Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Allora la chiavina funziona molto bene...solo,non mi riesce di farla parlare col router,a partire da un semplice ping...a meno che non metta la rete aperta.Come abilito la wep,64 o 128, e inserisco la wep1 key smette di pingarlo.Essendo novizio del wireless...vorrei sapere se mi potete dare una mano ad attivare questa wep....grazie.

Come non detto sono riuscito a capirci qualcosa,sono riuscito a settare il wep a 64bit e tutto funziona perfettamente...Asus WL-167G su Mac OS X 10.4.11 Powerbook G4 867Mhz con driver Ralinktech...

:D:D:D oggi finalmente ho trovato tempo da dedicare lla mia rete domestica....

router modem Netgear collegato via ethernet un pc con win ed un macmini (leopard con virtualizzato Win xp) altra stanza un iMac G4 ed un iBook G4 (tiger) connessi wireless ibook con airport e imac con chiavetta wireless usb D-Link G122 ho utilizzato i driveer che mi ha inviato a mezzo mail la D-link avevo scritto prima di postare ul forum la compatibilita'.... tutto ok e funge da bestia !!!! :P

Ho avuto offerte di aiuto da parte di amici.... ma poi come solito alla fine ti trovi tu e te stesso.... cmq tutto bene cio' che finisce bene.....

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano.....

Grazie 1000

bye ;)

Ciao a tutti, mi stavo informando sugli adattatori usb wifi per mac e ho trovato questo thread.

Mi interesserebbe la Edimax EW-7318USG Turbo, ho visto che viene data come funzionante con i drivers Ralink presenti in questa pagina

http://www.ralinktech.com/ralink/Home/Support/Macintosh.html

ma non capisco una cosa: l'adattatore in questione monta, se non erro, un chipset Ralink RT2571WF... ma a quella pagina i drivers per RT257x li danno come compatibili con osx 10.3 e 10.4... funzionano anche sotto 10.5.x? C'è qualche barbatrucco da fare o vanno nativamente? Oppure è meglio orientarsi su un altro prodotto se si usa Leopard?

Grazie a tutti :)

Salve :) Ho intallato Mac OS X Leopard (10.5.5) su un pc e funziona tutto perfettamente. Ho provato ad installare l'adattatore wi-fi Asus WL-167g con i drivers Ralink "RTUSB D2870-1.0.1.0b_D71w-1.1.7.0c_D2500-1.1.3.0 UI-1.4.8.0_2007_11_26" ... ma niente da fare. Nelle applicazioni mi compare l'utility di configurazione che riporta un "NO DEVICE!!!"... mentre nel pannello Network compare USB Lan configurabile... ma non succede nulla se cambio i parametri. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!! Malikon

Rifaccio una domanda già postata senza risposta nel 2005.

Appoggio temporaneamente un mio vecchio iMac g5 con Tiger in un ufficio con Hag Fastweb e connessione WiFi attraverso un sistema 3COM.

Mi hanno dato una chiavetta 3CRUSB10075 per connessione wireless 54 mbps 11g USB compact adapter, e trovo difficoltà a configurarla.

C'è qualcuno che la usa o l'ha usata e sa darmi indicazioni? Non trovo riferimenti sul web

Come viene identificata da System Profiler?

L'ho messa nel bus USB ad alta velocità, fino a 480 Mb/sec:

3CRUSB10075

Versione 43.30

Potenza Bus (mA) 500

Produttore 3COM

ID Prodotto Oxa727

ID Fornitore Ox6891