assistenza ibook

Parigi1871
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei molto grato: ho acquistato appena sabato un ibook. dopo un pò che lo provavo mi sono accorto che la batteria non si chiude perfettamente nel suo pozzetto, rimane cioè una fessura a bbastanza grossa da farmi pensare che in futuro potrebbero esservi problemi di contatti.

La tastiera invece è bloccata nei due gancetti- molle che servono per alzarla, e certamente me l'ha bloccata il rivenditore nel momento in cui mi installava la ram aggiuntyiva.

La plastica nella parte della ventola scricchiola in quanto probabilmente non assemblata bene.

Dunque che faccio? mi reco fiducioso dallo stesso rivenditore e mi sento dire.

1 non occorre intervenire sulla tastiera dal momento che non c'è motivo di sollevarla :confused:

2 la batteria non è un problema dal momento che una fessura di quel tipo non causa alcun problema" ...e cmq se hai contestazioni rivolgiti a apple" :eek:

3 le plastiche... :mad:

E' QUESTA LA FAMOSA DIVERSITà APPLE?????

POI TELEFONO al numero 199...scusate non potrebbero dotarsi di un num. verde?mi costa 3 euro, l'operatore mi dice che si avrebbe dovuto compierlo il rivenditore questo piccolo intervento e comunque mi completa la pratica e mi dice di rivolgermi al più vicino centro di assistenza....120 km da casa mia tra andata e ritorno !

E adesso speriamo che riconoscano il problema e facciano valere la garanzia.

Intanto mi chiedo chi mi rimborserà dei 3 euro della benzina e del tempo perso per l'intervento

...di che sproblema si tratta?

Possiedo un iBook G4 12" e ti dico che:

1 - Sulla tastiera bloccata... beh non c'è motivo di sollevarla; se poi intendi dire che si è bloccata in maniera apparentemente irreversibile, beh allora ci hai ragione

2 - La batteria non è perfettamente allineata al corpo del computer. E' un problema di tutti gli iBook

3 - Le plastiche scricchiano... è notorio sugli iBook. Pare che sui PowerBook questo non succeda.

Prova a sbloccare la tastiera e riposizionarla, potrebbe semplicemente essere stata chiusa male...

Per la batteria è cosa abbastanza nota, capisco il fastidio, ma a meno di evidentissime differenze di allineamento non credo potrai farci nulla...

Sulla plastica che scricchiola...in genere tutte le cose di plastica scricchiolano, anche qui andrebbe capico in che modo, cosa intendi...

Se sollevi un imac crt scricchiola da paura...se sposti un display, quelli in plastica li senti scricchiolare...

Mickey

beh se la tastiera non è lineare, inca...volati con chiunque

per la batteria, ti ho già detto, è un problema noto, ed è di tutti, ahimè

le plastiche scricchiolanti sul posteriore sono in realtà più sottili del resto...

è vero che uno che spende soldii vuole qualità, però per qualche strano meccanismo in Apple pensano che questo valga solo per gli utenti 'Power', che peraltro di soldini ne spendono ancora di più.

purtroppo è così, che ci vogliamo fare... se gli iBook costassero più di duemila euro come tre anni fa forse sarebbero costruttivamente migliori... mi piace pensare che sia così.

per quanto riguarda la batteria è una cosa nota, ma non è un problema. c'è scritto pure sul manuale dell'iBook che serve per prendere aria per il raffreddamento.

In generale, è vero che l'assemblaggio dell'iBook non è eccezionale. Ad esempio la barra spaziatrice non è perfettamente allineata o i tasti sul lato destro sono meno silenziosi di quelli sul lato sinistro. Questi sono problemi noti, di cui nei thread del vecchio forum si era parlato ampiamente.