Sign in to follow this  
rikpa

ventola rumorosa su iMac G5

Recommended Posts

si questo è il primo test che mi hanno fatto fare... ma non cambia nulla...

in quanto a paragonare la rumorosità di questo mac con altri, io non posso farlo, essendo questo il mio primo (fantastico) mac...

grazie a tutti

no, purtroppo non l'ho ancora risolto... e il rumore mi dà sempre noia...

io ti consiglio ti chiamare l'assistenza apple e vedere che cosa ti dicono...

in quanto a me, appena avrò tempo (difficile in questo periodo) porterò il mio imac ad un centro assistenza per vedere che cosa si può fare...

certamente rimango convinto che questo rumore non sia normale...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che i modelli provenienti da fuori Europa (es. USA) hanno questo tipo di problema proprio per quanto riguarda la corrente.

Nel mio sento partire le ventole quanto lavoro con dei file grandi che mi richiedono memoria. Per il resto tutto ok, ma per consiglio di dico di andare in un centro assistenza autorizzato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi stavo interessando del problema temperatura sull'imac G5. Io possiedo un Imac G5 (non l'ultimo) da 20". Per quanto riguarda la rumorosità delle ventole, mi sembra impercettibile a parte quando girano elaborazioni pesanti e naturalmente le ventole si fanno sentire.

Un problema mi assilla. Mi voglio assicurare che le temperature che raggiunge il mio iMac siano nella norma, ma non trovo nessuno che mi dia spiegazioni sulle temperature che può raggiungere la CPU, qual'è la max, a che livello può essere pericolosa, se a certi valori corrisponde un difetto della macchina.

Stò monitorando con X resource Graph e i dati sono:

CPU T-Diode 62.9 °C (a volte arriva anche a 71 senza che le ventole aumentino di giri)

Hard Drive 53°C

CPU Fan 1700 rpm

CPU 1700 rpm

Hard Drive 1800 rpm

System Fan 1251 rpm.

Di tutto questo l'unica cosa che mi preoccupa è la temperatura della CPU.

Qualcuno mi sa rispondere su questo tema.

Grazie.

sul mio imac 17" 2 ghz si sente sempre attiva la ventola "in basso a sx". con questo, la ritengo una cosa normalissima, specialmente d'estate e, oltretutto, salubre (per le componenti interne).

tra parentesi, magari sono sordo, ma ci dormo tranquillamente con l'imac in funzione ... :)

bè, anche io ho le ventole dell'imac g5 che si sente più della ventola dell'imac g4! Comunque bisogna contare che l'imac g5 è il computer apple che riscalda di più. Il Powermac quello che riscalda di meno (stranamente, però a 9 ventole (mi pare) e poi il 2,7x2 ha anche il sistema a liquido. E' difficile che la temperatura super i 40 50, anche quando è estate). Comunque non immagine il rumore che fanno le ventole del mi imac g5 (1,8) quando lo uso come hard disk per passare i dati dall'imac g4. Sembra uno shuttle! Però da che è caldissimo diventa congelato! :cool:;););) . Comunque, di cosa vi preoccupate? Se le ventole girano un pò più forte del normale meglio, raffredda meglio.

paolo, quando usi l'imac g5 come hard disk, le ventole vanno al massimo per un motivo molto banale, ovvero che non essendo avviato il sistem non c'è il software di gestione delle ventole e lui, per precauzione, va a palla ...

Sull' iMac G5 17 sento solo un sibilo leggero, praticamente zero, e ho settato le prestazioni su "massime". In questo periodo MOLTO caldo dite che è meglio tenere le prestazioni su "automatiche"?

Grazie.

Ho lo stesso problema di Rikpa: ventole sempe accese, chiaramente udibili, e per di più con un suono ad alta frequenza molto più fastidioso di un normale ventolone da PC. O meglio, c'è un suono del soffio d'aria basso e tollerabilissimo, e in aggiunta questa specie di fischio che mi entra nel cervello. Cosa devo fare? C'è soluzione, o devo esercitare il diritto di recesso? Ho comprato su Apple Store.

Ho lo stesso problema di Rikpa: ventole sempe accese, chiaramente udibili, e per di più con un suono ad alta frequenza molto più fastidioso di un normale ventolone da PC. O meglio, c'è un suono del soffio d'aria basso e tollerabilissimo, e in aggiunta questa specie di fischio che mi entra nel cervello. Cosa devo fare? C'è soluzione, o devo esercitare il diritto di recesso? Ho comprato su Apple Store.

No, non recederlo, a meno che tu non voglia cambiare macchina a favore di una meno rumorosa...

Quello è il rumore "standard" degli iMac G5, il problema è che quando lo hai notato non và più via. Esistono persone più o meno sensibili, tu come me hai un buon udito, quindi non stare a perdere il tempo con l'assistenza, l'applecare o 199120800 perchè ti faranno solo perder tempo.

(Cmq se io avessi diritto di recesso ora come ora mi comprerei un mini).

P.S. Se trovi una soluzione e n qualche modo resci a fare sparire quell' odioso ronzio fammi sapere!!!

Sembra di sentire la mia descrizione sul mio ex imac g5.

Consiglio? RECEDI

La mia esperienza: http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=57928&highlight=sostituzione

Ciao