Safari non legge più le animazioni in formato Flash

g10r3
 Share

Recommended Posts

Ecco che il caro amato/odiato safari 2.0 ne ha fatta un'altra delle sue: non visualizza più le animazioni in flash.

Ovviamente non avevo installato nulla per far leggere i flash ed era sempre funzionato...

ho provato a reistallare sia Flash che Shockwave, ma niente da fare. Ho reinizializzato safari, cancellato i plug-in di Flash & Sw e re-installato di nuovo... ma nulla.

Non ne vuole sapere.

Non ho installato nuovi programmi recentemente.

Consigli su come procedere?

Grazie, Lore

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah...siti che non vanno... tutti!

A partire dalla pagina iniziale di www.mediaworld.it, passando per la testata fatta in flash del sito di www.macromedia.it fino al www.tokyoplastic.com (questo è favoloso...se solo riuscissi ad aprirlo!) o anche www.99rooms.com (che fa sempre un certo effetto rifarlo).

Come già detto, non avevo mai installato il flash player, usando quello di default incluso in safari e non avevo mai avuto problemi con nessun sito, neanche tra quelli sopracitati. Ho provato a installare il flash 8, il plug-in per shockwave, reinizializzare safari, cancellare i plug-in "strani"... ma zero.

Viene caricata la pagina, ma dove dovrebbe esserci la parte fatta in flash non c'è nulla.

Li vedo tutti perfettamente, infatti...

Devi avere qualche altro problema.

Ho guardato in Safari, io ho questi plug-in:

- Shockwave Flash

Shockwave Flash 8.0 r22 — dal documento “Flash Player.pluginâ€.

1) application/x-shockwave-flash - Shockwave Flash - swf

2) application/futuresplash - FutureSplash Player - spl

- Shockwave for Director

Macromedia Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1.0 — dal documento “NP-PPC-Dir-Shockwaveâ€.

1) application/x-director - Shockwave Movie - dcr,dir,dxr

- Shockwave Flash

Shockwave Flash 8.0 r22 — dal documento “Flash Player Enabler.pluginâ€.

1) application/x-shockwave flash - Shockwave Flash - swf

2) application/futuresplash - FutureSplash Player - spl

Safari mi segna questi:

Shockwave Flash

Shockwave Flash 8.0 r22 — dal documento “Flash Player Enabler.pluginâ€.

Tipo MIME Descrizione Estensioni

application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf

application/futuresplash FutureSplash Player spl

Shockwave Flash

Shockwave Flash 8.0 r22 — dal documento “Flash Player.pluginâ€.

application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf

application/futuresplash FutureSplash Player spl

Shockwave for Director

Macromedia Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1.0 — dal documento “NP-PPC-Dir-Shockwaveâ€.

application/x-director Shockwave Movie dcr,dir,dxr

Più ovviamente tutti i vari QuickTime e Java

I plug-in sono quelli, allora il problema risiede in un'altra parte.

Quasi certamente il problema si è creato all'installazione, prova ripetere il procedimento, fai manutenzione e riavvia, magari vatti vedere esattamente cosa installi e crei all'avvio dell'applicazione e verifica che non ci sia niente di simile precedente ancora installato.

Anche sulla rete non trovo niente di riferibile al caso se non una certa ricorrenza di aggiornamenti che non funzionano per svariati motivi

anche io ho avuto lo stesso problema... anche con altri siti! in realtà siccome questa cosa mi va avanti da un bel pò enon avendoo trovato soluzione ho installato opera. con opera riesco ad aprirli TUTTI senza problema... certo che non è che questa pseudo-soluzione mi renda proprio entusiasta!!!

essendo cmq alle prime armi non sapevo bene cosa fare ma cmq ho provato tutto quello che avete suggerito... ma niente!!! idee????????

Sì, con gli altri browser tutto a posto (camino, firefox, opera).

In ogni caso ho risolto...e la soluzione era di una banalità incredibile: per non so quale motivo il "usa plug-in" nelle preferenze di safari era disattivato. Ho messo il segno di spunta e ha ripreso tutto a funzionare.

Ora... com'è possibile che sia rimasto disattivato anche dopo aver reinizializzato safari ed aver cancellato i relativi file .plist?

Bah!

Cmq... tutto è bene quel che finisce bene. Eheh!