Firewall: che fare?

Recommended Posts

Carissimi, finora ho navigato con ADSL tramite Airport extreme. Ora ho deciso di collegarmi al modem direttamente via ethernet. Visto che il fornitore di internet asserisce che occorre difendersi tramite firewall, vi chiedo se devo fare qualcosa di speciale o se il mac è già attezzato per queste cose? Scusate, ma non capisco molto di queste cose. So comunque che Airport conteneva un firewall. :confused:

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Firewall integrato di Mac OS X è buono.

A meno che tu non abbia una rete complessa e con molti client, non ti serve altro.

Se invece sei passato ad ethernet perché qualcuno ti ha detto che la Wi-fi non è sicura, in parte ha ragione.

Le reti wi-fi sono meno sicure delle ethernet, soprattutto se configurate senza le dovute protezioni, come password, copertura SSID, filtri mac address, ecc...

Grazie per le informazioni, allora vado tranquillo. Avevo messo Airport perché in famiglia altri utenti potessero attaccarsi ad internet dal portatile. Ora che lo uso solo io trovo inutile fare un collegamento via etere quando può bastare... un cavetto.

• 1 year later...

Se non hai particolari esigenze lascia abilitati quelli di default, il primo e l'ultimo, cioè Condivisione Documenti e Network Time

riapro questa vecchia discussione.....

ho il mio primo mac da poco tempo e devo fare ancora pratica per familiarizzare.

Per quanto riguarda il firewall, se lascio abilitati quelli di default cosa succede esattamente. Cioè......non sono molto pratica....:) ...... cosa fa, come opera, il firewall in questo caso?

Grazie

dovrebbe non opporre ostacoli alla condivisione dei documenti ed al network time. se te vuoi che anche altri ingressi siano consentiti (in modo che il firewall non operi su di loro), per esempio la porta XXXX (dove al posto delle X ci vanno dei numeri), lo imposti all'interno del firewall.