mi sono spariti 10 GB dall'iBook

omarro
 Share

Recommended Posts

salute a tutti. ho un ibook 1.2 GHz con 768 MB di memoria e un iMac G5 1.6 GHz con 2 GB di memoria. ho acquisito, elaborato e fatto il project iDVD con l'iMac usando iMovie, tutto su un HD esterno Lacie 160GB firewire, poi dovendo usare l'iMac x altre cose ho collegato l'HD Lacie all'iBook x fare il disco immagine in modo da poterlo poi masterizzare su un DVD. il disco immagine l'ho fatto sulla scrivania dell'iBook. il problema è questo: avevo 14 GB liberi sull'iBook prima di iniziare, finito il disco immagine mi sono rimasti solo 1,5 GB. ho masterizzato il DVD ( con un Lacie double layer esterno) ho buttato nel cestino l'immagine disco e mi si sono liberati solo 4GB. ho cercato altre cose che potessero avere a che fare con il filmato, (pur non avendoci lavorato sull'iBook) ma nulla. ho fatto la somma di tutto quello che ho sull'iBook e mi dà 10 GB in meno di quanto mi dice il comp. mi sono spariti 10 GB di spazio e non so come e perchè. è già successo a qualcuno? scusate la lunghezza. un grazie a quanti vorranno aiutarmi :mad::confused:

hola chico...

ho un ibook uguale al tuo, ma lo uso solo per far visualizzare dei lavori a dei clienti... nulla di pesante e stressante, ma un giorno mi sono accorto anche io dell' ammanco di giga.. all' epoca aprimmo una discussione sull' accaduto (credo che riesci a trovarla) dove mi veniva consigliato un programmino che appunto doveva sistemare la faccenda, ma aimè il problema è rimasto lo stesso e l'unika soluzione è stata formattare..

Spero che tu abbia + fortuna di me, e nel caso riesci a capire il problema ti prego di farmi sapere.

ciao

Marcello

grazie, ho provato tutto quello che mi avete suggerito ma nn ne sono venuto a capo, mancano questi 10 GB, mi sa che dovrò formattare, double hai ragione, avevo postato su HD poi ho visto che c'era un thread solo x iBook. scusate

ma hai cancellato il progetto idvd? nel file progetto idvd inserisce tutti i file codificati (quindi se riempi un DVD hai almeno 4GB li dentro)

Altra domanda stuida (scusami) hai svuotato il cestino? :P