Sign in to follow this  
marco carrozzini

MWSF 2006: l'attesa e le primissime impressioni

Recommended Posts

No, perchè sarebbe la sesta generazione di PPC.

La domanda è ingenua a metà: vale la pena continuare con il suffisso Gx ormai identificativo di una serie in crescendo o conviene ricominciare da 1.

Es: Photoshop 1,2,3...7 e poi CS, CS2 ecc.

Non dubito che Apple sappia trovare un nome + affascinante di MacIntel!

mi viene un dubbio:

rosetta non doveva essere implementata solo in Leopard?

oppure i nuovi macintel avranno una versione speciale di tiger per x86 con dentro rosetta e altra roba?

in questo caso circolerebbero versioni differenti del sistema operativo e quindi apple deve anche mettere in vendita Tiger retail specifico per intel. altrimenti un utente macintel che dovesse avere bisogno della versione retail come farebbe?

boh mi sembrano un po' troppi casini, non è più normale aspettare che so altri 6 mesi a far uscire il macintel insieme a leopard, tanto per fare il salto in tutto e per tutto?

mi viene un dubbio:

oppure i nuovi macintel avranno una versione speciale di tiger per x86 con dentro rosetta e altra roba?

in questo caso circolerebbero versioni differenti del sistema operativo e quindi apple deve anche mettere in vendita Tiger retail specifico per intel. altrimenti un utente macintel che dovesse avere bisogno della versione retail come farebbe?

boh mi sembrano un po' troppi casini, non è più normale aspettare che so altri 6 mesi a far uscire il macintel insieme a leopard, tanto per fare il salto in tutto e per tutto?

a parte che secondo me leopard tra 6 mesi non esce....

poi in ogni caso a che serve una versione retail di osx intel, se cmq l'os verrebbe distribuito con l'acquisto di una macchina?

nessuno ha mac con intel da aggiornare...

Guest gennaro_mac

poi in ogni caso a che serve una versione retail di osx intel, se cmq l'os verrebbe distribuito con l'acquisto di una macchina?

nessuno ha mac con intel da aggiornare...

Molto dipende da come distribuiranno le due versioni x86/PPC ... se su un supporto unico allora credo proprio che cominceremo ad avere versioni retail anche per Intel molto presto.

In caso contrario certo, bisognerà aspettare di più.

Molto dipende da come distribuiranno le due versioni x86/PPC ... se su un supporto unico allora credo proprio che cominceremo ad avere versioni retail anche per Intel molto presto.

In caso contrario certo, bisognerà aspettare di più.

che senso avrebbe?

visto che tutti i Mac-Intel avrebbero già OS X per x86?

Secondo me niente MacIntel. Apple seguirà la road-map annunciata. Ci scommetto.

Grande abbuffatona di software figo, Shuffle pensionato arriva un nuovo Nano più economico.

I nano sranno abilitati al video via agg firmware....... e poi altro di sicuro

infatti fra 6 mesi viene solo presentato in anteprima.

econdo me niente MacIntel. Apple seguirà la road-map annunciata.

infatti la seguirà. ma Steve Jobs non ha mai detto che i mactel escono a giugno 2006... ha invece detto che secondo i loro piani alcuni modelli dovrebbero essere *già in commercio* per quella data!

mi viene un dubbio:

Ma rosetta non è già integrata in Tiger X86? almeno, dai test che leggevo su internet, anche su Hardware non supportato, venivano usate applicazioni "emulate". Mi ricordo di un Tiger X86 su un Toshiba con iTunes usato grazie a rosetta. Mi sembra, eh...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this