Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Niente da fare.

Ho provato anche quelli che mi hai consigliato, ma non mi permette di installarli perchè dice che è presente una versione più recente degli stessi drivers, nonostante abbia già provveduto disinstallare quelli nuovi con lo script apposito, oltre ad aver cancellato i relativi file .kext dalla cartella extensions. :(

.

grrr che razza di situescion....

beh, io al posto tuo mi loggherei come ROOT e mi spulcierei le cartelle library e system

evindetemente non hai tolto tutto (non "tu" ma l'un-installer...)

.

altra prova:

fai un altro utente amministratore e installa li' i drivers vecchi

facci sape

®

Ottima dritta, così è andata a buon fine!

Ho fatto logout dall'utente standard che utilizzo abitualmente e mi sono loggato come amministratore. Da lì ho lanciato lo script di disinstallazione dei nuovi drivers e poi ho reinstallato i vecchi. Tutto ok.

Grazie Mille!!!

Ora devo risolvere dei grossi problemi di stabilità della connessione wireless, ma quella è un'altra storia...

Ottima dritta, così è andata a buon fine!

Ho fatto logout dall'utente standard che utilizzo abitualmente e mi sono loggato come amministratore. Da lì ho lanciato lo script di disinstallazione dei nuovi drivers e poi ho reinstallato i vecchi. Tutto ok.

Grazie Mille!!!

Ora devo risolvere dei grossi problemi di stabilità della connessione wireless, ma quella è un'altra storia...

.

.

aaaaaahhhhhh!!!

eri come utente standard ? NON come utente amministratore ?

Evabbe e allora e' normale che NON riuscivi a togliere tutto.

(perche' pero' usare un utente standard se il compiuter e' il tuo?)

Io x problemi di sicurezza ho SI' un utente standard super-castrato, ma lo uso x far loggare mia moglie, eh eh eh....

cmq meglio cosi' che hai risolto....

.

cosa intendi x "grossi problemi di stabilità della connessione wireless" ?

(ehm, avrei una certa esperienza anche li'....)

®

Il computer è mio ma preferisco usare questa elementare forma di sicurezza.

Normalmente le disinstallazioni, come anche le installazioni, da utente standard richiedono al massimo la password di amministratore, non pensavo che in questo caso invece bisognasse loggarsi come tali.

I problemi di stabilità ho poi capito, lavorandoci su la scorsa notte, che dipendevano dal nuovo firmware Netgear (1.02.13). L'ho cambiato con il vecchio, ma validissimo, 1.01.32 nella versione customizzata dal DGTeam.

Adesso viaggia tutto alla perfezione ( scarico anche a 1.5Mb/s da debian.fastweb.it in wireless, niente male...)

Il computer è mio ma preferisco usare questa elementare forma di sicurezza.

Normalmente le disinstallazioni, come anche le installazioni, da utente standard richiedono al massimo la password di amministratore, non pensavo che in questo caso invece bisognasse loggarsi come tali.

I problemi di stabilità ho poi capito, lavorandoci su la scorsa notte, che dipendevano dal nuovo firmware Netgear (1.02.13). L'ho cambiato con il vecchio, ma validissimo, 1.01.32 nella versione customizzata dal DGTeam.

Adesso viaggia tutto alla perfezione ( scarico anche a 1.5Mb/s da debian.fastweb.it in wireless, niente male...)

.

.

gia' niente male davvero, scarico ankio (qnd sono collegato a rete fastweb ehm..., ;-) ) a 1.2 Mb/s, e da amule adunanza vedo anke i 900 Kb/S

.

ok allora, tutto e bene quello che finisce bene (na' frase di Nick Carter, eh eh x ki se lo ricorda il fumetto........)

.

®

Riprendo il thread per segnalare un anomalo funzionamento della mia connessione wireless.

Molto spesso, anche tre o quattro volte al giorno, il wireless diventa molto instabile con improvvisi imputamenti che sfociano alla fine nella definitiva caduta della connessione con impossibilità di ristabilire il collegamento.

A quel punto l'unica cura è il distacco e il riattacco della corrente dal router, con conseguente riavvio dello stesso.

