errore filesystem, reinstallo?

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho una domanda da porvi.

ho un problema al filesystem (key fuori posto) che non riesco a risolvere con nessuna riparazione del disco.

mi chiedo se reinstallando il sistema operativo senza inizializzare potrei incorrere in perdite di dati particolarmente dannose per il sistema, dato che ho parecchi applicativi installati e non ho la possibilità di tenere fermo lo studio.

grazie

reinstallare il sistema operativo senza formattare il disco non ti risolverebbe nulla, purtroppo.

posta il log dell'analisi del disco, vedendo di preciso che problema è magari qualcuno può dirti se è un problema grave o se puoi tenertelo così finche non trovi il tempo per piallare tutto.

grazie per la risposta abundance!

sulla verifica disco accade questo

....controllo catalogo.

"key" fuori posto

il volume sistema necessita di riparazioni

errore: il comando sottostante ha riportato un errore all' uscita

questo è ciò che viene detto, niente di più.

se verifico i permessi non mi da alcun errore

• 2 weeks later...

ciao Seth,

per caso anche a te è uscito questo problema dopo aver tentato di installare tiger ? perchè a me è successo così e mi hanno detto di riformattare tutto, e nel caso non riuscissi ancora ad installare tiger mi devono sostituire l'HD.Io non ho ancora fatto niente perchè al solo pensiero mi vien male, e poi attualmente ci lavoro benissimo con panther. Tu cosa hai fatto ?

Ciao

Crika