Sign in to follow this  
noise

Il G5 è impazzito dopo le pulizie interne

Recommended Posts

Ciao,

il problema è questo, ho un G5 1,6 single, lo utilizzo da un sacco di tempo, senza avere mai avuto il minimo problema.

Qualche settimana fa in un momento di eccesso di cura ho deviso di aprirlo e aspirare la quantitità indusrtiale di polvere che si era accumulata all'interno.

Non l'avessi mai fatto da quel giorno ogni mattina devo impazzire per avviarlo, si accende, emette il normale suono, maq poi rimane li, senza avviarsi, non da il segnale al monitor e neanche alla tastiera, fino a quando ad un certo punto partono le ventole al massimo della loro potenza.

A questo punto lo spengo, stacco le periferiche, lo apro, lo chiudo, lo accendo e lo spengo più volte, fino a che ad un certo punto senza un'apparente logicità parte e funziona normalmente.

Non so più cosa provare, aiutatemi non posso perdere una media di trenta minuti ogni mattina.

Non potrebbe essere che nel fare le grandi pulizie hai inavvertitamente urtato qualche connettore rendendo "ballerino" un contatto, per esempio quello dell'HD?

é una cosa che ogni tanto mi tocca fare, lavoro in un seminterrato che da su una strada molto trafficata, la quantità di polvere che entra nel mio ufficio è insostenibile...

l'assistenza nooo, non posso rimanere troppo senza computer, devo lavorare...

a nessuno viene in mente qualcosa da tentare?

Prima di andare all'assistenza esegui dal CD/DVD di installazione l'Apple Hardware test (sconnettendo tutte le periferiche collegate, ad eccezione di tastiera, mouse e monitor) Se hai problemi di tipo HW te lo dice subito.

Se non risultano problemi prova anche a fare la Riparazione del disco, sempre utilizzando l'appicativo presente sul CD di installazione.

Anche io avevo pensato di lasciarlo in stop, ma ottengo lo stesso risultato quando tento di farlo ripartire, nessun segnale alle periferiche e ventole che impazziscono.

Ora provo con il cd.

Domanda: potrebbe essere un problema collegato alle temperature? Mi spiego, può essere che si era impostato su temperature più alte delle attuali a causa dell'elevata quantità di polvere?

Mi è venuto questo dubbio poichè se provo a spengerlo e riaccenderlo dopo un po' che lo uso non crea problemi.