Sign in to follow this  
rikpa

ventola rumorosa su iMac G5

Recommended Posts

Avendolo acquistato online, ho 14 giorni di tempo dalla consegna per il recesso. In pratica mi resta una settimana. Sarà una settimana di spine...

Almeno ho la fortuna di averlo acquistato online. Ho appena parlato con un amico rivenditore, che ha preso a insultarmi (!) non appena gli ho detto che il mio iMac fa rumore... e non l'ho nemmeno acquistato da lui, s'è incazzato per principio! Non oso immaginare le contestazioni in caso di restituzione...

Avendolo acquistato online, ho 14 giorni di tempo dalla consegna per il recesso. In pratica mi resta una settimana. Sarà una settimana di spine...

Almeno ho la fortuna di averlo acquistato online. Ho appena parlato con un amico rivenditore, che ha preso a insultarmi (!) non appena gli ho detto che il mio iMac fa rumore... e non l'ho nemmeno acquistato da lui, s'è incazzato per principio! Non oso immaginare le contestazioni in caso di restituzione...

A me un sacco di gente mi ha detto che ero fissato. Non l'avessi fatto sarebbe stato peggio, molto peggio, ti garantisco...

a questo punto vi pongo una domanda:il discorso vale anche per l'iMac G3?perchè il mio sibila.credo che sia il disco fisso,vista la struttura in metallo che temo tenda a fare da cassa armonica e amplificatore.certo,silenziosissimo paragonato a moltissimi pc,ma sempre fastidiosetto quando ho il pc spento(vedesi non mi servono i dati condivisi :-D )

Daniele, ti ringrazio del tuo sostegno. Il problema ora è questo: dalla tua esperienza, pare che almeno alcuni dei nuovi iMac siano esenti dal difetto (ma, dalla mia, non tutti). Ora che faccio? Se segnalo il problema e chiedo la sostituzione, perdo tempo e non posso più fare il recesso. Se mi danno un altro iMac con il difetto, sono fregato.

Se invece faccio il recesso, poi devo comprare un altro computer; ripiego su un modello diverso, oppure compro un iMac G5 da un'altra parte? Ma come faccio a verificare che quello non abbia il problema, visto che nei negozi c'è sempre rumore?

Alex, l'iMac G3 è un computer completamente diverso e c'entra come i cavoli a merenda. Credo sia meglio aprire un thread separato, avrai più visibilità.

Alex, l'iMac G3 è un computer completamente diverso e c'entra come i cavoli a merenda. Credo sia meglio aprire un thread separato, avrai più visibilità.

lo so(ed onestamente l'estetica di quelli successivi mi fa rabbrividire,ma si sa i gusti...),ma era solo una curiosità non dega di un topic tutto suo,dato che quel maledetto cassone con xp ha due dischi da 160gb,più quello da 20 per xp pieni di robaccia che in un modo o nell'altro mi serve.ad esempio la collezione di mp3.....o peggio,il masterizzatore dvd(via di vnc).insomma,di solito non si sente niente venire dall'iMac o dall'iBook.e poi sto in una stanza mooolto rumorosa,sob.

Daniele, ti ringrazio del tuo sostegno. Il problema ora è questo: dalla tua esperienza, pare che almeno alcuni dei nuovi iMac siano esenti dal difetto (ma, dalla mia, non tutti). Ora che faccio? Se segnalo il problema e chiedo la sostituzione, perdo tempo e non posso più fare il recesso. Se mi danno un altro iMac con il difetto, sono fregato.

Se invece faccio il recesso, poi devo comprare un altro computer; ripiego su un modello diverso, oppure compro un iMac G5 da un'altra parte? Ma come faccio a verificare che quello non abbia il problema, visto che nei negozi c'è sempre rumore?

Bella domanda. Io sapevo solo una cosa: quel mac non lo volevo. Il ronzio mi trapanava il cervello. Non riuscivo a dormire con il computer acceso anche se settato in "limitate".

Io, lo restituirei e confiderei nella fortuna.

Non ho capito se il tuo è prima o seconda versione.

Io me lo farei sostituire anche se non riesco ad aiutarti rispetto alle modalità.

In oogni caso ho un iMac 20" da meno di un mese (quindi stessa serie tua) e ti assicuro che le ventole sono praticamente inesistenti e ci sento benissimo (e sono tendenzialmente sensibile ai rumori più di quanto non lo siano le persone che mi circondano...sono sempre io a lamentarmi).

Quindi il tuo ha sicuramente un problema.

Ciao

sì ok. gli spazi si riducono e il calore aumenta. ma la differenza percepita mi pare non giustifica. poi ovvio che stiamo ragionando sul soggettivo.

io quanto meno cercherei qualcuno con la stessa macchina per avere fisicamente un termine di paragone e rendermi conto se il mio 'fischia' in maniera esagerata.

È possibile che in camera di Ottimio faccia più caldo ... ma stando così le cose, anche cambiando iMac il problema persisterebbe.

I problemi riportati in altri forum riguardavano gli iMac G5 prima serie, mentre lui ha preso quello più recente.

In ambienti condizionati (e silenziosi) tanto gli iMac G5 17" che gli iMac G5 20" sono silenziosissimi, salvo che li si avvii da HD esterno (in quel caso le ventole partono, perchè il SW gestisce le ventole).

Anche il Mac mini ha la ventola, e gli stessi portatili se usati in ambienti caldi hanno il vizietto di far partire la ventola ...

certo Ottimio potrebbe acquistare un iMac SE 500 MHz con 640 MB di ram, quello l aventola non l'aveva, e sarebbe comunque migliore del 266 che ha adesso