Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un problema con la DWL-G122. Devo installarla su un iMac G3-266 con MacOS 10.3, ho caricato i driver forniti sul CD D-LINK, ho inserito i vari parametri richiesti, ma non ne vuole sapere di funzionare. O meglio, si connette alla rete wireless Airport esistente per qualche secondo, poi si disconnette, poi si riconnette di nuovo e avanti così. Inoltre mi blocca l'accesso a internet su tutti gli altri Mac (un iMac G3-500, un iMac G4-800, un iBook G3 800) presenti nella rete Airport.

Ho riconfigurato la base Airport (si tratat di una Base Station Dual Ethernet del 2001) e tutto è ok per i Mac con scheda Airport, viaggiano a meraviglia fino a quando inserisco la D-Link.

Che devo fare secondo voi? Buttare la D-Link? Ho già provato con la Netgear WG111 v2 ma è peggio che andar di notte. AIUTOOOOOO!!!!

Grazie mille a chi avrà notizie per me.

Ciaoooo!!

G.

L'iMac G3-266 dovrebbe avere porte USB 1... La velocità del bus è molto bassa. Non so se questo possa influire negativamente sul buon funzionamento del sistema wi-fi.

Hai provato i driver ralink? http://www.ralinktech.com/supp-1.htm

Grazie Mirko, ma non credo dipenda dalla porta USB. L'ho provata nel mio G5 2.5GHz DP con porte USB 2.0 ma il risultato non cambia. Ho provato pure a realizzare una semplice rete Peer-to-peer tra il Powerbook G4 (con Scheda Airport Extreme) e il G5 con la D-Link. La connessione è leggermente più stabile, ma roba di qualche decina di secondi in più. E sto parlando di due computer messi a 50 cm (centimetri) uno dall'altro.

Ho provato anche a scaricare i driver dal sito Ralink. Risultato: non riconosce la chiavetta nè sull'iMac 266 (MacOS 10.3) nè sul G5 (Mac Os 10.4.6). Bohhhhhh!!

Grazie mille.

Volevo chiederti di provarla su un altro computer, ma vedo che lo hai già fatto.

Ma, aquesto punto, siamo sicuri che non sia difettata?

Io ne ho una e, con i driver ralink, funziona molto bene, forse anche meglio dell'Airport integrata...

Se l'hai presa in un negozio, prova a fartela sostituire... Non si sa mai... ;)

Probabilmente ho fatto una ca...ta...ho acquistato una chiavetta USB wireless NETGEAR MA111 che pensavo di utilizzare con il mio G3 450Mh...ma nn sono riuscito a utilizzarla...ed ora leggo quì da voi che probabilmente ho buttato 56 EURIIII...Ma perchè nn vi ho letto prima... Qualcuno mi dia delle speranze....pls, pls pls :(((((

ebay...

salve, ho appena comprato una chiave usb-wireless DLW-122. Con il driver fornito dalla confezione, configuro il tutto e funziona. Se però spengo e riaccendo l'IMac al quale l'ho collegata (Mac Os 1.3.9) non la vedo più: devo sfilarla dalla porta usb e rimettecela, e così di solito riparte.

Qualcuno ne sa nulla?

gazie

salve anche io ho la chiavetta dwl g122 non ho ben capito pero' guardando sul sito ralink quale é il driver utile.Mi pare che ce ne siano due .Qualcuno puo' darmi il link esatto?

Dovrebbe essre la versione Drv1.1.2.0 più aggiornata.

Attenzione perché ne esistono di due tipi, per OS X 10.3.x e OS X 10.4.x

Scegli quella per il tuo sistema operativo.

Non so io qui http://www.ralinktech.com/supp-1.htm leggo:

1) 11G-RT2500 USB drv 1.1.2.0 per 10.3.X del 18/11/2005

2) R71W USB drv 1.1.2.0 sempre per 10.3.X del 7/4/2006

la più aggiornata sembra la seconda ma non capisco perchè ce ne sono due.

Cmq alle brutte le testo tutte ;)

Non so io qui http://www.ralinktech.com/supp-1.htm leggo:

1) 11G-RT2500 USB drv 1.1.2.0 per 10.3.X del 18/11/2005

2) R71W USB drv 1.1.2.0 sempre per 10.3.X del 7/4/2006

la più aggiornata sembra la seconda ma non capisco perchè ce ne sono due.

Cmq alle brutte le testo tutte ;)

Credo, ma non ne sono affatto sicuro, che dipenda dal chipset della tua chiavetta.

Io, a suo tempo avevo installato quello per l'11G-RT2500 USB.

Su Macity, cera un articolo a riguardo. Prova a cercare.

Oggi la D-link, dopo soli 5 giorni, alla mia richiesta di quale dei loro modelli di chiavette o pcmcia fosse compatibile con osx, mi ha risposto:

----------------------------------------------------------------

Gentile cliente,

L'unico prodotto in grado di funzionare con S.O. mac è il DWL-G122.

----------------------------------------------------------------

cosi io ho optato per la scheda PCMCIA "SONNET ARIA EXTREME"...

Comunque, se volete, al seguente link, trovate un dettagliato articolo su come installare la DWL-G122

http://www.macosxhints.com/article.php?story=200602140626039

Ciaooooo ;)

Io ho installato il driver più aggiornato della ralink e ora la linea è PERFETTA sia in wep che wpa. Quindi il problema non è ne del router ne della chiavetta. Pero ' sono sorti due nuovi problemini:

1) Non sono riuscita credo a disinstallare a modo i driver della d-link ( come si fa a vedere se un driver è perfettamente disinstallato su mac? e in caso negativo come si fa a disinstallarlo perfettamente? )

2) Coi nuovi driver la linea non salta ed il segnale è ottimo ma ogni volta che riavvio l' imac o lo spengo poi non mi trova il cavo nella usb a meno che io non lo stacchi e riattacchi.