CPU al 100 %

kkk
 Share

Recommended Posts

da un mesetto le ventole del powerbook si attaccano dopo poco, anche se il computer non viene utilizzato e non ci sono applicazioni aperte ed in uso....eppure non siamo in estate quando è normale.

Su monitoraggio attività la cpu è sempre al 100 % e circa il 95% è impegnata dal finder....è normale che non ci sia neanche un 1% della cpu inattiva? premetto che sul powerbook ho ancora panter, se faccio un confronto con il g5 e tiger il finder non compare tra i processi attivi ed il sistema se non uso il computer occupa circa l'uno % della cpu, ma forse ci sono differenze tra i sistemi operativi.

Qualcuno ne sa qualcosa?

sul forum del powerbook non ho ancora avuto risposte, provo qui.

Suo powermac ho tiger mentre sul PB per problemi di un software non supportato sono rimasto a panter.

Da quelche giorno le ventole del portatile si attivano dopo poco anche se non uso il computer. Secondo il monitoraggio attività il finder occupa la cpu anche al 95 %. Vi allego le finestre copiate. Ho provato a buttare anche le preferenze di loginwindows, ma il problema non si risolve.........idee in proposito?

Prova anche nella sezione iPod, già che ci sei.

...come siamo acidini ragazzi, neanche foste pagati per dare qualche aiuto a chi ne ha bisogno, come mai tutti questi problemi se cerco una soluzione ad un problema?

In ogni caso ho risolto ed espongo il problema e soluzione....anche per chi di aiuti non ne dovrebbe avere visto l'atteggiamento.

Inspiegabilmente (forse un virus?) almeno per le mie scarse conoscenze informatiche, una foto jpg mandatami da un amico via internet e collocata sulla scrivania, creava il problema.Me ne sono accorto per caso, mentre facevo pulizia ho gettato la foto, ma poi quando ho svuotato il cestino....niente da fare era in uso....nonostante non lo fosse. Da monitoraggio attività ho selezionato il finder ed ho terminato il processo....come qualcuno gentilmente ho visto mi ha consigliato. A quel punto sono riuscito a svuotare il cestino e per magia tutto si è risolto e non ho avuto più problemi.

Tempo fa avevo avuto problemi di cpu al massimo e surriscaldamento a causa del programmino di gmail che una volta scollegato continuava a cercare la posta. in quel caso era tutto più chiaro...questa volta meno.