Sign in to follow this  
noise

Il G5 è impazzito dopo le pulizie interne

Recommended Posts

Noise, fai cosi:

1) staccalo dalla corrente

2) Togli il pannello laterale

3) Togli la ventola

4) Togli la batteria tampone

5) Resetta la scheda madre (prememdo UNA SOLA VOLTA il bottoncino nero sulla scheda madre)

6) Rimetti la batteria

7) Rimetti la ventola

8) Rimetti il portellone laterale...

Vedrai che tutto torna a posto...

Grazie a tutti delle risposte.

Raider: Apple Hardware test non non riscontra problemi.

Achille: Ho provato ad eseguire la procedura che mi hai indicato ma ci sono alcune cose che non mi tornano.

1) staccalo dalla corrente

ok

2) Togli il pannello laterale

ok

3) Togli la ventola

ok, ho tolto quella in basso in veritcale

4) Togli la batteria tampone

ok

5) Resetta la scheda madre (prememdo UNA SOLA VOLTA il bottoncino nero sulla scheda madre)

Non ho trovato bottoncini neri, ne ho trovato uno grigio con scritto S1 PMI RESET è quello?

Quando lo pigio l'alimentazione deve essere staccata?

Quando lo pigio devo attendendere qualche riscontro (un suono, un led che si accende...)?

Grazie ancora!

Ciao,

il problema è questo, ho un G5 1,6 single, lo utilizzo da un sacco di tempo, senza avere mai avuto il minimo problema.

Qualche settimana fa in un momento di eccesso di cura ho deviso di aprirlo e aspirare la quantitità indusrtiale di polvere che si era accumulata all'interno.

Non l'avessi mai fatto da quel giorno ogni mattina devo impazzire per avviarlo, si accende, emette il normale suono, maq poi rimane li, senza avviarsi, non da il segnale al monitor e neanche alla tastiera, fino a quando ad un certo punto partono le ventole al massimo della loro potenza.

A questo punto lo spengo, stacco le periferiche, lo apro, lo chiudo, lo accendo e lo spengo più volte, fino a che ad un certo punto senza un'apparente logicità parte e funziona normalmente.

Non so più cosa provare, aiutatemi non posso perdere una media di trenta minuti ogni mattina.

Vedrai che risolverai tutto con un po' di pazienza, forse è solo una coincidenza ed è solo un problema software....

....però ti devo fare una tiratina di orecchie, mai togliere la polvere da un computer:

1) fa, tendenza

2) tiene tutto insieme

3) sto solo scherzando.... facci sapere

ciao

dunque, la formattazione non è servita a niente.

come avevo detto in precedenza, trovavo strano il fatto che dopo un po' di tentativi il computer comunque si avviasse normalmente, stessa cosa riavviando, quasi dovesse andare in temperatura per partire...

ho fatto quindi un tentativo disperato (non prendetemi per pazzo, ormai le sto provando tutte): ho preso il phon e gli ho sparato dentro un po' di aria calda e si è acceso subito!

il mio computer rivuole la sua polvere, che lo teneva caldo a quanto pare....

e adesso? cosa faccio? non posso mica ogni mattina phonare il computer fin quando non farà più caldo!?!

>

> adesso? cosa faccio? non posso mica ogni mattina phonare il computer fin quando non farà più caldo!?!

>

Potrebbe essere necessario rieffettuare la ricalibrazione terminca. Lo devi portare ad un centro assistenza...

Sì, mi parlavano di ricalibrare i sensori di temperatura all' interno del computer. A quanto ho capito un G5 doppio processore ne ha circa 20, il mio, single 1,6, di meno, ma a quanto pare per azzerarli serve un sw che hanno solo i centri assistenza.

Questa mattina ho riprovato con l'asciugacapelli: il computer è partito al volo, aprirò un negozio che si occuperà esclusivamente di acconciature per computer! :D