Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti

devo comprare una chiavetta USB WI FI e stavo per comprare la D-Link DWL G122 perchè ho visto da alcuni messaggi di questo forum che funziona ma.......................

ho chiesto informazioni direttamente alla casa madre che mi ha risposto:

[Critical: Please do not change the subject line of your email when you reply. Leaving the subject line as it is will allow us to review your complete history and help us to better serve you.]

Date of Reply: 12/22/2005

Products: DWL-G122

Operating System: Mac OS 10.4

There are no MAC OS drivers for the DWL-G122. The DWL-G122 is not a MAC compatible adapter.

Cosa fare?????????

Ciao,

premetto che non sono una grandissima esperta, quindi probabilmente commetto errori banali.

Ho comprato una chiavetta usb 2.0 della dikom da 2.2G e non riesco assolutamente a farla funzionare sul mio ibook g4.

Sul sito della dikom ci sono solo drivers per win98 ( :( ) e del resto sulla confezone spergiuravano la compatibilità mac). Cosa potrei fare oltre sostituire la chiavetta?

(P.S. Io ho diverse chiavette Peak e non mi hanno mai dato alcun problema, nel sull'ibook nè sull'imac)

Hai provato dal sito della ralink (i chipset sono sempre suoi)? Scaricati WirelessUtilityUSB per 10.3.9...

Io invece ho un problema ad inviare email con allegati più grandi di 100k con Mail.app tramite un adattatore wiFi usb ASUS WL-167G che per il resto funziona a meraviglia...Qualche suggerimento? Grazie!

Ciao a tutti!

ho scaricato il wireless utility, la ASUS WL-167G funziona a meraviglia però mi chiedevo alcune cose:

ho un ibook g3 500 mhz con 10.3.9

1) come faccio a far rimanere la pen connessa dopo che esco dalla modalità "stop"?

2) ho un router zyxel 660hw-61 con firmware PE9; che tipo di crittazione devo usare?

3) vorrei "far vedere" in lan il mac con un pc (winzozz xp pro) collegato anche al router; ho messo in condivisione tutto in entrambe le macchine, ma riesco a vedere solo il pc dal mac e non viceversa!Per non parlare dei continui riavvii che devo fare ogni qual volta cambio dei parametri sul mac!cosa posso modificare?

Vi ringrazio!!!!

Kurtz

Allora ragazzi giusto per fare un punto della situazione, ho un bellissimo powerbook alu 15 che naviga ovviamente in wireless con la airport express, ma ho un secondo portatile apple, un fedele pismo g3 500 al quale vorrei abbinare una chiave usb wireless per ricevere il segnale emanato dalla base airport, leggendo tutte le pagine di questa discussione non ho bene capito quale chiave o eventuale scheda pcmci comprare, dal momento che o l'una o l'altro hanno bisogno di particolari driver o accorgimenti per essere utilizzati e riconosciuti senza problemi dal mac.La DLINK DWL-122 ha risolto i problemi o all'orizzonte sono uscite delle chiavi che testate da qualcuno non hanno alcun problema di connessione?

su dai ragazzi!!! siete sempre stati solerti in questo forum a dare la giuste soluzioni ai quesiti posti e nel minore tempo possibile. Ho bisogno di sapere se la chiavetta d-link dwl 122 ha piena compatibilità con il portatile g3 pismo ultima serie. visto che quel portatile ha usb normale e la chiavetta in questione un usb 2. per favore chi usa già questa chiavetta mi dia delucidazioni in merito al funzionamento, che driver scaricare per farla riconoscere subito dal sistema e soprattutto se al posto di questa ci sono chiavette wireless che hanno maggiore compatibilità con i portatili apple non di ultima generazione.

ciao grazie per avermi postato la discussione sulla chiavetta. in effetti avevo cercato con la parola wi fi e avevo letto tutti gli articoli che in un certo modo potevano essere attinenti al mio problema, ma ovviamente tu mi hai postato quello più adatto. Purtroppo non è per questioni di pigrizia, ma a volte cercare quello che veramente si vuole sul forum non è poi così intuitivo e immediato.

Ciao a tutti

mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa:

ho un'iBook con airport, e una stampante usb (non wireless). Se compro una chiavetta wifi e la attacco all'usb della stampante, riuscirei a usarla senza cavi? L'iBook e la stampante potrebbero comunicare tramite airport?

Qualcosa mi dice che non funzionerà, ma vorrei evitare di comprare un print server wifi che costa minimo 90 euro!

Grazie a chi mi risponderà!

No, non funzionerà :)

E' necessario comprare un Print Server wireless: tu collegherai la tua stampante al print server, che a sua volta dovrà essere configurato per interagire con la tua rete wi-fi (chiavi d'accesso, nome della rete wireless, ecc ecc)

Ne produce uno la 3com, dal costo non esagerato (106 euro)

CLIC

Oppure devi orientarti su una stampante dotata di connettività wireless.. HP, nel settore all-in-one propone qualcosa ad esempio :)

Ciao!