Forte rumore di sottofondo più tre bip e monitor spento!

Ly
 Share

Recommended Posts

Salve...

Il mio g5 da ieri sera ha seri problemi.

All'improvviso ha iniziato a lampeggiare, poi ha fatto tre bip e contemporaneamente ad essi è iniziato un rumore di sottofondo, tipo ventola impazzita (ma potrei sbagliare).

Ho spento e riacceso e da allora continua a dare i tre bip con il rumoraccio, mentre il monitor resta spento.

Ho dato un'occhiata in giro per il forum e posso gia dirvi che non accetta il dvd e che di conseguenza mi è impossibile effettuare l'hardware test :(

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?! :(

I tre bip all'avvio indicano un problema con la ram oppure con la scheda video (non mi ricordo quale dei due)... Almeno, nei pc è così... Tu quanti moduli di ram hai installato nel tuo G5? Io proverei a smontare e rimontare sia i moduli di ram che la scheda video, per vedere se cambia qualcosa. E' infatti possibile che ce ne fosse uno agganciato male che si è staccato muovendo il computer, magari per fare le pulizie... Anche se la cosa è piuttosto improbabile, ci sono molte più probabilità che uno di questi componenti si sia proprio guastato.

Guass grazie per l'info...

In effetti di ram ne ho due, e gia un anno fa quando lo stesso mac aveva dato problemi avevo segnalato questa possibilità all'assistenza, ma loro hanno controllato entrambe le ram dicendo che era tutto ok ed hanno sostiuito (se non ricordo male) la scheda video.

Più tardi proverò a fare come hai detto.

Anche se l'idea di aprire un imac mi da qualche problema.. :P

Se si tratta di un iMac (non l'avevi detto nel tuo primo post), in effetti la scheda video non sarebbe comunque smontabile e/o sostituibile, nel caso bisognerebbe sostituire tutta la scheda madre. Il che significa che se il tuo iMac è ancora in garanzia, non ci sono problemi, se invece non lo è, fai prima a comprarti un Mac nuovo (credo che la sostituzione di una motherboard, tra il pezzo di ricambio e la manodopera, ti costi quasi un migliaio di euro).

Grazie a tutti per le info.

Ho aperto il mio imac, restando tral'altro impressionata dall'ordine che c'è al suo interno (ricordo ancora il caos infernale che regnava dentro il mio vecchio pc) e provando a togliere la ram si è risolto tutto.

Ora... per comprarne una nuova.

Non essendo più in garanzia, se dovessi andare al mediastore per prenderla e montarla da sola, in caso di malfunzionamento me la cambierebbero? O devo far risolvere il tutto dal loro tecnico e quindi pagare?

So che c'è anche il sito online della apple, loro hanno una garanzia in caso di malfunzionamento?

Ed infine... la ram in questione era una icememory che ho letto in giro essere buona. Posso restare su questa marca e pensare che si sia trattato di un singolo caso, o ne conoscete di migliori da consigliarmi?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)

di solito le ram hanno una garanzia particolare, piuttosto lunga, controlla bene sia dove l'hai presa sia sul sito del produttore.

Non comprare da applestore, hanno prezzi mostruosi per le ram, ma fatti un giro su internet

http://www.crucial.com

http://eshop.macsales.com/

per rimanere in italia

www.macorner.it

www.silene.it

se ti fai un giro con la funzione cerca nel forum troverai anche un sacco di altri thread attinenti l'argomento.

La ram cerca di prenderla certificata apple, per andare sul sicuro, quindi usa i configuratori presenti nei siti.

Per cambiarla, maneggiala avendo cura di indossare un braccialetto antistatico o tocca qualcosa di metallico che possa fare da messa a terra.

• 1 month later...

Gentile Ly,

Consigliamo di sostituire il modulo in suo possesso, in quanto probabilmente é ancora coperto da garanzia.

Se si tratta di una memoria ICEMEMORY Original (i chip sono marchiati ICEMEMORY) la garanzia é a vita.

Gli altri moduli con etichetta ICEBERG sono garantiti 5 anni.

Potete verificare la garanzia dei nostri prodotti visitando il nostro sito internet .

Può quindi rivolgersi al rivenditore dal quale ha acquistato la memoria, per richiedere una sostituzione.

Ringraziandola per aver scelto un nostro prodotto, cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti.

Buona giornata.

ICEBERG Technology Support Team