Link da PC a Mac per trasferimento dati

Recommended Posts

• 9 months later...

CHe vuol dire riavviare il Mac in modalità target? Cioè come si fa?

Vuol dire far diventare il Mac un disco FireWire!

Avvia il Mac tenendo premuto il tasto "T", e tienilo premuto fino a quando non appare un enorme simbolo del FireWire sullo schermo.

A questo punto il tuo Mac è alla stregua di un disco FireWire, collegalo con un cavo FireWire ad un altro computer che lo vedrà come un disco esterno.

Per fermare la modalità Target, basta premere il bottone di accensione del computer.

Quindi ripremerlo per far ripartire il Mac! :)

Bellissimo! Sono un mac user da un decina di mesi ormai, e mi sembra di scoprire sempre cose nuove! Però ho un problema: il mio portatile Win non mi riconosce il mini come hard disk esterno; cioè, ho fatto la procedura descritta, sul monitor del Mini è anche apparso il simbolo del firewire tipo screensaver, il portatile ha emesso il titpico suono di collegamento di una periferica esterna, ma poi dice che non conosce marca e modello del disco esterno attaccato, e quindi non mi fa accedere ad esso.

Però sto pensando una cosa...c'entra qualcosa il fatto che l'entrata firewire del portatile è piccola, cioè non è la stessa che sta dietro al Mac?

No, non c'entra nulla.

Il problema è che il Mac è formattato in un formato che Windows non riconosce, cioè HFS+.

Per trasferire i dati da un PC windows con il cavo firewire devi fare una rete: la firewire è infatti per il PC una scheda di rete a tutti gli effetti.

Nel'aiuto Mac trovi tutta la procedura passo passo per collegarli