Sign in to follow this  
antonikus

Chiavi USB WI FI per Mac

Recommended Posts

ciao a tutti,

c'è qualcuno che sa se esiste un driver generico per usare una chiavetta us robotics

usr 805422?

io le ho provate tutte ma non funzia.

se qualcuno ne sa di +

grazie mille.

ho ricevuto dal supporto tecnico dlink i driver aggiornati per la chiave wi fi usb g122, per la versione "b1" e "c1".

(dal sito non riuscivo a scaricarli e sono cruciali, quelli dal sito ralink sul mio imac g3 snow mi davano dei problemi)

se qualcuno ne avesse bisogno posso fwdare

io, intanto, avevo comprato un cavo ethernet più lungo....

ciao

g

Ho acquistato la chiavetta dell'ASUS.

Ho avuto qualche problema e mi sono rivolto all'assistenza tecnica online.

Ne è scaturita una curiosa polemica.

Giudicate voi anche se vi do un consiglio NON COMPRATE ASUS!

1-Mio problema

Salve,

ho recentemente acquistato l'adattatore in oggetto.

L'ho installato su un Apple eMac G4 800 Mhz con MacOS 10.4.7, scaricando i driver aggiornati dal

sito Asus.

L'acess point è una Apple Airport Express con firmware aggiornato.

Contrariamente a quanto mi aspettavo, malgrado la ricezione sia intorno al 80% e la qualità del link sia

del 100%, la connessione è discontinua e lenta rispetto a quella che usavo con il cavo.

Ho provato con la creazione di un profilo ma le nozioni sono piuttosto scarse. Fatto sta che spesso è

come se la connessione si spegnesse, anche se il programma Asus dice il contrario. La navigazione

è diventata estremamente faticosa, cosa che risulterebbe anche dai test di velocità della linea.

Spesso il browser dice che non riesce a trovare la pagina cme se non vi fosse connessione.

Tutto ciò accade sia se interrompo e riprendo a navigare dopo una pausa sia mentre sto navigando

continuativamente.

Credendo di aver sbagliato qualcosa (se non fosse così il prodotto sarebbe molto insoddisfacente), Vi

chiedo un aiuto per rendere efficiente quanto acquistato.

Ho un contratto ADSL Infostrada fino a 4Mb.

Preciso che ritengo di aver disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico sia nella configurazione

della Airport che nell'adattatore Asus.

Grazie dell'aiuto.

2-Risposta ASUS

Gentile cliente,

Ci contatti telefonicamente al numero 199400089 per un eventuale intervento telefonico.

Nel caso in cui Lei abbia già risolto il Suo problema contattando precedentemente il nostro supporto

tecnico consideri questa e-mail non valida.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

3-Mia considerazione

Comprendo la necessità di far pagare le informazioni con un numero telefonico 199 ma se date la

possibilità di contattarvi via email, sarebbe opportuno dare una risposta esauriente ad un cliente che

ha comprato un vostro prodotto e che riscontra delle difficoltà.

Non credo sia il modo per fidelizzare compratori.

4-Replica ASUS

...

5-Mia domanda in merito al punto 4

Dov'è la risposta al mio precedente messaggio?

6-Risposta ASUS

Gentile sig. ,

la richiesta di un contatto telefonico vi è stata inoltrata essenzialmente per attuare un intervento piu' approfondito al suo problema (cosa molte volte non possibile via mail).

Le rammentiamo che il costo del servizio h.d. nazionale asus è di 0,12 euro al minuto.

Il fatto di "aver la necesstià di farle pagare le informazioni", rimane una sua soggetiva intepretazione a cui evitiamo di applicare ogni sorta di spiegazione o azione.

La invitiamo di non replicare alla suddetta mail, in quanto non sarà intrapresa alcun tipo di replica.

disitnti saluti

asus italy

7-Mia risposta

Prendo atto della risposta e delle considerazioni che sottointendete comunicandomi il costo del servizio telefonico.

La necessità di far pagare le informazioni è resa ancora più oggettiva dal fatto che in tutte le email che mi avete inviato non siete stati capaci di darmi una indicazione tecnica. L'impossibilità di dare un'esauriente spiegazione la si può accertare magari dopo una email che tenta di risolvere il problema.

Vi suggerisco di eliminare il servizio di assistenza via email per evitarvi contatti sgraditi come il mio e per ottimizzare le risorse di un customer care decisamente scadente e che lascia molto a desiderare nei contenuti, nei toni e nell'educazione.

L'unica mia consolazione è che quanto da me acquistato e che ha generato una richiesta di spiegazioni è stato il primo oggetto Asus e sarà l'ultimo.

Con la certezza della vostra soddisfazione per aver perso un cliente grazie ai vostri modi e con la speranza che qualche responsabile del servizio clienti legga la corrispondenza intercorsa, vi saluto.

ho ricevuto dal supporto tecnico dlink i driver aggiornati per la chiave wi fi usb g122, per la versione "b1" e "c1".

(dal sito non riuscivo a scaricarli e sono cruciali, quelli dal sito ralink sul mio imac g3 snow mi davano dei problemi)

se qualcuno ne avesse bisogno posso fwdare

io, intanto, avevo comprato un cavo ethernet più lungo....

ciao

g

ciao Gaetano!

puoi forwardarmeli per piacere? :-)

thx

gigi

Ciao

Premetto che sono nuovo del mondo mac.

Avrei un mac G4 cube (Mac OS X 10.3.9) e vorrei collegarlo ad una piccola rete wireless gestita da un router linksys wrt54gs.

Secondo voi posso utilizzare tranquillamente la chiave wireless D-link DWL-G122 ?

Necessito di una base airport ?

Chiedo scusa per la mia ignoranza ma sono un neofita del mondo mac

Grazie

A presto

netgear dg834gt

per ilmiocanestudpid:

tornando sulla chiavetta ASUS: ho la mia da un anno e non ho avuto problemi. La connessione Wifi e' naturalmente molto piu' lenta del cavo ethernet. Non e' corretto confrontarla con la connessione via cavo.

Parlando con un rivenditore MAC sul fatto di chiavette USB Bluetooth è venuto fuori che non si fanno più arrivare le D-Link perchè pocco affidabili su sistemi operativi Apple e passano a Comet Labs ...:chissà staremo a vedere:)

sul sito però non è riportata la compatibilità con il mac. hai usato driver particolari?

andranno bene anche sui mac pro? :-)

Sono andato sul sito e ho preso i driver. Forse però sono andato sul sito di chi fa il chipset, non della digicom.

Aiuto!!!

io sono 2 settimane che combatto per far funzionale il bundle di D-Link che contiene la chiavetta DWL G122. Forse sono un po' din don ma dopo aver installato i driver per Mac (inclusi) proprio non vuol andare. Forse sbaglio qualche cosa ma dovrebbe essere automatico che la chiavetta, dopo installata, almeno ricerchi l'AP. Ho chiamato anche l'assistenza D-Link ma mi hanno mandato i drivers per Mac che avevo già. Ho un Mac Pro 2 GHZ con 1GB di Ram. Domanda forse stupida..ma se in preferenze-Network dveo selezionare un porta ethernet per configurare il DHCP del mio AP come fà la chavetta che è applicata all'USB ad essere attivata ? se qualche buona anima mi può aiutare ...grazie 10000