Sign in to follow this  
rikpa

ventola rumorosa su iMac G5

Recommended Posts

il problema è che fisicamente le ventole fanno rumore perchè credo che siano di un modello tra i primi, in quelli attuali il rumore è assente anche perchè sono montate ventole di tipo diverso. E se le montassi io?

Anche io ho un iMac G5 17'' che raggiunge temperature di 72° con Safari e Word aperti. ho notato che si riscalda molto la zona alla destra della scritta iMac di dietro (guardando da dietro) e si sente la ventola in basso a sinistra che va a mille, dopodichè chiude da solo qualche programma oppure va in crash completamente (esce una schermata dove c'è il simbolo dell'accensione con sopra scritto "You need to restart your computer" ecc). Quale potrebbe essere il motivo (escludendo la temperatura dell'ambiente perche ho provato a piazzarci addirittura il ventilatore dietro ma non cambiava niente :D)???

Io ho il tuo stesso computer e i medesimi problemi. Le ho provate un po' tutte, ho perfino smontato il computer pulendo le ventole, ma nulla. A breve dovrei portarlo in assistenza. Ciao...

come si possono sostituire le ventole? non potrebbero essere loro a fare rumore?

Le ventole sono relativamente semplici da sostituire, o almeno quella principale di sistema e quella dell'hard disk ( la prima l'ho smontata poco fa). Per quanto riguarda quella della CPU non ti so dire, ma penso che se hai un po' di dimestichezza possa farlo anche tu da solo. Ciao