Ho pensato che potesse dipendere dalla vicinanza del router con altre apparecchiature (TV lcd, DVD player e decoder digitale terrestre), ma a quel punto anche il riavvio non dovrebbe sortire nessun effetto.

Ho provato tutti i firmware disponibili, senza risultati...

Riprendo il thread per segnalare un anomalo funzionamento della mia connessione wireless.

Molto spesso, anche tre o quattro volte al giorno, il wireless diventa molto instabile con improvvisi imputamenti che sfociano alla fine nella definitiva caduta della connessione con impossibilità di ristabilire il collegamento.

A quel punto l'unica cura è il distacco e il riattacco della corrente dal router, con conseguente riavvio dello stesso.

Ho pensato che potesse dipendere dalla vicinanza del router con altre apparecchiature (TV lcd, DVD player e decoder digitale terrestre), ma a quel punto anche il riavvio non dovrebbe sortire nessun effetto.

Ho provato tutti i firmware disponibili, senza risultati...

.

.

Mah Carletto, sicuro che la cosa non si verifichi in concomitanza con l'uso di amule ? (ad alcuni capita...)

Oppure, non hai mica nelle vicinanze un trasmettitore wireless del segnale televisivo ?

®

ps: ti piace il grande Peter Gabriel a quanto vedo eh? :)

Beh, mi associo, e' uno dei due-tre artisti preferiti

Ho un dvd player Kiss DP-600 wireless vicinissimo (proprio sotto il router) che però adesso è collegato via ethernet al Netgear.

Non dipende sicuramente dal mulo, piuttosto ho pensato a qualche trasformatore vicino.

Proverò a cambiare il canale di trasmissione, anche se l'unica altra rete che rilevo è quella dei miei vicini di casa, che trasmette sul canale 11, mentre la mia è attualmente settata sul canale 6.

Eh si, Renus, sono un devoto di Peter...:)

Ragazzi scusate ..un aiutino...sono fresco fresco registratomi....

HO comprato una chiavetta Wireless Planet WL-u356M ho provato con idriver ralink....con quelli asus e anceh con quelli quicky_jr_nano_leopard ...ma nessuno mi riconosce la chiavetta.

ho un g4 con leopard aggiornato.

quando isnerisco la chiavetta

me la vede su una sub come MARVELL device wireless v.1.0.1.5 etc

Ma non so come dirgli di usarla.

Fra l'alrto volevo provare i drivere della D-link ma non ci sono ...mi date un link esatto

Il chipset comunque è MAC Marvell 88W8338, RF Marvell 88W8010...

Nel caso potete amndarmi una email...grazie. tante...in ogni caso.

ciao

scusa blobblio una domanda...

tu PRIMA compri una cosa e POI ti preoccupi di vedere se funzia ?

no perche' se e' cosi' e' perlomeno stramba la "sequenza"...

In questo thread si e' detto molto sui vari adattatori WiFi usb SICURAMENTE compatibili, leggi Asus, DLink, Edimax etc.

Perche' avventurarti su questa Planet?

.

Quali drivers Ralink hai provato ? (che versione?)

X quanto riguarda i drivers Dlink potrei inviarteli io, ho (tra le altre) una Dlink DWL-G122, non so pero' se fanno al caso tuo... Io di recente sono passato (sempre x questa DLink) ai drivers Ralink e funzia uguale, segno che il chipset dovrebbe essere lo stesso.

®

ciao ragazzi grazie per avermi risposto...la chaivetta l'ho comprata perchè costava poco 10 euro...e ho deto che in caso non fosse andata l'avrei potuta vendere cmq.

Il rpblema è he leopard la vede come mai eò non la usa?lui la vede come una Marvell Device Wireless ma i driver Ralink invece dicono che non c'è.Cmq i drive che h provato sono quelli del primo link della ralink...Renus se mi puoi fare il paicere mi mandi i driver dlink su [email protected]?grazie...Intanto se avete notizie su wireless con chipset Marvell è sempre buono sapere se fungono o meno.attendo...