Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

niente ragazzi confermo che neanche i driver d-link ceh mi ha mandato renus(grazie ancora)..non fungono per la mia planet....

Ora deciso a comprarne uan mi consigliate la D.link o la ASUS (per la quale sarei propenso dato che da supporto diretto)?

niente ragazzi confermo che neanche i driver d-link ceh mi ha mandato renus(grazie ancora)..non fungono per la mia planet....

Ora deciso a comprarne uan mi consigliate la D.link o la ASUS (per la quale sarei propenso dato che da supporto diretto)?

.

.

blobblio SE le domensioni NON ti spaventano Io ti consiglio QUESTA

http://www.serviceline.it/index.asp?idm=10&idcat=93&id=2127

PER ME la migliore come ricezione (basta guardare che razza di antenna che ha)

Certo ingombra di piu', ma da prove fatte a confronto NON ce ne per nessuna (in condizioni critiche ovvio, a metro siamo tutti btavi :) )

E' poi avendo il connettore rma puoi upgradarlo con una antenna esterna ancora migliore (cosa che ho anke fatto con una dlink a padella direttiva, x i casi ehm ehm critici....)

Come costo siamo la

Io l'ho presa da un amico rivenditore e l'ho pagata sui 25.

cia

®

nulla contro la asus (cello' ankio, presa prima della edimax, ed e' per questo che ti dico che ho fatto i confronti....

ma scusa, XKE' preferisci la asus?

dimensioni, prezzo, colore....etc etc :)

(inzomma mi voglio fare i azzi tuoi....) :)

®

Salve

proprio ieri ho comprato da Euronics la seguente chiave USB per sfruttare il wireless sul mio vecchio Mac Mini PowerPC:

US ROBOTICS USR5423 802.11g 54 Mbps USB Adapter

http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly∏=5423

Purtroppo il CD dei driver all'interno è solo per Windows... Ho provato a inserire direttamente la chiavetta nel mac mini ma non accade nulla (si accende solo il led).

Come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente per le risposte :)

Salve

proprio ieri ho comprato da Euronics la seguente chiave USB per sfruttare il wireless sul mio vecchio Mac Mini PowerPC:

US ROBOTICS USR5423 802.11g 54 Mbps USB Adapter

http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly∏=5423

Purtroppo il CD dei driver all'interno è solo per Windows... Ho provato a inserire direttamente la chiavetta nel mac mini ma non accade nulla (si accende solo il led).

Come posso risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente per le risposte :)

.

.

guarda eh io quelli come te che vanno in un negozio, vedono una cosa, la comprano, vanno a casa e SPERANDO che poi funzi o sia compatibile io proprio non li capisco !

Ti sei preso la briga di fare una ricerca su internet e venire a postare (nel giusto thread pure...) una richiesta di aiuto.... (e vediamo se si puo' risolvere), MA PRIMA NOOO EH ?????????

.

mah.

Veniamo a sta' US ROBOTICS USR5423 802.11g 54 Mbps USB Adapter

.

Io proverei al posto tuo a usare i driver "universali" della Ralink

vai qua

.

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

.

e scaricati i drivers USB (RT2870) (i piu' recenti)

Se il chipset e' di quelli riconosciuti dovresti risolvere...

.

Viceversa (e a meno di altri suggerimenti) valla a cambiare con una "sicuramente" compatibile, vedi ASUS, DLINK, EDIMAX (se leggi il thread dall'inizio troverai preziose informazioni)

.

Facci sapere come e' andata a finire, vedi mai che sta US ROBOTICS la aggiungiamo alla lista :)

®

vorrei raccogliere un po' di informazioni relative alle chiavette wifi da mettere poi nelle faq,

per favore potreste indicare qui di seguito le chiavette che state usando e che funzionano con il mac e i relativi driver. (link)

e soprattutto quelle che invece non vanno.

Grazie

eh, associatevi associatevi....

ma leggere dall'INIZIO in thread noo eh, troppa fatica ?

Nelle 24 (ventiquattro) pagine di questo si e' parlato di MOLTE chiavette usb compatibili (o meno). Tra l'altro PROPRIO nella prima pagina c'era un utente che sconsigliava la US ROBOTICS dopo aver provato svariati driver (questo vale x "rmincia"...)

.

quindi, dateve un ripasso, io qui posto le MIE personali prove, testate e funzionanti, (gli altri contribuiscano sforzandosi un po....)

.

Sistema operativo: Panther, Tiger, Leopard

.

Dlink DWL-G122

Asus WL-g167

Edimax EW-7318USG TURBO Mode Wireless USB ADAPTER

.

tutte queste funzionano con i drivers RALINK (ovvio la versione specifica x 10.x ecc ecc)

.

Ciao

®

grazie per ...lo sforzo :D

Il fatto è che quando una discussione si dilata troppo diviene difficile capirci qualche cosa. Ad un certo punto, insomma, bisogna mettere ordine.

.

AMEN ! :)

(solo che "a mettere ordine" ci devono pensare sempre gli altri, vedimai che il tempo x leggere 24 pagine uno se lo fa uscire.....) Vabbe'.... :)

.

Ad ogni modo SE ci sono contributi facciamo che si fa un "copia e incolla" della LISTA aggiornandola con gli "updates", okkei ?

ciao

®

Avrei bisogno di alcune delucidazioni. Premetto che sono del tutto ignorante in materia e quindi chiedo scusa fin da ora per eventuali castronerie.

Premetto anche che ho cercato nel forum per quasi un'ora, ma c'è troppa confusione e veramente non ci capisco nulla.

Problema: connettersi ad internet in mobilità. Si prospetta un periodo di frequenti trasferte, con necessità di collegare ad internet il PB 12", privo di scheda airport.

Sistemi utilizzabili:

1) wi-fi (praticabile solo in qualche hotel o in qualche aereoporto). È una soluzione piuttosto limitata, praticabile comunque con le chiavette USB indicate in questa discussione.

2) Collegamento al cellulare via bluetooth. È il sistema che uso ora. Ha però il difetto di essere piuttosto lento (soprattutto quando non è disponibile l'UMTS).

3) (e qui faccio confusione), uso di schede (si chiamano data card?) o aggeggi simili.

TIM offre questa cosa qui e questa cosa qua. Più in generale le offerte TIM sono queste

Sembrerebbe interessante anche il prodotto novamedia.

Ma non capisco come funzionano. Voglio dire, non sono soltanto delle "antenne" per collegare il mac al telefono, giusto? Perché in questo secondo caso sarebbero del tutto inutili avendo la possibilità di collegare telefono e mac via bluetooth.

Se non ho capito male queste data card si collegano al mac (avranno una linea telefonica propria) e tramite loro ci si collega ad internet.

Qualcuno ha voglia di farmi un po' di luce?