Link da PC a Mac per trasferimento dati


Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo di qua e volevo sapere se e' possibile collegare un Mac ad un PC,cioe' io devo copiare dall'hard disk del Mac i dati in un PC ma non so' come fare,posso farlo tramite scheda di rete?Ho bisogno per caso di un router?E se non e' possibile quale altro metodo esiste?Niente soluzione con hard disk esterni perche' non li ho.

Grazie a tutti e ciao.

Link to post
Share on other sites

Se devi copiare una mole di dati ingombrante, la via migliore é una cavetto Ethernet e condividere le risorse da copiare.

Però per delle istruzioni dettagliate dovresti indicare alcune cose:

1) versione di Windows o Linux montato sul PC

2) Modello del Mac e versione del MacOS montato

3) dimensioni delle mole da spostare

in quanto esistono anche le chiavette USB... ;)

Link to post
Share on other sites

Ahimè la mole di dati da spostare è esorbitante,oserei dire tutto l'hard disk presente nel mac (dove ci sono migliaia e migliaia di mp3 ecc...),non sò dirti quanto perchè era il mac della mia ragazza ma deve essere un porcaio di roba.Sul mac sò solo che è vecchio infatti vi è un MacOS 9.xx (è quello dove sul case c'è un motivo fluoreale tipo flower power, :) )

Sul PC invece vi è windows XP,sono cmq a conoscenza del fatto che su entrambi è presente una scheda ethernet visto che entrambi erano in linea con una adsl.

Se puoi fammi sapere qualcosa e che dire.... ti ringrazio davvero molto,ciao.

Link to post
Share on other sites
Quel sito non lo prende nemmeno in considerazione il MacOS 9, parte subito con il facile MacOS X.

Il mio terrore é che su quel Mac ci sia ancora un MacOS 8.6, in quel caso la procedura si fa lunga e complicata, a meno di non investire 119 dollari per Dave della Thursby.

http://www.thursby.com/products/dave-pricing.html

http://www.thursby.com/products/dave.html

In alternativa c'é sempre il Personal Web Server, di mamma Apple, che sarà una soluzione poco elegante, ma può risultare funzionale... :rolleyes:

Link to post
Share on other sites

Un grazie a tutti,adesso comunque provo la soluzione di doublemike e provo a vedere se con le info raccolte dal suo link a proposito dello sharing da MacOSX al PC riesco a ricavarne una soluzione per il MacOS9 e speriamo bene,cmq tutte le nuove idee sono ben accette,logicamente preferirei non dover spendere solidi,ultimamente mancano (San Valentino, ;) ).

Ciao a tutti

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now