EDIMAX, 25 euro il costo della antenna direttiva.

Se volete chiedete pure

Cia

R

scusate, una cosa che non capisco, queste pennette funzionano solo da ricevitore come le schede airport o posso usarle per creare una rete in casa?

per esempio, io avrei bisogno di qualcosa di economico per creare una rete wifi per l'ipod touch in casa, ma non voglio comperare una base airport o simili, queste chiavette sarebbero quindi la soluzione? (ho già un modem/router ethernet).

salve. vorrei chiedere una informazione ho preso una chiavetta usb da 2 giga per metterci dentro foto o musica che ho nel mio mac... volevo sapere ce un metodo con il quale solo io posso vedere cosa ce in quella chiavetta??? cio se posso mettere un codice in maniera che solo posso vedere cosa ce dentro?? spero di aver scritto nel posto giusto.... vi ringrazio