Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Domanda al volo, visto che devo fare una cosa ed è tardi per comprarla, spero in una risposta veloce... per favore non cheidetemi cose tipo ma l'airport cè su tutti i computer xè non ce l'ho.

Mi hanno proposto l'aquisto di una D-Link DWL-G122 http://www.dlink.com.sg/products/dlhome.asp?sec=&pid=346 e volevo sapere se con questsa, e SENZA ROUTER WIFI è possibile faere il connession share con l'itouch, praticamente fare in modo che si connetta a internet solo con la chiavetta ma senza router

grazie

SE (se) hai un MODEM USB o ETHERNET, puoi "condividere" la tua connessione internet VERSO una diversa interfaccia (in qst caso WIFI).

Il caso specifico NON l'ho mai testato, ho SIA la G122 che una Edimax WiFi usb adptator (meglio della G122), ma mi manca il touch x provare la cosa...

Se nn vai di frettissima riesco a recuperarlo e faccio qualke prova...

®

Qualcuno ha provato gli ultimissimi driver Ralink D2870 1.0.1, che dovrebbero funzionare con Leopard?

Con i vecchi driver, sotto Tiger, la mia chiavetta Asus WL-167G funzionava perfettamente, adesso non viene nemmeno rilevata dall'utility di connessione.

Di driver per Leopard, sul sito Asus, nemmeno l'ombra.

Quelli vecchi per Tiger nemmeno si installano...

Qualcuno ha provato gli ultimissimi driver Ralink D2870 1.0.1, che dovrebbero funzionare con Leopard?

Con i vecchi driver, sotto Tiger, la mia chiavetta Asus WL-167G funzionava perfettamente, adesso non viene nemmeno rilevata dall'utility di connessione.

Di driver per Leopard, sul sito Asus, nemmeno l'ombra.

Quelli vecchi per Tiger nemmeno si installano...

.

.

Ciao

Ce li ho installati io, ho appena staccato la Dlink G122 per mettere la Asus WL-167G x vedere se funzia. eh eh, funzia :) Non ho provato con la Edimax (non cello' fisicamente qua) ma dovrebbe andare lo stesso, il chipset e' sempre lo stesso....

Strano che tu dica che NON te la rileva nemmeno.... USBWirelessUtility cosa dice? NO DEVICE ????

Scusa hai DIS-installato i vecchi drivers PRIMA di installare i nuovi ?

®

SE (se) hai un MODEM USB o ETHERNET, puoi "condividere" la tua connessione internet VERSO una diversa interfaccia (in qst caso WIFI).

Il caso specifico NON l'ho mai testato, ho SIA la G122 che una Edimax WiFi usb adptator (meglio della G122), ma mi manca il touch x provare la cosa...

Se nn vai di frettissima riesco a recuperarlo e faccio qualke prova...

®

però nella finestra condivisione--> internet mi da solo condivisione a ethernet e fireware, non usb o wifi

.

.

Ciao

Ce li ho installati io, ho appena staccato la Dlink G122 per mettere la Asus WL-167G x vedere se funzia. eh eh, funzia :) Non ho provato con la Edimax (non cello' fisicamente qua) ma dovrebbe andare lo stesso, il chipset e' sempre lo stesso....

Strano che tu dica che NON te la rileva nemmeno.... USBWirelessUtility cosa dice? NO DEVICE ????

Scusa hai DIS-installato i vecchi drivers PRIMA di installare i nuovi ?

®

Non ho altri drivers installati, ma solo quelli più recenti con supporto a Leopard.

Nel System Profiler l'Asus viene rilevata ma nel USBWirelessUtility mi dice sempre NO DEVICE.

La cosa strana è che inserendo la chiavetta mi si apre automaticamente la USBWirelessUtility ma senza rilevare nulla...

Se non rileva perchè si apre???

.

.

strano, strano sto' comportamento di USBWirelessUtility...

mumble mumble... io farei sta' prova

1, reinstalla i drivers

2, la chiavetta toglila e mettila piu' volte,

3, se alla fine delle prove NON risolvi nulla, beh installati i VECCHI drivers (io li ho usati con Leopard fino a quando nn sono usciti i nuovi e nn c'erano cmq problems...)

.

nel frappe' io ho provato la edimax con i nuovi drivers (sono collegato con questa adesso) e va bene, (anche se per onesta' andava anche con i vecchi drivers NON specifici x Leopard)

®

I vecchi drivers non mi permette d'installarli su Leopard...

Tutti dischi hanno il simbolo rosso, dice che la versione non è compatibile...

Tu quali usavi?

.

questi:

RTUSB D70-1.1.3.0 D71W-1.1.7.0 UI-1.3.0.0_2006_11_10.dmg

.

ho ancora l'installer se ti serve....

®

Niente da fare.

Ho provato anche quelli che mi hai consigliato, ma non mi permette di installarli perchè dice che è presente una versione più recente degli stessi drivers, nonostante abbia già provveduto disinstallare quelli nuovi con lo script apposito, oltre ad aver cancellato i relativi file .kext dalla cartella extensions. :(