Compatibilità InDesign - Xpress

Recommended Posts

Devo salvare un layout di InDesign che possa essere letto su Xpress 6. È possibile? Come posso fare?

Lavoro su InDesign CS e un cliente che lavora su Xpress mi ha chiesto di preparargli un layout per una rivista che dovrà impaginare lui, compresa griglia, stili di carattere e paragrafo, testata, num di pag automatica, etc... Sarà in grado Xpress di leggermi tutte queste carattersitiche? oppure devo prepararlo direttamente su Xpress, che non possiedo e conosco solo fino alla versione 4?

Spero in una risposta solerte.

Grazie, sfn

Sarà in grado Xpress di leggermi tutte queste carattersitiche? oppure devo prepararlo direttamente su Xpress, che non possiedo e conosco solo fino alla versione 4?

Spero in una risposta solerte.

Grazie, sfn

Temo proprio di no: la Quark non ha nessun interesse a favorire la compatibilità con InDesign e non mi risulta che ci siano dei filtri per poterlo fare. Diverso il discorso di Adobe che ha dovuto favorire la migrazione da XPress a ID

• 3 weeks later...

Temo proprio di no: la Quark non ha nessun interesse a favorire la compatibilità con InDesign e non mi risulta che ci siano dei filtri per poterlo fare. Diverso il discorso di Adobe che ha dovuto favorire la migrazione da XPress a ID

Confermo.

XPress, per quanto sia il mio programma di impaginazione preferito, ha scarsa compatibilità con similari.

Purtroppo nulla con InDesign

:(