3 passi semplici (e divertenti) per convicermi a comprare un Mac


La grande mela
 Share

Recommended Posts

Ciao!

devo comprare un nuovo computer portatile (possiedo un fisso con windows) e mi sto orientando verso un Mac (dai pareri sembra sia moooolto meglio).

L'uinica cosa che mi preoccupa è il fatto di non poter più usare alcuni dei programmi che ora utilizzo con Mac...... anche se penso proprio di poterne fare a meno (apparte per emulè, che mi sembra abbia un cugino per Mac, correggetemi se sbaglio, Amule).

Ciò che vi chiedo è molto semplice:

-scaricate questo programma: CAM STUDIO 1.6

da questo link: http://www.h3.dion.ne.jp/~sole/Yoghi/Files/CamStudio16.zip

questo programma permette di registrare in formato AVI qualsiasi azione succeda sul desktop ed è ottimo per creare tutorial. Ovviamente è gratis.

Si impara subito ad usarlo, è molto semplice.

-poi usatelo e "riprendetevi" mentre scorrete un po' di programmi per Mac (magari cose tipo il corrispondente di word per Mac, il lettore multimediale che non sia iTunes, le applicazione, i menu.... ) le cose basilari che distinguono i Mac dai PC insomma...

-infine mette in rete il prodotto usando programmi che permettono l'Upload di file come:

rapidshare: http://rapidshare.de/

megaupload: http://www.megaupload.com/it/

poi copia-incollate in questo topic il link in modo che io (o chi come me è indeciso) riesca a scaricare il vostro prodotto e a guardare come lavora un Mac.

Un grazie a tutti quanti contribuiranno :):)

Link to comment
Share on other sites

dai non fate i difficili! scaricatene uno per mac (ce ne sono, ora non mi viene il nome!!)

per "la grande mela" scaricati da iTunes (se non hai itunes scaricalo dal sito Aplle, c'è anche per windows) i videoPodcast di MacTv: sono in inglesi, e alcuni non c'entrano nulla, ma ci sono molti videotutorial, fatti come proponi tu! Ad esempio c'è una puntata sull'uso del dock, un'altra su iPhoto ecc... se non sai com'è un Mac sono un buon punto di partenza!

Link to comment
Share on other sites

cioè non ce la fate?

i programmi .exe non si possono installare nei mac???

i programmi .exe funzionano SOLO con winzoz. Il Mac non usa gli eseguibili, ma ogni applicazione è fornita sottoforma di "pacchetto" (una sorta di cartella) che contiene tutto ciò che serve all'applicazione per funzionare. Tutto molto più facile da installare/disinstallare/usare.

Naturalmente Mac è incompatibile anche con altri programmi che funzionano o sono scritti SOLO per Windows... ad esempio i VISUR!! :D

Link to comment
Share on other sites

ogni applicazione è fornita sottoforma di "pacchetto" (una sorta di cartella) che contiene tutto ciò che serve all'applicazione per funzionare. Tutto molto più facile da installare/disinstallare/usare.

boh, e allora com'è che nelle mie cartelle "Application Support" e "Preferences" c'è un puZZanaio di file lasciati in giro dai vari programmi che ho installato? non è molto vero quello che dici, altrimenti non avrebbero svillupato questo per far pulizia: http://www.appzapper.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share