mi sono spariti 10 GB dall'iBook


omarro
 Share

Recommended Posts

salute a tutti. ho un ibook 1.2 GHz con 768 MB di memoria e un iMac G5 1.6 GHz con 2 GB di memoria. ho acquisito, elaborato e fatto il project iDVD con l'iMac usando iMovie, tutto su un HD esterno Lacie 160GB firewire, poi dovendo usare l'iMac x altre cose ho collegato l'HD Lacie all'iBook x fare il disco immagine in modo da poterlo poi masterizzare su un DVD. il disco immagine l'ho fatto sulla scrivania dell'iBook. il problema è questo: avevo 14 GB liberi sull'iBook prima di iniziare, finito il disco immagine mi sono rimasti solo 1,5 GB. ho masterizzato il DVD ( con un Lacie double layer esterno) ho buttato nel cestino l'immagine disco e mi si sono liberati solo 4GB. ho cercato altre cose che potessero avere a che fare con il filmato, (pur non avendoci lavorato sull'iBook) ma nulla. ho fatto la somma di tutto quello che ho sull'iBook e mi dà 10 GB in meno di quanto mi dice il comp. mi sono spariti 10 GB di spazio e non so come e perchè. è già successo a qualcuno? scusate la lunghezza. un grazie a quanti vorranno aiutarmi :mad::confused:

Link to comment
Share on other sites

hola chico...

ho un ibook uguale al tuo, ma lo uso solo per far visualizzare dei lavori a dei clienti... nulla di pesante e stressante, ma un giorno mi sono accorto anche io dell' ammanco di giga.. all' epoca aprimmo una discussione sull' accaduto (credo che riesci a trovarla) dove mi veniva consigliato un programmino che appunto doveva sistemare la faccenda, ma aimè il problema è rimasto lo stesso e l'unika soluzione è stata formattare..

Spero che tu abbia + fortuna di me, e nel caso riesci a capire il problema ti prego di farmi sapere.

ciao

Marcello

Link to comment
Share on other sites

grazie, ho provato tutto quello che mi avete suggerito ma nn ne sono venuto a capo, mancano questi 10 GB, mi sa che dovrò formattare, double hai ragione, avevo postato su HD poi ho visto che c'era un thread solo x iBook. scusate

ma hai cancellato il progetto idvd? nel file progetto idvd inserisce tutti i file codificati (quindi se riempi un DVD hai almeno 4GB li dentro)

Altra domanda stuida (scusami) hai svuotato il cestino? :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share