Sign in to follow this  
Ciccia

ricodifica avi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un piccolo aiutino.

Sto masterizzando alcuni dvix ma il mio lettore da tavolo non li legge tutti o meglio si sente solo audio senza vedersi nulla.

Qualcuno mi sa indicare il motivo?

Uso dei dvd verbatian...forse dipenda dalla velocita' di masterizzazione?

Se devo ricodificare i file avi (per averlo con risoluzione pal 720x576) che programma devo usare...c'e' per caso un tutorial da seguire? Per caso questa codifica si puo' fare tramite toast 7???

Raga,scusate le 1000 domande ma sto facendo fuori tanti di quei dvd::::

se stai ricodificando in mpeg2 PAL ho la sensazione che tu abbia una risoluzione 720x576 ma comunque sempre con la qualità che avresti avuto usando il tuo Divx. Anzi peggiore ancora perchè ulteriormente reencodata. Ogni passaggio peggiora, ovviamente. Se invece reencodi di nuovo in Divx ancora peggio perchè è una codifica ancora più "lossy".

Se stai ricodificando in mpeg2, può darsi che ti manchi il codec AC3 di quicktime.

In genere, se usi toast, puoi verificare se ci sono problemi prima di iniziare a masterizzare.

Ciao a tutti,

io veramento non e'che ci smanetto da molto con il masterizzatore...

Ho praticamente masterizzato dei dvix mettendoli su un dvd...li faccio come dvd dati con toast 7...

Cosi' facendo sul lettore dvix nn si vede ma c'e' solo l'audio...non so come si ricodifica un file avi quindi vi chiedevo se c'e' un programma x farlo e soprattutto se ci sono dei passaggi chiave...