pc card per ibook g4 urgente!!

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un po nueva in tutto questo. Ho un ibook g4 e volevo comprare la pc card della vodafone ma visto che l'ibook non ha la porta dove inserirla immagino abbia bisogno di un adattatore.qualcuno mi può aiutare o dare delle alternative?ho bisogno per lavoro di una connessione intenet, lavoro da casa ma non mi posso permettere di aspettare a fare l0installazione di alice, libero o fastweb anche perchè non ho neppure la linea telefonica in casa!!

come posso fare???aiuto!!

grazie mille.

NIENTE da fare, o compri un power book o niente. :(

L'ibook non prevede quel tipo di porta e per quanto ne so, non esistono adattatori. Se vuoi seguire un consiglio, acquista un telefono UMTS bluethoot e usalo come modem, non sei vincolata da quella scheda, ma ricordati che una connessione (UMTS costa tanto). A differenza dell'ADSL, io l'ho provato va a 20kbyte / sec una velocità molto buona superiore di circa 4 volte a quella del modem interno

Ma allora cosa consigli?comprare un cellulare umts?sai quali sono compatibili con l'ibbok g4?e poi potresti dirmi più o meno i costi di connessione??forse a questo punto mi conviene mettere adsl in casa??il problema è che devo fare linea telefonica e poi adsl...e i tempi sono lunghi..

Ma allora cosa consigli?comprare un cellulare umts?sai quali sono compatibili con l'ibbok g4?e poi potresti dirmi più o meno i costi di connessione??forse a questo punto mi conviene mettere adsl in casa??il problema è che devo fare linea telefonica e poi adsl...e i tempi sono lunghi..

Ascolta io uso un SonyEricson V800 UMTS i costi nel dettaglio non li so, magari facendo il 190 oppure collegandoti al sito vodafone di danno ulteriori informazioni.

Il tutorial per configurare il Sony con Mac lo trovi qui.

Per quanto riguarda, le scelte, io ho l'ADSL a casa, ma ho comunque questo telefono, per potermi collegare quando sono fuori casa. Sono due cose completamente diverse, una va + lenta ma non ti puoi collegare dove vuoi, l'altra a costi sicuramente inferiori, ma sei vincolato dalla locazione.

Guarda se la tua zona è coperta da TISCALI con il contratto a canone Zero, così anche se apparentemente pensi di spendere un po di + di ADSL, risparmi perchè non paghi il canone telecom. Io non l'ho potuto fare, perchè non funziona in tutte le zone :mad:

Se la tua connessione è esclusivamente in casa tua o un alloggio, ti consiglio di portare l'ADSL, alrimenti l'altra hai + libertà. Anche se comunque io con il contratto di virgilio, ho compreso nel prezzo la navigazione in AccessPoint WiFi, sparsi per l'Italia.

cosa ne pensate della tariffa di tre??c'è una offerta con un cellulare LG 08110 per 50 euro...

altrimenti qualle mi consigliate?tim, vodafone,wind,tre???non so quale sia più conveniente.

ho visto che la wind ha una promozione fino luglio 2006 che con 20 euro hai traffico di 3000euro al mese...conviene??come vedete sono un po persa...

...ops, chiedo scusa, il modello rimasto disponibile sul sito della Expansys è SOLO quello che non supporta input/output diversi dalle schede di memoria; ne esiste comunque un altro modello (da cercare su qualche sito online o su eBay) che può essere utilizzato con le Connect Card e similari, ma francamente, tra la spesa di acquisto e spedizione e l'innegabile fatica di andarselo a cercare, forse, in ultima analisi, la soluzione del cellulare collegato via bluetooth parrebbe ancora la migliore.

ma allora quale dei due dici che funziona?non ho capito se è uno o l'altro!!grazie.

Non ti perdere, quella interfaccia li non serve per poter mettere la connect-card, ma bensi per leggere le memorie di massa. L'ipotesi + valida per te è il cellulare UMTS via bluethoot, anche perchè comunque la connect card UMTS ha un costo e serve solo per il collegamento, un telefono è molto + completo

ciao

un mio amico ha comprato in offerta un nokia 6630 UMTS TIM e utilizzando la Maxxi web TIM a 25 euro al mese ha 9gigabytes di scarico. La velocità è circa 4-6 volte quella di un modem.

Finora non ha avuto problemi.

Devi verificare la copertura UMTS altrimenti switha su GPRS, molto più lento.